Sg Lover ha scritto:Un romanzaccio di Chrichton,Predaun po' banale ma divertente
Di Chrichton se non l'hai già letto ti consiglio Time Line!

I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]
Di Chrichton se non l'hai già letto ti consiglio Time Line! ![]() ![]()
Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]per la scuola Oh Boy!
per mio piacere personale "Slash" e appena finito ho pronto "Morire di Musica"
Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]Ho tentato di leggere IL PAESE DELLE PRUGNE VERDI di Herta Muller, unico libro pubblicato in Italia dell' autrice Nobel per la letteratura, ma ragazzi miei, che peso... Sarà una grande scrittrice, sicuramente, ma è duretta da digerire perfino per me ! Lo riprenderò, ma più avanti. Non capita spesso che non riesca ad andare avanti con un libro fino alla fine; questo è piccolo piccolo, ma ha un peso specifico che al confronto il piombo è niente.
E allora, su consiglio di un amico, mi sono buttato su FIRMATO PARPOT di Alain Monnier, che ho divorato. Talmente divertente e originale che mi sono portato a casa anche il secondo libro dello stesso autore, UN AMORE DI PARPOT, che penso di iniziare stasera. Entrambi escono per l' editrice genovese Fratelli Frilli. Praticamente dei gialli, non sotto forma di racconto bensì di carteggio (un po' come LA SCOMPARSA DI PATO' di Camilleri, per chi l' ha letto), dal quale si desume la trama. Stranissimo che a ME piaccia un giallo ! "Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"
Keith Richards ![]() La funzione "Cerca" è tua amica !! http://www.steelydan.com/gas.html
Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]Zio hai qualche libro da suggerire come regalo di Natale per mia madre e mia zia?
L'anno scorso mi suggeristi il primo libro(di successo) di Zafòn e uno di Bruno Morchio, sono piaciuti tutte e due(quello di Morchio l'ho letto anche io). ![]() “Devi solo continuare ad ascoltare e cercare di trovare il suono, perché è nelle tue mani più di qualsiasi altra cosa. E' la maniera in cui suoni, la maniera in cui plettri, la maniera in cui tieni la chitarra…”
"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà."
Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]
E io Stato di paura o Next,il primo assolutamente ![]() Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 al manico Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59 Epiphone G-400 rossa con pu JazzBlues(o JeffBeck) + super58 Peavey classic 30 Yamaha Apx-4A (acustica) http://www.myspace.com/thestephendedalus http://www.facebook.com/pages/Stephen-D ... 2301006607
Se hanno gradito Zafon, è uscito da poco l' ultimo, si intitola MARINA (Mondadori). Di Morchio non c' è nulla di nuovo; in per restare sullo stesso genere, potresti provare a dare un' occhiata a un libro di Margherita Oggero (pubblica con Mondadori), ma non l' ultimo uscito (RISVEGLIO A PARIGI), che mi sembra un po' diverso dalla sua normale produzione. "Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"
Keith Richards ![]() La funzione "Cerca" è tua amica !! http://www.steelydan.com/gas.html
Grazie mille! ![]() “Devi solo continuare ad ascoltare e cercare di trovare il suono, perché è nelle tue mani più di qualsiasi altra cosa. E' la maniera in cui suoni, la maniera in cui plettri, la maniera in cui tieni la chitarra…”
"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà."
Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]aggiungo anche tommyland, la biografia di tommy lee, batterista dei motley crue
Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]Letti "Dottor Faust" di Cristopher Marlowe, e "Manfred" di Lord Byron.. sono letture leggere, perchè tragedie. SI leggono nel giro di un'ora e mezza.
e sarai stella, tra le pietre della terra..
Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]dopo "Il conte di Montecristo", adesso è l'ora di "Moby Dick", Melville.....meraviglioso...(si lo so, mi sto facendo tutti i classici!, ero rimasto indietro!!!
)
Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]IL MUSEO DELL' INNOCENZA di Orhan Pamuk, esce per Einaudi. Molto bello ma prolisso, da quel che mi par di vedere dalle prime pagine.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"
anche io sto facendo lo stesso lavoraccio, cioè di leggere quanti più classici possibile! it's a long way... ora sto leggendo IL NOME DELLA ROSA di Umberto Eco, e la cosa che mi attizza sta nel fatto che in questio periodo sto studiando il medioevo, quindi se non lo capisco ora.... ![]() e sarai stella, tra le pietre della terra..
Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]Sto leggendo TERRE DEL MITO di Giuseppe Conte (Longanesi). Stupendamente bello, tanto che lo sto leggendo a piccoli passi. Avevo già letto altre cose dello stesso autore (che è delle mie parti, peraltro), e tutte erano molto belle (in particolare LA CASA DELLE ONDE e IL TERZO UFFICIALE), ma questo è veramente una spanna al di sopra. E' un libro di viaggio alla ricerca dei luoghi dei miti, dalle Orcadi all' Egitto, dalla Grecia all' India e altro, con ovvie implicazioni di tipo metafisico, ma sempre esposte con levità, aiutato dalle impressioni personali. Un piccolo capolavoro.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"
Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]Dopo aver finito Delitto e Castigo di Dostoevskij (un po' peso ma consigliatissimo) mi sto dedicando a 1984 di Orwell...solo che per mancanza di tempo non riesco a finirlo
in 2 mesi avrò letto 40 pagine ![]() BaCH Stratocaster on Roland MicroCube 2W
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare. [Bukowski]
Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]Io negli ultimi tempi ho letto la biografia di Hendrix "La Stanza degli Specchi", e due libricini gialli.
Adesso stò leggendo una sorta di mini-enciclopedia del Blues che si intitola" Blues. Una storia completa". Poi vedremo il da farsi. Per gli appassionaty del fantasy, a qualcuno piace la saga di Eragon? ![]() “Devi solo continuare ad ascoltare e cercare di trovare il suono, perché è nelle tue mani più di qualsiasi altra cosa. E' la maniera in cui suoni, la maniera in cui plettri, la maniera in cui tieni la chitarra…”
ARGOMENTI CORRELATI