Tutte le discussioni fuori contesto
Moderatori: diegho59, David, ][AnDrE][
di Mat Poison il 04 Nov 2009, 16:17
ho aperto questo topic come sorta di giochino: io vi dico il genere musicale e voi mi dite (secondo il vostro parere) quale chitarra è meglio. tra parentesi metto le mie. Blues Rock (Fender Stratocaster in primis, poi Gibson Les Paul) Hard Rock (Gibson SG in primis, poi Gibson Les Paul) Heavy Metal (Gibson SG in primis, poi Ibanez RG) Glam Metal (B.C. Rich Mockingbird in primis, poi Gibson Flying V) Grunge (Fender Mustang in primis, poi Fender Telecaster) Extreme Metal (Jackson RR24 in primis, poi Gibson Flying V e/o Gibson X-Plorer) Punk Rock ( Morsite Ventures in primis, poi Gibson Flying V)
e voi? fatevi avanti in tanti
Bret Micheals ha scritto:C.C. pick up that guitar and talk to me
-

Mat Poison
- Apprendista

-
- Iscritto: 01 Nov 2009, 19:44
-
Chitarre e generi musicali: quale chitarra è meglio per....
Collegamenti
di MkMouss il 04 Nov 2009, 16:31
Blues Rock (Gibson Es335, Fender Telecaster, Rickenbacker 325 ) Hard Rock (Gibson Les Paul) Heavy Metal (Jem o Ibanez qualsiasi :) ) Glam Metal (Gibson Flying V) Grunge (Fender strat poi Fender Telecaster poi Gibson Les Paul) Extreme Metal (Bahhhh mi piace parecchio MusicMan di cui avevo una petrucci, ma forse sono anche fuoriluogo... non sono un metallone ) Punk Rock (Gibson Les Paul, Fender Telecaster come forma...)
Gibson Les Paul standard '99 Gibson ES335 Dot Ressue '95 Blue Guitars Telecaster 2004 Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!! HIWATT HIGAIN 50 Combo PEAVEY CLASSIC 50 Combo http://www.myspace.com/eyestonebrain
-

MkMouss
- Maestro

-
- Iscritto: 12 Set 2008, 12:19
-
di Mat Poison il 04 Nov 2009, 18:07
MkMouss ha scritto:Blues Rock (Gibson Es335, Fender Telecaster, Rickenbacker 325 ) Hard Rock (Gibson Les Paul) Heavy Metal (Jem o Ibanez qualsiasi :) ) Glam Metal (Gibson Flying V) Grunge (Fender strat poi Fender Telecaster poi Gibson Les Paul) Extreme Metal (Bahhhh mi piace parecchio MusicMan di cui avevo una petrucci, ma forse sono anche fuoriluogo... non sono un metallone ) Punk Rock (Gibson Les Paul, Fender Telecaster come forma...)
bravissimo esattamente così 
Bret Micheals ha scritto:C.C. pick up that guitar and talk to me
-

Mat Poison
- Apprendista

-
- Iscritto: 01 Nov 2009, 19:44
-
di alexi_laiho il 04 Nov 2009, 23:46
Blues Rock (Gibson Les Paul) Hard Rock (Gibson SG, Fender Stratocaster) Heavy Metal (Gibson Flying V, Gibson Explorer) Glam Metal (una BC Rich a caso) Grunge (una Fender a caso) Extreme Metal (Dean serie ML, Jackson RR) Punk Rock (Fender Telecaster)
...Ho deciso che se proprio devo andare all'Inferno tanto vale andarci in grande stile... supremo capo-condottiero e Hate Crew del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso [...] Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO.
E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK! IN METAL WE TRUST!!
-

alexi_laiho
- Maestro

-
- Iscritto: 31 Lug 2008, 02:21
-
di ma200360 il 05 Nov 2009, 00:04
Blues Rock - Gibson Les Paul e/o qualsivoglia Gibson dotata di P-90 Hard Rock - Gibson Les Paul e/o SuperStrat Heavy Metal - forse ESP, ma non essendo un espertissimo... Glam Metal - nessun dubbio: Kramer anni '80. Il top in assoluto, per quelle cose lì. Grunge (Non mi avventuro in territori così infrequentabili...) Extreme Metal - Qualunque cosa abbia p.u. con uscita esagerata e manico velocissimo Punk Rock (vedi Grunge) Mi permetto di aggiungere: Country - TELE a manetta ! Blues - ES-335, Telecaster, Stratocaster Progressive (quello VERO, non il Prog/Metal) - Les Paul o ES 335 Pop e musica leggera varia (c' è anche quella, eh ?) - Stratocaster, un must ! Fusion - Qualsiasi chitarra vi passi per le mani, se siete capaci a suonare in quel modo... Reggae - Telecaster. Ammesso che ci sia ancora qualcuno che lo suona. Speriamo di no. 
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !" Keith Richards 
-

ma200360
- Maestro

-
- Iscritto: 19 Dic 2006, 22:53
di alì il 05 Nov 2009, 00:17
io direi per il blues la les paul avendo la faccia mollacciosa di bb king che gode in testa rock sg alla acdc o alla Who (a woodstock) progressive penso solo alla black strat di gilmour per il punk (senza offesa) anderebbe bene anche la mia SX.. no vabbè credo che per questo genere poco tecnico e più crudo vada bene la telecaster, come anche per i cantautori alla bruce springsteen metal non ne parlo, mai ascoltato
e comunque credo che la chitarra più versatile sia l'immortale fender stratocaster
Me and the Devil Blues
Keep on rockin'!
-

alì
- Principiante

-
- Iscritto: 12 Ott 2009, 21:36
-
di alexi_laiho il 05 Nov 2009, 00:26
Blues Rock (Gibson Les Paul) Hard Rock (Gibson SG, Fender Stratocaster H-S-S) Heavy Metal (Gibson Flying V, Gibson Explorer) Glam Metal (una BC Rich a caso) Grunge (una Fender a caso) Extreme Metal (Dean serie ML, Jackson RR) Punk Rock (Fender Telecaster moddata con humbucker al manico) Country (Fender Telecaster) Blues (Gibson ES-335) Progressive Rock (non il Prog/Metal) (Gibson ES-339) Pop e musica leggera varia (Fender Stratocaster) Fusion (una Ibanez a caso) Reggae (e che è?) Jazz (Gibson ES-175)
...Ho deciso che se proprio devo andare all'Inferno tanto vale andarci in grande stile... supremo capo-condottiero e Hate Crew del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso [...] Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO.
E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK! IN METAL WE TRUST!!
-

alexi_laiho
- Maestro

-
- Iscritto: 31 Lug 2008, 02:21
-
di Frusciante il 05 Nov 2009, 01:06
ma200360 ha scritto:Blues Rock - Gibson Les Paul e/o qualsivoglia Gibson dotata di P-90 Hard Rock - Gibson Les Paul e/o SuperStrat Heavy Metal - forse ESP, ma non essendo un espertissimo... Glam Metal - nessun dubbio: Kramer anni '80. Il top in assoluto, per quelle cose lì. Grunge (Non mi avventuro in territori così infrequentabili...) Extreme Metal - Qualunque cosa abbia p.u. con uscita esagerata e manico velocissimo Punk Rock (vedi Grunge) Mi permetto di aggiungere: Country - TELE a manetta ! Blues - ES-335, Telecaster, Stratocaster Progressive (quello VERO, non il Prog/Metal) - Les Paul o ES 335 Pop e musica leggera varia (c' è anche quella, eh ?) - Stratocaster, un must ! Fusion - Qualsiasi chitarra vi passi per le mani, se siete capaci a suonare in quel modo... Reggae - Telecaster. Ammesso che ci sia ancora qualcuno che lo suona. Speriamo di no. 
io ribatto con: Blues Rock - Fender Stratocaster e Gibson Les Paul Hard Rock - Gibson Les Paul/SG/Flying V/Explorer Heavy Metal - qualsiasi Jackson, ESP, Ibanez, Dean, BC Rich e robe simili Glam Metal - Charvel e Kramer Grunge - qualsiasi Fender di terza o quarta mano, soprattutto non Stratocaster e/o Telecaster Extreme Metal - (Qualunque cosa abbia p.u. con uscita esagerata e manico velocissimo) con distorsioni ultrapesanti! Punk Rock - chitarra cattiva con humbucker Mi permetto di aggiungere: Country - (TELE a manetta !) quoto Blues - Fender Stratocaster, Gibson ES-335 Progressive (quello VERO, non il Prog/Metal) - Gibson Les Paul o Fender Stratocaster Pop e musica leggera varia (c' è anche quella, eh ?) - (Stratocaster, un must !) e Gibson Les Paul, le due chitarre con il suono più conosciuto al mondo. Fusion - Chitarra Hollow Body Reggae - Chitarra con single coil e aggiungo Funk - Stratocaster, un must! 
“Devi solo continuare ad ascoltare e cercare di trovare il suono, perché è nelle tue mani più di qualsiasi altra cosa. E' la maniera in cui suoni, la maniera in cui plettri, la maniera in cui tieni la chitarra…” "Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà."
-

Frusciante
- Maestro

-
- Iscritto: 19 Nov 2007, 18:28
-
di Frusciante il 05 Nov 2009, 01:09
alì ha scritto:io direi per il blues la les paul avendo la faccia mollacciosa di bb king che gode in testa
Si ma  ...B.B.King non usava la Les Paul; usava la sua adorata Lucille. 
“Devi solo continuare ad ascoltare e cercare di trovare il suono, perché è nelle tue mani più di qualsiasi altra cosa. E' la maniera in cui suoni, la maniera in cui plettri, la maniera in cui tieni la chitarra…” "Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà."
-

Frusciante
- Maestro

-
- Iscritto: 19 Nov 2007, 18:28
-
di Fender92 il 05 Nov 2009, 01:19
Blues Rock (Fender Stratocaster-Gibson les paul-SG) Hard Rock (Kramer,Fender Stratocaster) Heavy Metal (Ibanez, Gibson Explorer,Gibson Sg) Glam Metal (Bc Rich,Explorer) Grunge (Fender Jaguar,Telecaster) Extreme Metal (Dean ML, Jackson RR,ESP) Punk Rock (Telecaster,Stratocaster,Gibson Les Paul) sta bene!
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix silente ha scritto:Ma noi siamo chitarristi, non dei sociologhi. Per noi Cobain era e rimarrà per l'eternità una pippa memorabile.  
-

Fender92
- Esperto

-
- Iscritto: 06 Ago 2009, 18:34
-
di avanzo il 05 Nov 2009, 02:14
Blues Rock ---> Les Paul Hard Rock ---> SG o LP Heavy Metal ---> Explorer Glam Metal ---> Flying V Grunge ---> Stratocaster Punk Rock ---> SG Pop ---> Stratocaster Reggae ---> Telecaster Funk ---> Stratocaster
-

avanzo
- Moderatore

-
- Iscritto: 02 Ago 2007, 19:16
di darkfender il 05 Nov 2009, 10:32
Mi metto solo in alcune sezioni: Blues: Strato Tele LP Numetal: Ibanez european metal: ESP New wave metal: Dean Glam: Kramer, Strato moddate varie, carvin Rock: strato Funk: strato Grunge......mustang et similia non certo la strato
-

darkfender
- Maestro

-
- Iscritto: 05 Apr 2007, 11:36
di alì il 05 Nov 2009, 18:44
Frusciante ha scritto:alì ha scritto:io direi per il blues la les paul avendo la faccia mollacciosa di bb king che gode in testa
Si ma  ...B.B.King non usava la Les Paul; usava la sua adorata Lucille.  eh, perdonami l'ignoranza, non sono mai andato a guardare in profondità, ho sempre pensato fosse una les paul anche notando un qualcosa di particolare poi essendo batterista non sono propriamente esperto di certe cose la faccia più bella del mondo:  (apparte che poi qui in questa foto, questa sembrerebbe proprio una ES 335)
Me and the Devil Blues
Keep on rockin'!
-

alì
- Principiante

-
- Iscritto: 12 Ott 2009, 21:36
-
ARGOMENTI CORRELATI
Torna a Discussioni Off-Topic
Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 1 ospite
|