Telecaster Highway o Les Paul Faded?

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Save87
Principiante
Principiante

Telecaster Highway o Les Paul Faded?

Messaggio da Save87 » 12 set 2008, 13:50

Ciao a tutti..Volevo un consiglio..Sto pensando di cambiare chitarra facendo un piccolo passo di qualità..Il mio budget è sui 600..Sono indeciso tra due modelli:
la Fender Telecaster Highway che sta sui 630 o la Gibson Les Paul faded double cutaway che costa 590..Come suono prediligo quello gibson, specie con i P90...Ma anche la telecaster non scherza visto che sono un amante degli stones..E' ovvio che se potessi le prenderei entrambe anche se come modelli non sono il top per le 2 case di costruzione...Voi che ne dite..?
Illuminatemi..!!
Grazie in anticipo.. :rocken:
"La musica ti gira dentro le vene, che ognuno a suo modo è un tossico vero..."

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: Telecaster Highway o Les Paul Faded?

Messaggio da Cosimino » 12 set 2008, 15:39

Dal punto di vista estetico e puramente estetico perchè sicuramente suonerà benone quella les paul faded li è l'unica chitarra che proprio non riesco a digerire, ho digerito anche la telecaster ma proprio quella les paul non capisco perchè l'abbiano chiamato les paul... :cosa:
solo un parere estetico posso darti... comunque a 600 euro circa trovi anche la les paul studio, insomma va dove ti porta il cuore e i consigli degli altri! :lol:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 12 set 2008, 16:06

Cosimino ha scritto:comunque a 600 euro circa trovi anche la les paul studio, insomma va dove ti porta il cuore e i consigli degli altri! :lol:
Non ne ho mai vista una coi P90 :Very Happy:
Comunque per quanto riguarda la Telecaster, guarda sull'usato: alzando un pochino il budget arrivi a comprarti una American Standard, oppure alcune giapponesi (la Fender giapponese faceva paura!) tipo ciò: http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... n-1983.htm
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Save87
Principiante
Principiante

Messaggio da Save87 » 12 set 2008, 16:42

In effetti esteticamente la les paul faded non è che sia il massimo..xò aspetto di provarla e sentire di che pasta è fatta..non penso di rimanerne deluso...x la tele tutto dipende da come suona il pick up al manico xkè ho sentito dire che in alcune lasci un po' a desiderare..Penso vadano provate entrambe, poi si decide! :rocken:
"La musica ti gira dentro le vene, che ognuno a suo modo è un tossico vero..."

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 12 set 2008, 17:00

Save87 ha scritto:In effetti esteticamente la les paul faded non è che sia il massimo..xò aspetto di provarla e sentire di che pasta è fatta..non penso di rimanerne deluso...x la tele tutto dipende da come suona il pick up al manico xkè ho sentito dire che in alcune lasci un po' a desiderare..Penso vadano provate entrambe, poi si decide! :rocken:
Quando provi la Highway stai attento alle meccaniche: dopo la verniciatura, sono considerati il punto debole...
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 12 set 2008, 18:10

Francamente l unico dubbio che ho sono i pick up....che la vernice sia vergognosa è un dato di fatto, può piacere o meno del resto...

Sulla strato che avevo io (sempre highway) i pick ups erano veramente scandalosi...

Credo dipenda un pò dai tuoi gusti, provale entrambe e decidi :esatto:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 12 set 2008, 19:51

PRENDI LA FADED!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non prendera la highway, se no per farla "suonare", ci dovrai spendere molti soldini vicino!

Ciaooo

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 set 2008, 23:36

Ho sia la Tele Highway che la Les Paul Faded; a parte l' errore che ho fatto di far pesantemente modificare la Telecaster (sia pure con buoni risultati, ora che ho cambiato l' orrendo Seymour Duncan Hot Rails che avevo installato), direi che valgono ampiamente i loro soldi entrambe.

L' elettronica della Highway One è talmente "orribile" che l' ho utilizzata per farmi fare una Telecaster baritono che è l' invidia di molti proprio per la definizione estrema dei suoi suoni. Sarebbe una cattiva elettronica quella che fa suonare definita una chitarra accordata due toni e mezzo sotto ?

La verniciatura è sicuramente delicatissima, ma tanto si svernicerebbe lo stesso, a furia di usarla, per cui... e poi, sono in molti ad amare le chitarre "vissute", e io sono decisamente fra questi, a seconda dei modelli. E non dimentichiamoci che sono in molti anche ad amare la chitarra quanto più possibile "al naturale", senza spesse vernici coprenti. Senza contare che ha un manico spettacoloso !

La Les Paul è la Special Faded Double Cutaway, quindi il modello più semplice di Les Paul. Ne parlavo qui:

post39380.html?hilit=les%20paul%20faded#p39380

Che dirti ? Ce l' ho da più di un anno, e suona benissimo; è una Gibson a tutti gli effetti, soprattutto dal punto di vista della liuteria.

Ti dirò che il "mio" negozio di strumenti ha ancora una Telecaster Highway One della prima serie, identica alla mia: sai quante volte ho pensato di prendermela ? Mannaja ai condomini, mannaja... :Confuso:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio