Strato Am. DLX -nuova arrivata-

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Manuel67
Esperto
Esperto

Strato Am. DLX -nuova arrivata-

Messaggio da Manuel67 » 17 feb 2014, 11:31

Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi la mia gioia per la nuova nascitura ma anche raccontare l'accaduto. Non voglio fare polemica e non giudico, mi limiterò soltanto a descrivere quello che è successo.
E' da un po' che cerco una strato e vedo la nuova strato am. std 60th commemorative

http://www.fender.com/it-IT/guitars/str ... -sunburst/

Invio qualche mail ai negozi del milanese:

Music Island di Rho mi informa che la chitarra costa 1.300 euro (iva incl), ce ne sono in Casale Bauer 5 pz. e mi informa che si acquista solo su ordinazione a scatola chiusa e senza poterla provare prima.

Cris Music di Milano, mi informa che non è una limited a pz numerati e che in Casale Bauer ce ne sono disponibili 9 pz. ,prezzo 1.425 euro e mi informa che arriveranno regolarmente nei negozi ma non si sa a chi vengano assegnate da Casale Bauer.

Moreno Meroni di Cinisello b.mo, non mi ha risposto alla mail,ma vedo sul loro sito una strato am dlx 50th a 1.320 euro,ma mi accorgo che non ha i dot in madreperla come tutte le altre chitarre della serie. Scrivo e offro 1.200 e. , risposta:non accettiamo offerte libere.Allora vedo una fantastica strato plus dlx e chiedo se ha i lace sensor e che modello sono.Risposta,non si vede più la scritta sui pick up e non sappiamo dirle.

Vedo da mercatino musicale che Reinzoo di Vignola Modena vende una bellissima strato am dlx del 2004 a 950,00 euro, prezzo molto competitivo anche perché dalle foto sembra nuova.Invio mail chiedendo foto più dettagliate....risposta in pochi minuti dove si vede il titolare (Renzo, che saluto)che smonta il manico per far vedere nella foto l'anno e i vari timbri che ne attestano l'originalità, inoltre mi informa via mail che viene venduta con un set di corde nuove a scelta del cliente.Mi prendo 2 gg per pensarci, nel frattempo Reinzoo mi informa che ci sono altri clienti interessati ma essendo stato io il primo a scrivere,mi avrebbe dato la precedenza.Scrivo che ho deciso di prenderla e faccio l'ordine on line.Il giorno dopo mi chiama sul cell Renzo il titolare chiedendomi che scalatura e marca volevo come corde,inoltre mi chiede se voglio il ponte raso al body o floating.Parliamo al telefono di musica in generale e mi invita al negozio x una chiacchierata perché suo fratello li vicino ha aperto un locale di musica live.Non nascondo che sono rimasto colpito molto positivamente dalla disponibilità di Renzo.Insomma la compro e ve la faccio vedere.Ciao a presto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Re: Strato Am. DLX -nuova arrivata-

Messaggio da Dinamite bla » 21 feb 2014, 10:27

Congratulazioni! Ottimo acquisto, non te ne pentirai
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

Manuel67
Esperto
Esperto

Messaggio da Manuel67 » 21 feb 2014, 14:23

Dinamite bla ha scritto:Congratulazioni! Ottimo acquisto, non te ne pentirai
Grazie, me la sto gustando a fuoco lento :Very Happy:
anche tu hai una V Neck?

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 21 feb 2014, 17:30

No, la mia è una sorta di riedizione del '54, e ha un vintage C, un manico abbastanza grosso rispetto a quella che è la filosofia "moderna" della deluxe. Ma appunto la 50th anniversario era una fusione tra vintage e moderno.. e nella parte vintage "purtroppo" è rientrato anche il manico :ciao:
E' in ogni caso uno strumento eccellente, con un suono e una suonabilità vicina a certe custom shop. So che il V neck non è semplice da domare e in certe parti risulta un pò duretto.. ma una volta domato si fa apprezzare!!
Il mio sogno però è una custom shop relic '60... quindi avendo il pallino dell'altra non riesco a ritenere la deluxe una chitarra che mi terrò per sempre.. :pianto:
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 10 apr 2014, 18:06

complimenti veramente! si direbbe un'ottima chitarra! Ho anche io una Deluxe bianca, anno 2008... ho fatto un po' di cambiamenti (pickups, ponte...), ma alla fine è una chitarra perfetta! :ciao:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio