Suhr Guitars vs Blade

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
stratocaster86
Apprendista
Apprendista

Suhr Guitars vs Blade

Messaggio da stratocaster86 » 22 dic 2012, 10:23

In futuro, essendo uno stratocasteriano convinto, sono intenzionato a prendermi una simil stratocaster, ma non più di marca fender. Ho letto in giro che sia blade che suhr costruiscono delle ottime chitarre, miglior di molte fender. Chiedo a voi un parere su entrambe le marche, possono considerarsi alla pari o la suhr è imbattibile?
Ciao e grazie a tutti quanti mi risponderanno.

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Re: Suhr Guitars vs Blade

Messaggio da Frank Flicker » 22 dic 2012, 12:12

non conosco direttamente le blade, ma se ti piace il suono fender non lo trovi certo in una suhr, si avvicina molto, ma è un'altra cosa!
con i soldi che spenderesti per una suhr ti prendi una di quelle "poche" fender che suonano meglio delle suhr.
se invece ti interessa un suono similfender ma con una maggiore suonabilità allora va benissimo una suhr.

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 23 dic 2012, 13:20

stratocaster86 ha scritto:In futuro, essendo uno stratocasteriano convinto, sono intenzionato a prendermi una simil stratocaster, ma non più di marca fender. Ho letto in giro che sia blade che suhr costruiscono delle ottime chitarre, miglior di molte fender. Chiedo a voi un parere su entrambe le marche, possono considerarsi alla pari o la suhr è imbattibile?
Ohh proprio l'altro giorno mi è capitata per le mani una Suhr classic S!! Mamma che strumento fantastico.. non ho MAI visto una Fender con una liuteria altrettanto curata. Sono chitarre fatte al microscopio, con un suono, un sustain, una qualità quasi esclusiva. Sì, ok, la Stratocaster originale è LA chitarra, ma se per un secondo tralasciamo la storia che c'è dietro alla Fender, e prendiamo le due chitarre alla pari, giudicandole solo come tali.. bhe...a parità di prezzo io non ho mai trovato una fender così ben fatta e curata.. Solo una volta ho avuto tra le mani una Fender superiore, ma era una CS Masterbuilt, da 4500€, non spicciolini, e più o meno il doppio rispetto a una Suhr..

No io credo che la suhr faccia chitarre straordinarie, per un mercato decisamente élitario.. Non dico affatto che chi ha tot. soldi da spendere è un cretino a prendere una Suhr piuttosto che una Fender, ma è uno strumento che ripaga chi "osa" fare questa scelta

p.s. è vero, non ha il suono stratocaster per eccellenza, ma ha un timbro suo, originale, molto equilibrato e un pò più moderno..
Io personalmente, lo trovo incredibilmente sexy.. :Very Happy:
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

stratocaster86
Apprendista
Apprendista

Messaggio da stratocaster86 » 24 dic 2012, 09:52

E le Blade le conosce qualcuno?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 24 dic 2012, 12:29

Ho provato qualcosa, della Blade. L' impressione che ne ho avuto è di una chitarra un po' sempre di gamma media, anche se so per certo che ci sono delle ottime Blade, in circolazione. Le similstrato che ho provato io erano un po' anonime, non particolarmente brillanti. Non cattive chitarre, intendiamoci, ma niente di eccezionale, ecco. Come ti ripeto, so che esistono delle Blade di alta qualità; non so se le differenze sono legate al luogo di produzione, ma penso di sì.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Cristiano88
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da Cristiano88 » 24 dic 2012, 15:37

Dinamite bla ha scritto:
stratocaster86 ha scritto:In futuro, essendo uno stratocasteriano convinto, sono intenzionato a prendermi una simil stratocaster, ma non più di marca fender. Ho letto in giro che sia blade che suhr costruiscono delle ottime chitarre, miglior di molte fender. Chiedo a voi un parere su entrambe le marche, possono considerarsi alla pari o la suhr è imbattibile?
No io credo che la suhr faccia chitarre straordinarie, per un mercato decisamente élitario.. Non dico affatto che chi ha tot. soldi da spendere è un cretino a prendere una Suhr piuttosto che una Fender, ma è uno strumento che ripaga chi "osa" fare questa scelta

p.s. è vero, non ha il suono stratocaster per eccellenza, ma ha un timbro suo, originale, molto equilibrato e un pò più moderno..

Io ho ''osato'' un pò di tempo fa... il suono ? E' il suono che ascoltiamo nei dischi...quasi tutti (vengono usate:Gibson,Prs,Suhr,Tom Anderson). Fender suona sì... ma la versatilità, l'affidabilità, e la comodità di queste magnifiche chitarre.. è insuperabile.. !! e vale ogni centesimo..ma ovviamente.. non basta.. la prima cosa è saper suonare !!!!! :wink:
Gear

• SUHR S3 PRO
• FENDER TELECASTER MIJ '94
• EPIPHONE LES PAUL CUSTOM PLUS (KOREA)
• YAMAHA PACIFICA 311H
• LAG T400DCE

- FENDER DE VILLE 2X12 U.S.A

• PEDALTRAIN PRO
- WAMPLER, TC ELECTRONIC, VOX, Z-VEX, IBANEZ, ELECTRO HARMONIX. POWER by VOODOO LAB 2 PLUS

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 24 dic 2012, 15:40

ma invece considerare anche una buona G&L no?
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 24 dic 2012, 15:50

Cristiano88 ha scritto:
Dinamite bla ha scritto:

Io ho ''osato'' un pò di tempo fa... il suono ? E' il suono che ascoltiamo nei dischi...quasi tutti (vengono usate:Gibson,Prs,Suhr,Tom Anderson). Fender suona sì... ma la versatilità, l'affidabilità, e la comodità di queste magnifiche chitarre.. è insuperabile.. !! e vale ogni centesimo..ma ovviamente.. non basta.. la prima cosa è saper suonare !!!!! :wink:
E' la stessa impressione che ho avuto io.. :esatto: :esatto:
Bhe dai un pò ti invidio.. :Very Happy:
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

stratocaster86
Apprendista
Apprendista

Messaggio da stratocaster86 » 25 dic 2012, 14:09

E dellle G&L cosa ne dite?

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 25 dic 2012, 21:47

altra ottima marca di fenderoidi è la Haar!!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio