Telecaster Deluxe con tremolo

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
radiofaber
Apprendista
Apprendista

Telecaster Deluxe con tremolo

Messaggio da radiofaber » 27 ago 2012, 00:30

Negli ultimi giorni ho cercato parecchio sulla rete ma non si parla molto di questa chitarra, per capirci meglio è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=AYI08tRJuco

lasciando stare la super bravura di sto tizio (ho visto un bel po' di sue prove e... come vorrei avere le sue dita!!), secondo voi è una buona chitarra?
pareri? è della serie Classic Player, quindi made in Mexico, però penso che con un buon set up possa arrivare ad un livello piuttosto buono (sempre restando nelle cose che ho letto in giro).

Mi piacerebbe poi, in un futuro, metterci un p94 al ponte.. :Very Happy:
Guardando più precisamente, le cose che meno mi attirano della chitarra in questione sono il manico forse un po' troppo spesso (qualcuno ha informazioni riguardo a questi tipi di manici??) e i tasti che sono 21 anzi che 22 (piccolo particolare su cui posso passare sopra tranquillamente).

Insomma, mi ispira tantissimo questa Telecaster, la vorrei provare, anche se non so dove poterla trovare.
Qualcuno che la possiede o che l'ha provata?
grazie!
MacPro OSX 10.6.7 2.4Ghz Intel Core 2 Duo 4gb RAM 1067 MHz DDR3 / Guitar Rig4 + Focusrite Saffire6 + Behringer Fcb1010 + Fender TeleBlacktop + Marshall Shredmaster + Tc Nova Repeater + LS2 + Boss GE7 + Laney VC15

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Telecaster Deluxe con tremolo

Messaggio da alexi_laiho » 27 ago 2012, 00:38

quella chitarra non suonerà mai tely (in mano ad andy suona TUTTO alla perfezione)... che te ne fai? :senzasperanze:

edit: ho appena visto che è una bolt-on a 3 viti... a me mai passata x le mani una chitarra del genere, ma c'è chi sostiene che siano le peggiori fender di sempre...
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

radiofaber
Apprendista
Apprendista

Messaggio da radiofaber » 27 ago 2012, 12:37

nessun'altro??
impossibile che me la smonti in 3 parole... :pianto:
MacPro OSX 10.6.7 2.4Ghz Intel Core 2 Duo 4gb RAM 1067 MHz DDR3 / Guitar Rig4 + Focusrite Saffire6 + Behringer Fcb1010 + Fender TeleBlacktop + Marshall Shredmaster + Tc Nova Repeater + LS2 + Boss GE7 + Laney VC15

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 27 ago 2012, 16:13

Non suonerà mai come una classica tele per alcuni semplici motivi:
- il legno del body, frassino nella standard, ontano in questa;
- il ponte, tremolo vintage a 6 viti invece del classico ponte fisso;
- i pickup, due humb cessosi che non potrai nemmeno cambiare perché sono di dimensioni superiore agli altri.
In più ha l'orrendo palettone e il manico avvitato a 3 viti col microtilt, non la comprerei manco sotto tortura e se me la regalano me la rivendo.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio