Stratocaster Classic '60!

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Stratocaster Classic '60!

Messaggio da ma200360 » 11 nov 2011, 23:49

Bellbottom ha scritto:...
Pensa che una volta comprai una Jackson americana superfichissima che aveva un'unica pecca: era VIOLA. ...
E io allora, che ho la ESP rosa antico ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 12 nov 2011, 16:12

Detto in tutta onestà con il battiplettro originale (mint green antichizzato), non è malaccio.. quasi quasi.. :fumato:

E poi in ogni caso, quoto: c'è sempre tempo per cambiare colore..
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)
Gibson Les Paul Standard Plus Top 2013 Heritage Cherry

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 nov 2011, 16:28

Sniper ha scritto:Detto in tutta onestà con il battiplettro originale (mint green antichizzato), non è malaccio...
E faccela vedere, no ?
Sniper ha scritto: E poi in ogni caso, quoto: c'è sempre tempo per cambiare colore..
Eggià !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 12 nov 2011, 17:08

ma200360 ha scritto:
Pensa che una volta comprai una Jackson americana superfichissima che aveva un'unica pecca: era VIOLA. ...
si ma io all'epoca suonavo thrash metal, mi sentivo un po fuori luogo :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 nov 2011, 17:53

Bellbottom ha scritto:
ma200360 ha scritto:
si ma io all'epoca suonavo thrash metal, mi sentivo un po fuori luogo :Very Happy:
TU. E io, allora, che sono un Bluesman ? Con la chitarra rosa antico ? Oddio, va bene che ai Bluesmen viene perdonato tutto, non abbiamo un ambiente di fanatici, intorno a noi, ma certo che esistono colori più "maschi", insomma.

E comunque, quella chitarra lì è più da metal che da Blues, eh ? Come gli sarà saltato in mente, alla ESP, di farla di quello strano colore lì, una chitarra che sarebbe poi certamente andata in mano a un metallaro, proprio non lo so. A meno che non fosse studiata per un fusionaro, che allora è tutto comprensibile: considerati i gusti musicali dei fusionari, non ci sarebbe da stupirsi anche di scelte cromatiche inconsuete. :Very Happy:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 12 nov 2011, 19:52

Sniper ha scritto:Detto in tutta onestà con il battiplettro originale (mint green antichizzato), non è malaccio.. quasi quasi.. :fumato:
d'accordissimo!

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 15 nov 2011, 10:13

Bene, come promesso, ecco le foto post cambio del battiplettro..:

Jammina con il frontman del mio gruppo (non preoccupatevi, ha anche una chitarra più decente nella colorazione hihihihi :diavolo: )!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 nov 2011, 11:45

Ma come fai a trovarla così brutta, proprio non lo so.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 16 nov 2011, 18:25

Bah.. sarà che non sono patito del rosa, perchè a tratti la trovo carina, a tratti la vorrei così:

http://www.fender.com/it-IT/products/se ... 0117800815
- Sniper -

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 16 nov 2011, 19:11

ROSSA ? Uh, quella sì che mi repelle ! Trovo che il rosso sia il colore più brutto per la Stratocaster, soprattutto con la tastiera in palissandro. Mille volte meglio rosa, allora, almeno è originale !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 17 nov 2011, 09:52

A me non dispiace (benchè con la tastiera in acero, concordo, sarebbe più carina se rossa..).. Il fatto è che ancora non sono certo di come quadrarla. :dubbioso:

Si pone infatti un altro dubbiotto: sto per acquistare dei Fender 57/62 che forse monterei su questa (c'è in ballo anche un progettino remoto di black strat, ma non è definito ancora..). Che se ne dice? Valgon la pena?
Devo dire che gli originali non sono malaccio, non mi dispiacciono (anche se i poli staggered non sono il mio ideale. Avevo provato la Classic '70 originale e sul frassino non eran male, bilanciavano bene le sonorità.. Ora questa è in ontano ed è un po' scurina come suono), ma mi piacerebbe questo upgrade vintaggioso (si, di sti tempi ho voglia di suoni vintage).. :ciao:
- Sniper -

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 17 nov 2011, 10:15

Sniper ha scritto:A me non dispiace (benchè con la tastiera in acero, concordo, sarebbe più carina se rossa..).. Il fatto è che ancora non sono certo di come quadrarla. :dubbioso:

Si pone infatti un altro dubbiotto: sto per acquistare dei Fender 57/62 che forse monterei su questa (c'è in ballo anche un progettino remoto di black strat, ma non è definito ancora..). Che se ne dice? Valgon la pena?
Devo dire che gli originali non sono malaccio, non mi dispiacciono (anche se i poli staggered non sono il mio ideale. Avevo provato la Classic '70 originale e sul frassino non eran male, bilanciavano bene le sonorità.. Ora questa è in ontano ed è un po' scurina come suono), ma mi piacerebbe questo upgrade vintaggioso (si, di sti tempi ho voglia di suoni vintage).. :ciao:
Io sono dell'idea che se si vogliono cambiare i pickups della propria Strato ci debba essere una differenza netta da quelli precedenti. Meglio spendere qualcosina in più che però ti dia soddisfazioni maggiori. Non stò qui a nominare marchi famosi anche perchè di solito son sempre quelli. IMHO ovviamente. :wink:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 nov 2011, 10:19

Sniper ha scritto:...

...mi piacerebbe questo upgrade vintaggioso (si, di sti tempi ho voglia di suoni vintage).. :ciao:
E perché no ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

GabrielCale
Esperto
Esperto

Messaggio da GabrielCale » 18 nov 2011, 02:12

Sniper ha scritto:Bene, come promesso, ecco le foto post cambio del battiplettro..:

Jammina con il frontman del mio gruppo (non preoccupatevi, ha anche una chitarra più decente nella colorazione hihihihi :diavolo: )!
Cambia colore. Sisi!
Un bel sonic blue sarebbe da :sorpreso:
Gibson J-45
Sigma 000R-45VS
Customized Epiphone Sheraton
Gibson Les Paul Classic
Fender Telecaster Classic 60
Customized SX Telecaster
Psychedelic SG
Epiphone SG
Thema 330 (mod. Rickenbacker)
Eko Rokes
Indian Sitar

Fender Blues Deville Amp

Dunlop Jimy Hendrix Fuzzface
EHX Memory Boy
http://www.facebook.com/gabrielcale6

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 18 nov 2011, 09:59

mmm.. Sonic Blue non è male, ma c'è anche Surf Green (che però meglio si sposa con la tastiera in acero, benchè sul librone "Fender gli anni d'oro" ce ne siano anche con tastiera in palissandro e non sfigurino) e Daphne Blue..! Però sul frontespizio impera una Candy Cola (od Hot Rod Red che mi fa morire) con la tastiera in palissandro, battiplettro mint green e plastiche color crema (praticamente la mia uscirebbe così perchè i particolari in plastica li ha già di quei colori essendo una Classic) e rende, altrochè! Ora upgradiamo il suono (che reputo un gradino più importante) e poi deciderò!! :Very Happy:

I 57/62 li ho trovati usati, quindi diciamo che unisco una certa qualità sonora in upgrade ad un costo tutto sommato accettabile.. :dance:
@ Frusciante: direi che in linea di massima sono d'accordo, però sposo anche la tesi secondo cui se piace quello che c'è di base, si può incrementare la qualità nello stesso verso, quale potrebbe essere avendo di base dei pickups potenti e mediosi, andare ad incrementare questa tendenza con il montaggio di Texas Special (esempio che spero calzi..).
Cerco di ridurre la mediosità del suono rimanendo in campo vintage, quindi credo che facciano al caso come pickups..
- Sniper -

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio