Telecaster con humbuckers vs Ibanez SZ

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ciochi
Maestro
Maestro

Telecaster con humbuckers vs Ibanez SZ

Messaggio da ciochi » 04 gen 2010, 18:39

Ciao a tutti,boyz.Il natale porta soldi,e i soldi da me equivalgono a chitarre!! Oggi sono passato in negozio per provare una cort,che non c'era,e ho invece letteralmente perso la testa per due chitarre.Una è un'ibanez SZ,non so quale modello,bellissima,manico veramente da sbavo,costo anche,390. Poi,sciaguratamente,ho posato gli occhi su una Tele che monta due seyomur duncan,uno spettacolo,made in Korea ma veramente,veramente una signora chitarra,prezzo però più proibitivo,900.Mi sapete dire qualcosa di queste?(ad esempio il modello della tele??) :Very Happy: :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Telecaster con humbuckers vs Ibanez SZ

Messaggio da ma200360 » 04 gen 2010, 18:43

ciochi ha scritto:Ciao a tutti,boyz.Il natale porta soldi,e i soldi da me equivalgono a chitarre!! Oggi sono passato in negozio per provare una cort,che non c'era,e ho invece letteralmente perso la testa per due chitarre.Una è un'ibanez SZ,non so quale modello,bellissima,manico veramente da sbavo,costo anche,390. Poi,sciaguratamente,ho posato gli occhi su una Tele che monta due seyomur duncan,uno spettacolo,made in Korea ma veramente,veramente una signora chitarra,prezzo però più proibitivo,900.Mi sapete dire qualcosa di queste?(ad esempio il modello della tele??) :Very Happy: :Very Happy:
Ma la Tele è Fender ? E monta dei normali p.u. da Tele della Seymour Duncan o i P-90 ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 04 gen 2010, 18:53

La tele è fender e monta i due pu che ad occhio sembrano humbucker,montati in posizione dritta,non storti come la tele normale,perlomeno quello al ponte....
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
Podcast

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 04 gen 2010, 19:01

così a occhio la tele sembra lo struento più particolare dei due.
provale entrambe e ascoltale bene.. in genere la telecaster la si ama o la si odia.. ha quella brillantezza e quell'attacco delle note così deciso a cui è difficile essere indifferenti. Quindi se fa al caso tuo... portatela a casa :sorpreso:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 gen 2010, 19:03

ciochi ha scritto:La tele è fender e monta i due pu che ad occhio sembrano humbucker,montati in posizione dritta,non storti come la tele normale,perlomeno quello al ponte....
Sono come questi, i pick-ups ?

Immagine

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 04 gen 2010, 19:27

Nono caro Ma sono proprio due seymour duncan a doppia bobina tipo JB!(esteticamente intendo) :Very Happy:
Per quanto riguarda il discorso tele,una ce l'ho già avuta,e l'ho data via perchè odio i single coil.Ma questa,che monta gli humbi,e ha un manico molto molto bello,è proprio un altro paio di maniche.D'altra parte non scordatevi dell'Ibanez,che è meravigliosa,sia a finiture che a manico,serve solo un cambio pu,che monta degli inf1 e 2,che a primo orecchio non sono male ma non mi hanno entusiasmato! :Very Happy:
Fiero possessore di:
Podcast

Shadow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shadow » 04 gen 2010, 19:56

ciochi ha scritto:Nono caro Ma sono proprio due seymour duncan a doppia bobina tipo JB!(esteticamente intendo) :Very Happy:
Per quanto riguarda il discorso tele,una ce l'ho già avuta,e l'ho data via perchè odio i single coil.Ma questa,che monta gli humbi,e ha un manico molto molto bello,è proprio un altro paio di maniche.D'altra parte non scordatevi dell'Ibanez,che è meravigliosa,sia a finiture che a manico,serve solo un cambio pu,che monta degli inf1 e 2,che a primo orecchio non sono male ma non mi hanno entusiasmato! :Very Happy:
Guarda, io ti direi di prendere, senza ombra di dubbio, la Tele ( :sorpreso: )...ma non perchè sono di parte, eh! :lollol:
Down at the end, round by the corner
Close to the edge, just by a river...
Seasons will pass you by
I get up
I get down...

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 04 gen 2010, 20:03

Shadow ha scritto:
ciochi ha scritto:Nono caro Ma sono proprio due seymour duncan a doppia bobina tipo JB!(esteticamente intendo) :Very Happy:
Guarda, io ti direi di prendere, senza ombra di dubbio, la Tele ( :sorpreso: )...ma non perchè sono di parte, eh! :lollol:
Guarda prenderei anche io ad occhi chiusi la tele,anche se odio le fender,visto che questa è uno spettacolo :sorpreso: :sorpreso: Ma il problema principale è il prezzo:900 euro sono tanti,più di quelli di cui dispongo al momento,e che mi posso permettere anche in un futuro prossimo (a meno che non vinco l'un torneo di poker importante :Ok: ),mentre l'altra dalla sua ha il prezzo stravantaggioso,un manico da favola,e l'aspetto di una Prs,proprio quello che cercavo. :Very Happy: :Very Happy: Se solo riuscissi ad avere qualche info in più sulla Tele,mi pare che lui ha detto che era quilted maple...
Ah tra l'altro ho provato anche una Hamer,non male,e una Prs Se,molto bella,anche se non mi ha particolarmente entusiasmato (si quella montava i single,ecco perchè
Fiero possessore di:
Podcast

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 gen 2010, 20:14

Allora non so proprio che modello potrebbe essere. Guarda un po' questa:

http://www.fender.it/products//search.p ... 0262000561

Se è questa, 900 euro mi sembra un po' cara: tieni presente che io, la mia Fender made in Korea usata l' ho pagata 300 euro.
ciochi ha scritto: Per quanto riguarda il discorso tele,una ce l'ho già avuta,e l'ho data via perchè odio i single coil.Ma questa,che monta gli humbi,e ha un manico molto molto bello,è proprio un altro paio di maniche.D'altra parte non scordatevi dell'Ibanez,che è meravigliosa,sia a finiture che a manico,serve solo un cambio pu,che monta degli inf1 e 2,che a primo orecchio non sono male ma non mi hanno entusiasmato! :Very Happy:
Che strana chitarra è ? Io sul catalogo Ibanez ho trovato solo la SZR, che non monta gli INF.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 04 gen 2010, 20:18

un modello simile di tele l'aveva un amico mio! tele doppio humbucker seymour duncan..veramente una forza della natura!!
prendendola vai sul sicuro, veramente bella!! classico suono tele, però basta aprire un po i toni che spara che è una mraviglia!!

però 900 euro sono troppi..la potresti prendere sui 750-800 max!!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 04 gen 2010, 20:26

Tritvr17 ha scritto:un modello simile di tele l'aveva un amico mio! tele doppio humbucker seymour duncan..veramente una forza della natura!!
prendendola vai sul sicuro, veramente bella!! classico suono tele, però basta aprire un po i toni che spara che è una mraviglia!!

però 900 euro sono troppi..la potresti prendere sui 750-800 max!!
mi sembra un pò strano, con 2 humbucker....
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

steefy87
Esperto
Esperto

Messaggio da steefy87 » 04 gen 2010, 20:31

sono due chitarre troppo diverse per fare un confronto obiettivo....ti dirò, vale la pena spendere 900euro per una Tele koreana?? Per quella cifra mi permetto di consigliarti questa:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_i ... 50865.html oppure questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_i ... 39815.html. Sono due vecchi modelli SZ Prestige ormai fuori produzione, la prima cosa che si dice provandole è "non è un ibanez", e chi ha provato una SZ sa cosa intendo.
Per il tele....insomma 900euro...usato ti becchi un American-series per quel prezzo...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 gen 2010, 20:46

steefy87 ha scritto:sono due chitarre troppo diverse per fare un confronto obiettivo....ti dirò, vale la pena spendere 900euro per una Tele koreana?? Per quella cifra mi permetto di consigliarti questa:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_i ... 50865.html
Ma che bella !
steefy87 ha scritto: oppure questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_i ... 39815.html.
Magnifica ! Ma cosa sono i "Seymour Duncan Ibz" ? Immagino siano la stessa roba, all' incirca, dei DiMarzio/Ibz, con migliori risultati, almeno spero !
steefy87 ha scritto: Sono due vecchi modelli SZ Prestige ormai fuori produzione, la prima cosa che si dice provandole è "non è un ibanez", e chi ha provato una SZ sa cosa intendo.
Per il tele....insomma 900euro...usato ti becchi un American-series per quel prezzo...
Ma lui l' ha già avuta e se l' è venduta ! Non gli piacciono i single-coil.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 04 gen 2010, 20:48

alexi tranquillo!! lo so io stesso mi chiedevo come facesse! questo amico mio l'ha venduta qualche mese fa dato che si ritrovava con un'LP e due tele una standard americana e questa! e veramente non andava tanto lontanto dal suono della standard!!

dopodichè non so se sia lo stesso modello..quella non credo fosse koreana!!!!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 04 gen 2010, 20:50

Allora la Tele è esattamente quella,solo di un colore diverso. E lo so che 900 sono troppi,considera che sto negozio è proprio ladro,una m600 nuova la metteva a 550 :Confuso: Di sicuro se mai decidessi di prendere la fender non la prenderei lì,questo è poco ma sicuro!!
Il fatto è che proprio non posso spendere una cifra che superi i 500 euri,e l'ibanez in questione effettivamente,ipotizzando un cambio pu (con dei tonerider rocksong blink blink alexi),ci rientrei su quella cifra!Però anche trovare la tele in questione usata a 300 sarebbe un miracolo,la prenderei ad occhi chiusi!!! :Very Happy:
Fiero possessore di:
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio