Voi come le mettete via dopo aver suonato?
Grazie dei consigli...

Dove riponete le vostre chitarre?Moderatori: David, avanzo, lespaul
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dove riponete le vostre chitarre?Sembrerà una domanda stupida ma ora ritrovandomi con 2 chitarre + 1 basso non posso più permettermi di metterle nella custodia e lasciarle sdraiate sul pavimento o sotto al letto perchè mi occupano troppo spazio. Quindi, nella custodia e appoggiate al muro in verticale può andare bene?
Voi come le mettete via dopo aver suonato? Grazie dei consigli... ![]()
Re: Dove riponete le vostre chitarre?All'interno delle loro custodie nel 99% dei casi..
quando invece faccio una strimpellata in casa e non ho voglia di metterle via, le appendo sul portachitarra da muro che mi sono piazzato sopra l'ampli.. Alcuni dicono che lasciarle fuori dalla loro custodia per alcune ore dopo averle utilizzate, permetta al sudore residuo di evaporare meglio, mentre riporla direttamente in custodia fa si che il sudore rimanga ad asciugarsi attaccato allo strumento. quindi aumentando probabilità di ruggine. vi dirò... non so quanto sia falso!!! Gibson Les Paul standard '99
Gibson ES335 Dot Ressue '95 Blue Guitars Telecaster 2004 Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!! HIWATT HIGAIN 50 Combo PEAVEY CLASSIC 50 Combo http://www.myspace.com/eyestonebrain
Re: Dove riponete le vostre chitarre?Io le lascio sempre fuori nel portachitarra...
Non è una buona giornata per i bambini cattivi,vero Skank?
Re: Dove riponete le vostre chitarre?La Squier fuori dalla custodia (che peraltro è morbida) e sul portachitarre, la Les Paul religiosamente NELLA custodia rigida CHIUSA e appoggiata a terra..... se qualcuno me la fa cascare do di testa....
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Squier Affinity Strat 3 colours sunburst Marshall JCM 2000 TSL602 Laney Lg20r Marshall MS-4 Microstack Zoom g7.1ut Guitar Effects Console Boss MD-2 Mega Distortion Boss CS-3 Compression Sustainer
Re: Dove riponete le vostre chitarre?dipende dai casi, solitamente però nelle custodie, ma se la suono più volte al giorno, come in estate, le lascio molto spesso nel portachitarre...
"Metallize your self!" - Donato Begotti
Re: Dove riponete le vostre chitarre?appoggiate a qualche mobile, soprattutto la fender
"Blues is easy to play, but not to feel" Jimi Hendrix
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll !
Re: Dove riponete le vostre chitarre?io mi sono comprato un poggia chitarra per acustica jumbo , cosi ci poggio la custodia rigida della sg
![]() giornalista: Come avete trovato l'America?
John Lennon: A sinistra della Groenlandia.
Re: Dove riponete le vostre chitarre?la LP nella custodia rigida fra il muro laterale e la parete attrezzata (quest'angolo è perfetto ci entra giusta giusta la custodia così da non farla cadere) la kramer deltro la custodia morbida sul porta chitarra, la tele vicino alla les paul le altre nelle custodie morbide dentro l'armadio.
MkMouss io di solito le asciugo con la pezza e dp passo il fast fret per poi rimetterle nelle custodie come è? va bene? www.myspace.com/albertonocita
Gibson Les Paul '97 Kramer Focus 3000 '89 Kramer Aereostar ZX 10 vendesi prezzo trattabile Alba Telecaster 2009 - Albècaster®
Re: Dove riponete le vostre chitarre?dopo che ho finito di suonare di oslito le metto nella custodia....tranne Leona che me la porto appresso per tutta la casa una volta tirata fuori...rimane a riposare sul letto, sul divano, in salone, in cucina quando vado a bere o a fare uno spuntino...poi quando è notte fonda...allora la ripongo nella sua custodia sotto al letto.
![]() “Devi solo continuare ad ascoltare e cercare di trovare il suono, perché è nelle tue mani più di qualsiasi altra cosa. E' la maniera in cui suoni, la maniera in cui plettri, la maniera in cui tieni la chitarra…”
"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà."
Re: Dove riponete le vostre chitarre?la cort e la vintage sul portachitarre, anche se l'estate mi viene sempre la paura dell'umidità che qui non è poca e penso che prima o poi spenderò una barca di soldi in custodie rigide, voglio che stiano tutte sul velluto e al sicuro dalle intemperie della stanza! la epiphone poggiata al muro tra letto e armadio senzza custodia, la classica appiccicata alla epiphone in custodia, e l'acustica prima la mettevo sul divano in piedi con cuscini di protezione per attutire eventuali cadute, adesso che mi han portato via il divano sta sempre sul letto di mio fratello che è andato via col divano!
![]() -----> http://www.unitedradio.it/node/2390 <----- VOTATECI PLEASE! XD
http://www.myspace.com/cryinangelsband <---gruppo http://www.myspace.com/chozca <---mio
Re: Dove riponete le vostre chitarre?
eheheh.... altro che LEONA... è la gatta di casa tua gli hai comprato la lettiera??? per a.j. VA bene???? Sei un signore!!!... va benissimo... Io non metto il Fast Fret, ma per il resto seguo la stessa procedura.. Gibson Les Paul standard '99
Gibson ES335 Dot Ressue '95 Blue Guitars Telecaster 2004 Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!! HIWATT HIGAIN 50 Combo PEAVEY CLASSIC 50 Combo http://www.myspace.com/eyestonebrain
No perchè non c'entra ...però quando vuole, ruggisce davvero come una Leona...altro che gatta. ![]() “Devi solo continuare ad ascoltare e cercare di trovare il suono, perché è nelle tue mani più di qualsiasi altra cosa. E' la maniera in cui suoni, la maniera in cui plettri, la maniera in cui tieni la chitarra…”
"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà."
Re: Dove riponete le vostre chitarre?Quando vado a letto la metto sul poggia chitarra. Durante il giorno, nei posti più disparati
![]() Gear
Cort KX Custom, Roland Microcube 2W
Idem anche io con la mia strato sempre sul divano del salotto se è giornata di suonata e non di studio,però la sera la rimetto sulla custodia e la lascio in salotto.Sotto il letto no,non è carino,sopratutto a casa mia dove la polvere ti ricopre anche mentre la spolveri ![]() Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)
E ma il letto è l'unico posto dove posso lasciarla senza che qualcuno(madre e padre) me la sbatti a destra e a manca, e senza che un fratello colto da raptus di hendrixite prendi Leona e incominci ad imitare assoli da rockstar(ma dico io, ascolti la tua roba musicale tiziano ferro, studio 3 etc...e fallo, nn imitare Dei del rock!! )...e nn ci sono altri spazi dove metterla ![]() “Devi solo continuare ad ascoltare e cercare di trovare il suono, perché è nelle tue mani più di qualsiasi altra cosa. E' la maniera in cui suoni, la maniera in cui plettri, la maniera in cui tieni la chitarra…”
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
ARGOMENTI CORRELATI