Telecaster Deluxe

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
trevor
Esperto
Esperto
Contatta:

Telecaster Deluxe

Messaggio da trevor » 05 mag 2011, 08:47

Mi ero promesso di non guardare più Fender, Gibson ed latre marche più blasonate, ma dopo aver sentito la Tele con Humbuker, mi sono dovuto ricredere :dubbioso:

Se con i single coil ritengo per i miei gusti che abbia un suono troppo "fino" (io sono abituato ad una Les Paul), con l'HB ha un suono cremoso che mi scioglie come neve al sole :razz:

Potrei utilizzare il mio fuzzcome Cristo comanda

Oltre a quella attualmente in commercio Classic Series '72 Telecaster® Custom, Fender ha altro intorno ai 6/700 €?

Immagine

Se poi avesse la paletta Strato come in questa sarebbe uno zuccherino :applauso:

Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Telecaster Deluxe

Messaggio da ma200360 » 05 mag 2011, 13:14

Non ti aspettare che quegli humbuckers abbiano molto in comune con quelli della LP, e ricordati che non si possono cambiare perché sono di misura diversa da quelle standard.

La Custom ha sempre avuto la paletta piccola, il palettone era prerogativa della DeLuxe, quella con due humbuckers.

Io conosco bene la Custom: ti dirò che quell' humbucker è certamente il punto debole della chitarra, che ha anche un manico tutt' altro che comodo, per i miei gusti.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 05 mag 2011, 13:16

chissà come mai alla fine riescono sempre a creare quel modello che guarda caso è proprio fatto a pennello per noi e ovviamente non è mai la chitarra che abbiamo già! :Very Happy:

trevor
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da trevor » 05 mag 2011, 13:33

ma200360 ha scritto:Non ti aspettare che quegli humbuckers abbiano molto in comune con quelli della LP, e ricordati che non si possono cambiare perché sono di misura diversa da quelle standard.

La Custom ha sempre avuto la paletta piccola, il palettone era prerogativa della DeLuxe, quella con due humbuckers.

Io conosco bene la Custom: ti dirò che quell' humbucker è certamente il punto debole della chitarra, che ha anche un manico tutt' altro che comodo, per i miei gusti.
Si si, so che è un hb molto diverso, ma mi smebra sia un po' più "gestibile2 di quelli gibson.

Il manico? cos'ha che non ti convince?
Frank Flicker ha scritto:chissà come mai alla fine riescono sempre a creare quel modello che guarda caso è proprio fatto a pennello per noi e ovviamente non è mai la chitarra che abbiamo già! :Very Happy:
Eh Eh, gran verità :lol:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 mag 2011, 16:17

trevor ha scritto:
ma200360 ha scritto:Non ti aspettare che quegli humbuckers abbiano molto in comune con quelli della LP, e ricordati che non si possono cambiare perché sono di misura diversa da quelle standard.

Si si, so che è un hb molto diverso, ma mi smebra sia un po' più "gestibile2 di quelli gibson.

Il manico? cos'ha che non ti convince?
Frank Flicker ha scritto:chissà come mai alla fine riescono sempre a creare quel modello che guarda caso è proprio fatto a pennello per noi e ovviamente non è mai la chitarra che abbiamo già! :Very Happy:
Eh Eh, gran verità :lol:
Il manico della mia Paisley è fatto sul modello dei manici Fender anni '70, i peggiori manici in assoluto: praticamente dei mattarelli. E chissà perché, poi, visto che la Paisley era una finitura degli anni '60. Te l' ho detto, è un modello un po' "fantasioso".

Non so quanto siano più o meno "gestibili" quei p.u. lì rispetto ai Gibson; di sicuro, io mi troverei di gran lunga meglio a gestire una coppia di '57 Classics o di Burstbuckers I o, al limite, di 490/498. E comunque, ci vedrei bene due Pearly Gates, su quella chitarra lì. Ma non ci stanno... :senzasperanze:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio