Dove riponete le vostre chitarre?

Gli effetti, i settaggi e la Gear usata dai chitarristi.

Moderatori: David, avanzo, lespaul

Messaggiodi L o r e n z o il 02 Lug 2009, 02:46

Sembrerà una domanda stupida ma ora ritrovandomi con 2 chitarre + 1 basso non posso più permettermi di metterle nella custodia e lasciarle sdraiate sul pavimento o sotto al letto perchè mi occupano troppo spazio. Quindi, nella custodia e appoggiate al muro in verticale può andare bene?
Voi come le mettete via dopo aver suonato? :dubbioso:
Grazie dei consigli... :ciao:
L o r e n z o
Esperto
Esperto

Iscritto: 31 Mag 2009, 14:38

Collegamenti

Re: Dove riponete le vostre chitarre?

Messaggiodi MkMouss il 02 Lug 2009, 10:26

All'interno delle loro custodie nel 99% dei casi..
quando invece faccio una strimpellata in casa e non ho voglia di metterle via, le appendo sul portachitarra da muro che mi sono piazzato sopra l'ampli..

Alcuni dicono che lasciarle fuori dalla loro custodia per alcune ore dopo averle utilizzate, permetta al sudore residuo di evaporare meglio, mentre riporla direttamente in custodia fa si che il sudore rimanga ad asciugarsi attaccato allo strumento. quindi aumentando probabilità di ruggine.

vi dirò... non so quanto sia falso!!!
Gibson Les Paul standard '99
Gibson ES335 Dot Ressue '95
Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
HIWATT HIGAIN 50 Combo
PEAVEY CLASSIC 50 Combo
http://www.myspace.com/eyestonebrain
MkMouss
Maestro
Maestro

Iscritto: 12 Set 2008, 12:19

Messaggiodi Fedeslash il 02 Lug 2009, 11:09

Io le lascio sempre fuori nel portachitarra...
Non è una buona giornata per i bambini cattivi,vero Skank?
Fedeslash
Apprendista
Apprendista

Iscritto: 30 Ago 2007, 10:42

Messaggiodi Lollo il 02 Lug 2009, 11:42

La Squier fuori dalla custodia (che peraltro è morbida) e sul portachitarre, la Les Paul religiosamente NELLA custodia rigida CHIUSA e appoggiata a terra..... se qualcuno me la fa cascare do di testa....
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Squier Affinity Strat 3 colours sunburst
Marshall JCM 2000 TSL602
Laney Lg20r
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Lollo
Maestro
Maestro

Iscritto: 20 Mar 2007, 15:48

Messaggiodi Riffeater il 02 Lug 2009, 13:25

dipende dai casi, solitamente però nelle custodie, ma se la suono più volte al giorno, come in estate, le lascio molto spesso nel portachitarre...
"Metallize your self!" - Donato Begotti
Riffeater
Maestro
Maestro

Iscritto: 03 Apr 2007, 19:21

Messaggiodi Gimpy il 02 Lug 2009, 13:36

appoggiate a qualche mobile, soprattutto la fender
"Blues is easy to play, but not to feel" Jimi Hendrix
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll !
Gimpy
Esperto
Esperto

Iscritto: 12 Dic 2008, 17:21

Messaggiodi RobbyLanta il 02 Lug 2009, 13:40

io mi sono comprato un poggia chitarra per acustica jumbo , cosi ci poggio la custodia rigida della sg :Very Happy:
giornalista: Come avete trovato l'America?
John Lennon: A sinistra della Groenlandia.
lollo sg & robbylanta ha scritto:Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!
RobbyLanta
Esperto
Esperto

Iscritto: 22 Ott 2008, 23:02

Messaggiodi *a.j.* il 02 Lug 2009, 13:58

la LP nella custodia rigida fra il muro laterale e la parete attrezzata (quest'angolo è perfetto ci entra giusta giusta la custodia così da non farla cadere) la kramer deltro la custodia morbida sul porta chitarra, la tele vicino alla les paul le altre nelle custodie morbide dentro l'armadio.

MkMouss io di solito le asciugo con la pezza e dp passo il fast fret per poi rimetterle nelle custodie come è? va bene?
www.myspace.com/albertonocita
Gibson Les Paul '97
Kramer Focus 3000 '89
Kramer Aereostar ZX 10 vendesi prezzo trattabile
Alba Telecaster 2009 - Albècaster®
*a.j.*
Esperto
Esperto

Iscritto: 16 Feb 2009, 14:29

Messaggiodi Frusciante il 02 Lug 2009, 14:06

dopo che ho finito di suonare di oslito le metto nella custodia....tranne Leona che me la porto appresso per tutta la casa una volta tirata fuori...rimane a riposare sul letto, sul divano, in salone, in cucina quando vado a bere o a fare uno spuntino...poi quando è notte fonda...allora la ripongo nella sua custodia sotto al letto. :Very Happy:
“Devi solo continuare ad ascoltare e cercare di trovare il suono, perché è nelle tue mani più di qualsiasi altra cosa. E' la maniera in cui suoni, la maniera in cui plettri, la maniera in cui tieni la chitarra…”
"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà."
Frusciante
Maestro
Maestro

Iscritto: 19 Nov 2007, 18:28

Messaggiodi Cosimino il 02 Lug 2009, 14:15

la cort e la vintage sul portachitarre, anche se l'estate mi viene sempre la paura dell'umidità che qui non è poca e penso che prima o poi spenderò una barca di soldi in custodie rigide, voglio che stiano tutte sul velluto e al sicuro dalle intemperie della stanza! la epiphone poggiata al muro tra letto e armadio senzza custodia, la classica appiccicata alla epiphone in custodia, e l'acustica prima la mettevo sul divano in piedi con cuscini di protezione per attutire eventuali cadute, adesso che mi han portato via il divano sta sempre sul letto di mio fratello che è andato via col divano! :Very Happy:
Cosimino
Maestro
Maestro

Iscritto: 16 Dic 2006, 14:35

Messaggiodi MkMouss il 02 Lug 2009, 15:24

Frusciante ha scritto:dopo che ho finito di suonare di oslito le metto nella custodia....tranne Leona che me la porto appresso per tutta la casa una volta tirata fuori...rimane a riposare sul letto, sul divano, in salone, in cucina quando vado a bere o a fare uno spuntino...poi quando è notte fonda...allora la ripongo nella sua custodia sotto al letto. :Very Happy:

eheheh.... altro che LEONA... è la gatta di casa tua :Ok: :Ok:
gli hai comprato la lettiera??? :Very Happy:

per a.j.
VA bene???? Sei un signore!!!... :Very Happy: va benissimo...
Io non metto il Fast Fret, ma per il resto seguo la stessa procedura..
Gibson Les Paul standard '99
Gibson ES335 Dot Ressue '95
Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
HIWATT HIGAIN 50 Combo
PEAVEY CLASSIC 50 Combo
http://www.myspace.com/eyestonebrain
MkMouss
Maestro
Maestro

Iscritto: 12 Set 2008, 12:19

Messaggiodi Frusciante il 02 Lug 2009, 18:59

MkMouss ha scritto:
Frusciante ha scritto:dopo che ho finito di suonare di oslito le metto nella custodia....tranne Leona che me la porto appresso per tutta la casa una volta tirata fuori...rimane a riposare sul letto, sul divano, in salone, in cucina quando vado a bere o a fare uno spuntino...poi quando è notte fonda...allora la ripongo nella sua custodia sotto al letto. :Very Happy:

eheheh.... altro che LEONA... è la gatta di casa tua :Ok: :Ok:
gli hai comprato la lettiera??? :Very Happy:

No perchè non c'entra :Very Happy: ...però quando vuole, ruggisce davvero come una Leona...altro che gatta. :fumato:
“Devi solo continuare ad ascoltare e cercare di trovare il suono, perché è nelle tue mani più di qualsiasi altra cosa. E' la maniera in cui suoni, la maniera in cui plettri, la maniera in cui tieni la chitarra…”
"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà."
Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggiodi Ryltar il 02 Lug 2009, 21:59

Quando vado a letto la metto sul poggia chitarra. Durante il giorno, nei posti più disparati :Very Happy:
Gear
Cort KX Custom, Roland Microcube 2W
Ryltar
Esperto
Esperto

Iscritto: 08 Apr 2009, 03:26

Messaggiodi Reziel il 02 Lug 2009, 22:18

Idem anche io con la mia strato :Very Happy: sempre sul divano del salotto se è giornata di suonata e non di studio,però la sera la rimetto sulla custodia e la lascio in salotto.Sotto il letto no,non è carino,sopratutto a casa mia dove la polvere ti ricopre anche mentre la spolveri :Very Happy:
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)
Reziel
Maestro
Maestro

Iscritto: 18 Mar 2007, 21:05

Messaggiodi Frusciante il 03 Lug 2009, 12:15

Reziel ha scritto:

Idem anche io con la mia strato :Very Happy: sempre sul divano del salotto se è giornata di suonata e non di studio,però la sera la rimetto sulla custodia e la lascio in salotto.Sotto il letto no,non è carino,sopratutto a casa mia dove la polvere ti ricopre anche mentre la spolveri :Very Happy:

E ma il letto è l'unico posto dove posso lasciarla senza che qualcuno(madre e padre) me la sbatti a destra e a manca, e senza che un fratello colto da raptus di hendrixite prendi Leona e incominci ad imitare assoli da rockstar(ma dico io, ascolti la tua roba musicale tiziano ferro, studio 3 etc...e fallo, nn imitare Dei del rock!! :Confuso: )...e nn ci sono altri spazi dove metterla :Very Happy:
Frusciante
Maestro
Maestro

Prossimo

ARGOMENTI CORRELATI

Torna a Gear e settaggi