Stratocaster: quale modello

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Kon91
Esperto
Esperto

Stratocaster: quale modello

Messaggio da Kon91 » 22 mag 2012, 00:35

Ragazzi buon giorno.
Oggi ho provato una strato che il papà del mio chitarrista ha a casa in prova (per valutarne l'acquisto).
L'ho suonata per un ora di fila, non riuscivo più a mollarla. Manico comodissimo e morbido. Suono pazzesco soprattutto la rotondità del PU al manico.
Suonato su di un Koch StudioTone.
Vorrei documentarmi sulla chitarra in questione e, non potendo avere il seriale per ora, chiedo a voi se è "di serie" o customizzata.

Strato nera con battipenna bianco e knobs nere
tastiera palissandro
Ponte tremolo a due pivot
Meccaniche autobloccanti
Nut in metallo a rulli
configurazione H-s-s
sicuramente una USA

Sapete dirmi qualcosa ragazzi?

:Very Happy:
Epiphone LP custom
OLP MM1-Axis
Cort As-1
Peavey Bandit 112
Zoom g2
Crate Gx15

mamasa
Maestro
Maestro

Re: Stratocaster: quale modello

Messaggio da mamasa » 22 mag 2012, 09:55

Da quel che dici mi sa che o è una Standard o è una Custom Shop ed è possibilissimo che sia stata customizzata, però esistono talmente tante configurazioni di questi due modelli che proprio non saprei dirti di più. :senzasperanze:
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

Kon91
Esperto
Esperto

Messaggio da Kon91 » 22 mag 2012, 11:18

mamasa ha scritto:Da quel che dici mi sa che o è una Standard o è una Custom Shop ed è possibilissimo che sia stata customizzata, però esistono talmente tante configurazioni di questi due modelli che proprio non saprei dirti di più. :senzasperanze:
Custom shop dubito perchè mi sarei accorto del marchio dietro la paletta, e poi insomma non sono in molti a potersi permettere una custom shop :Very Happy:
Mi informo meglio sulle varie standard allora!
Chiedevo perchè questo tizio ha anche una standard surf green manico in acero che ho suonato tante volte e non mi è piaciuta in nessuna occasione; ero curioso!
Grazie lo stesso Mamasa :ciao:
Epiphone LP custom
OLP MM1-Axis
Cort As-1
Peavey Bandit 112
Zoom g2
Crate Gx15

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 mag 2012, 14:13

Potrebbe essere una DeLuxe: mi pare che il roller nut di serie sia un' esclusiva di quel modello lì. Hai il tastino S-1 sul knob del volume ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 22 mag 2012, 14:53

Però la deluxe dovrebbe avere uno switch sul pot del volume (credo).

EDIT:
ma200360 ha scritto:Hai il tastino S-1 sul knob del volume ?
Scusa, ho dei problemi al cervello :ciao:
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

Kon91
Esperto
Esperto

Messaggio da Kon91 » 22 mag 2012, 18:42

Non mi ricordo porca puzzolona..però ho notato che il pot del volume era più alto di quelli dei toni di almeno 2-3mm :senzasperanze:

edit: cercato foto su goooogle e mi sa che è proprio una DeLuxe. Esteticamente è proprio lei!
Epiphone LP custom
OLP MM1-Axis
Cort As-1
Peavey Bandit 112
Zoom g2
Crate Gx15

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 mag 2012, 19:17

Sono chitarre molto ben realizzate. Tutt' altra cosa, rispetto alle Standard, ma si fanno anche pagare, eh ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Kon91
Esperto
Esperto

Messaggio da Kon91 » 22 mag 2012, 22:48

ma200360 ha scritto:Sono chitarre molto ben realizzate. Tutt' altra cosa, rispetto alle Standard, ma si fanno anche pagare, eh ?
Ho visto i prezzi si! Però cavolo mi ha fatto una impressione pazzesca. Tralasciando il suono molto bello, il manico era fantastico.
L'ho suonata solo un ora e già sentivo di sentirlo più mio di quello della epiphone che suono da 5anni :pianto:
Epiphone LP custom
OLP MM1-Axis
Cort As-1
Peavey Bandit 112
Zoom g2
Crate Gx15

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 23 mag 2012, 11:00

Kon91 ha scritto:
ma200360 ha scritto:Sono chitarre molto ben realizzate. Tutt' altra cosa, rispetto alle Standard, ma si fanno anche pagare, eh ?
Ho visto i prezzi si! Però cavolo mi ha fatto una impressione pazzesca. Tralasciando il suono molto bello, il manico era fantastico.
L'ho suonata solo un ora e già sentivo di sentirlo più mio di quello della epiphone che suono da 5anni :pianto:
E allora mi sa tanto che hai trovato il tuo obbiettivo chitarristico, inizia a risparmiare e poi
COMPRA COMPRA COMPRA!!! :diavolo:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Kon91
Esperto
Esperto

Messaggio da Kon91 » 23 mag 2012, 12:07

lux83 ha scritto:
Kon91 ha scritto:
E allora mi sa tanto che hai trovato il tuo obbiettivo chitarristico, inizia a risparmiare e poi

Grazieee :Confuso: Mi ci voleva proprio una botta di GAS ora che ho iniziato a lavorare la sera :Very Happy:
Mai una volta che riesca a tenerli DENTRO al portafogli i soldi.
Epiphone LP custom
OLP MM1-Axis
Cort As-1
Peavey Bandit 112
Zoom g2
Crate Gx15

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 23 mag 2012, 14:47

Kon91 ha scritto: Mai una volta che riesca a tenerli DENTRO al portafogli i soldi.
I soldi sono animali sociali. Tendono sempre ad andare dove stanno in compagnia. :cool:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 23 mag 2012, 15:40

Kon91 ha scritto:
lux83 ha scritto:
Kon91 ha scritto:Ho visto i prezzi si! Però cavolo mi ha fatto una impressione pazzesca. Tralasciando il suono molto bello, il manico era fantastico.

Grazieee :Confuso: Mi ci voleva proprio una botta di GAS ora che ho iniziato a lavorare la sera :Very Happy:
Mai una volta che riesca a tenerli DENTRO al portafogli i soldi.
I soldi servono per soddisfare i propri bisogni e la GAS è uno di essi :Very Happy:
Qualcosa alzi vendendo la Epiphone, qualcosa guadagni col sudore della fronte e qualcosa la scrocchi ai tuoi ed ecco che arriva la strat :esatto:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Kon91
Esperto
Esperto

Messaggio da Kon91 » 23 mag 2012, 16:19

Ma la epi non la vendo :pianto: e il valore affettivo dopo 6 anni di servizio giornaliero? La strato arriva sicuramente ma quella che dico io e che suona come voglio io.
Ho provato solo patacche negli ultimi due anni con su scritto 'fender' sono sincero :senzasperanze: La DeLuxe però mi ha stupito e forse vale la pena di fare un piccolo sforzo per portarla a casa!
Epiphone LP custom
OLP MM1-Axis
Cort As-1
Peavey Bandit 112
Zoom g2
Crate Gx15

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 23 mag 2012, 17:22

Guarda che la fender non è l'unica marca nell'universo a fare strato eh?
Visto che la strada del risparmio è lunga e tortuosa, perché nel frattempo non provi altre case? Potresti trovare quello che fa per te senza spendere una cifra.
Questo sempre se ti interessa giusto un suono da strato e non sei troppo affezionato al resto della baracca deluxe.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 23 mag 2012, 18:27

Varel ha scritto:Guarda che la fender non è l'unica marca nell'universo a fare strato eh?
Visto che la strada del risparmio è lunga e tortuosa, perché nel frattempo non provi altre case? Potresti trovare quello che fa per te senza spendere una cifra.
Questo sempre se ti interessa giusto un suono da strato e non sei troppo affezionato al resto della baracca deluxe.
Quoto, prova la Vintage V6 e la Sschecter VS 1 (VS 2 se vuoi l'humb al ponte).

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio