Prezzo Fender American Special

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Lollo
Maestro
Maestro

Re: Prezzo Fender American Special

Messaggio da Lollo » 24 ott 2011, 21:01

James_ ha scritto:*MOD SPAM ON*
Se provi una Classic '70 e ti piace io ne vendo una pari al nuovo a 500€ :Very Happy:
*MOD SPAM OFF*

Detto ciò: La Am. Special mi piace molto, peccato che a me serva il floyd
Non credere che non ci abbia pensato! Non è affatto escluso che, se le trovo e mi piace, ti contatti! In fondo io mi barcameno fra Milano e Reggio Emilia, non è che fra noi ci sia tutto lo stivale....
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 24 ott 2011, 21:08

Lollo ha scritto:
Non credere che non ci abbia pensato! Non è affatto escluso che, se le trovo e mi piace, ti contatti! In fondo io mi barcameno fra Milano e Reggio Emilia, non è che fra noi ci sia tutto lo stivale....
Io fino a RE ci posso arrivare tranquillamente! Caffettino e chiaccherata :beer:

A me piace la C70 ma non è il manico che fa per me :senzasperanze:
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 25 ott 2011, 21:37

[youtube]http://www.youtube.com/user/johnhguitar ... 17FEi1fbQw[/youtube]

Questo sample sembra decente.... nel senso che è fatto con un microfono ambientale credo e non sembra la solita cosa fatta da mostri che suona mostruosamente bene..... Se i puliti di quei pick up sono così twangy, per me vanno benissimo..... anche perchè il mio Blues Junior delle volte mi fa chiudere i toni persino sulla Les Paul, quindi credo che le 2 tendenze si bilancerebbero piuttosto bene....
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 28 ott 2011, 11:05

Carine queste american special.

Vedo che hanno svariate features interessanti che le differenziano dal resto della produzione.. texas special, ponte tradizionale, tasti cicciotti, placca a 4 viti e PALETTONE, veramente un mix notevole!

In particolare mi piace la cosa dei tasti più "in carne" perchè mi è capitato di suonare su delle fender particolarmente ostili da questo punto di vista, tipo una tele '52 del custom shop: manico baseball bat e tastini microscopici. Se vai oltre alle ritmiche dopo 10 minuti ti domandi chi te lo fa fare di far tutta quella fatica. :Very Happy:

Sembra uno strumento pensato per darci dentro di brutto, se la qualità sonora è all'altezza delle aspettative mi sembra un ottimo acquisto.

birk
Apprendista
Apprendista

Messaggio da birk » 28 ott 2011, 11:32

Stavolta penso di essere il piu' esperto in questo campo, ho preso un'american special candy red proprio quest'estate. :Very Happy:
Ti dico solo che nel negozio le ho provate TUTTE! E devo dirti che la mia l'ho scelta in base al suono sul pulito, preferendola anche ad una standard. Quello che dice lo zio Ma ha un po' di vero e un po' di errato. I texas special sono tra i piu' spinti in casa fender, ma devo dire che tutte le american special che ho provato avevano notevoli differenze a livello sonoro, anche se pu uguali, qualcuna nemmeno a me garbava troppo. Ma se sei fortunato puoi trovare quella particolarmente ben fatta. Ti dico solo che il mio liutaio mi ha fatto i complimenti perche' quella era tra le migliori che avesse provato (sempre in ambito sonoro). I puliti al ponte e al centro (molto simili) sono meravigliosi, cosi' come le distorsioni leggere da blues. Il PU al ponte lo voglio fare cambiare con un humbucker invece, giusto per avere una gamma di suoni ancora piu' vasta (e' una chitarra abbastanza rockettara, ma i suoni piu' pesanti non te li aspettare).
Per quanto riguarda le meccaniche, forse sono superiori le standard. Ma veramente di poco. Io ho solo dei problemi quando monto le corde nuove, poi ogni volta che suono faccio giusto un checkup e sto a posto. Per quanto riguarda la verniciatura non so dirti nulla, solo che le standard hanno molti piu' colori.
Infine (e' scontato ma non si sa mai), hanno bisogno di un setup sostanzioso (a me e' costato 65 euro per rettificare tasti, aggiustare il ponte ecc., mentre di solito costa 25), ma poi ti ritrovi con una chitarra completamente diversa e molto piu' suonabile.
Se cerchi proprio i puliti e suoni puramente bluesy, dovresti decisamente buttare un occhio sulle tele special, anche quelle bellissime, anche se meno versatili
Devo trovare una frase figa da mettere nella firma... hhmmm

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 28 ott 2011, 13:51

birk ha scritto:Stavolta penso di essere il piu' esperto in questo campo, ho preso un'american special candy red proprio quest'estate. :Very Happy:
Ti dico solo che nel negozio le ho provate TUTTE! E devo dirti che la mia l'ho scelta in base al suono sul pulito, preferendola anche ad una standard. Quello che dice lo zio Ma ha un po' di vero e un po' di errato. I texas special sono tra i piu' spinti in casa fender, ma devo dire che tutte le american special che ho provato avevano notevoli differenze a livello sonoro, anche se pu uguali, qualcuna nemmeno a me garbava troppo. Ma se sei fortunato puoi trovare quella particolarmente ben fatta. Ti dico solo che il mio liutaio mi ha fatto i complimenti perche' quella era tra le migliori che avesse provato (sempre in ambito sonoro). I puliti al ponte e al centro (molto simili) sono meravigliosi, cosi' come le distorsioni leggere da blues. Il PU al ponte lo voglio fare cambiare con un humbucker invece, giusto per avere una gamma di suoni ancora piu' vasta (e' una chitarra abbastanza rockettara, ma i suoni piu' pesanti non te li aspettare).
Per quanto riguarda le meccaniche, forse sono superiori le standard. Ma veramente di poco. Io ho solo dei problemi quando monto le corde nuove, poi ogni volta che suono faccio giusto un checkup e sto a posto. Per quanto riguarda la verniciatura non so dirti nulla, solo che le standard hanno molti piu' colori.
Infine (e' scontato ma non si sa mai), hanno bisogno di un setup sostanzioso (a me e' costato 65 euro per rettificare tasti, aggiustare il ponte ecc., mentre di solito costa 25), ma poi ti ritrovi con una chitarra completamente diversa e molto piu' suonabile.
Se cerchi proprio i puliti e suoni puramente bluesy, dovresti decisamente buttare un occhio sulle tele special, anche quelle bellissime, anche se meno versatili
Molto interessante..... no, i suoni spinti non mi interessano proprio per niente e per i crunch più massicci ho la Les Paul e quindi sono più che a posto..... strana questa cosa del setup iniziale necessario per questo genere di strumento: la Gibba era decisamente plug and play

@Bell: vero? Sono proprio curiose..... e non è male il fatto dei tasti, assolutamente.... rimane solo da provarle ormai! (e decidere l'acquisto)....

Per la questione tele vs strato sono sempre molto combattuto.... continuo a rimandare la scelta perchè una strato mi sarebbe più utile, ma una tele è sempre una tele!
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 28 ott 2011, 14:28

Lollo ha scritto:Per la questione tele vs strato sono sempre molto combattuto.... continuo a rimandare la scelta perchè una strato mi sarebbe più utile, ma una tele è sempre una tele!
più che una scelta è uno stile di vita... :Very Happy:

Secondo me è difficile mentire a se stessi dopo averle provate entrambe: una delle due ti farà sentire più appagato, vai di conseguenza.

La strato ho provato parecchie volte a farmela piacere, volevo anche prenderne una.. ma infine mi ha sempre lasciato con un senso di "vuoto" che non mi piace. E' il suo sound, è caratteristico, mi piace molto sentirlo ma non suonarlo.

Viceversa, la tele mi da quel senso di pienezza sulle note che mi esalta, percui l'unico angolino della mia anima che non è stato monopolizzato da Les Paul e amplificatori rumorosi è marchiato TELECASTER a caratteri cubitali.

birk
Apprendista
Apprendista

Messaggio da birk » 28 ott 2011, 14:47

Anch'io, come Bellbottom, consiglierei di provarle entrambe e decidere li per li. Comunque a quanto ne so, le fender sono abbastanza note per il fatto che molto spesso hanno bisogno di essere settate per bene, a prescindere dal modello. Comunque ora io non ho la minima friggitura ne niente, nessun problema, che invece ho sempre avuto con le les paul, a causa del loro manico che non sopporto, ma questo non c'entra nulla e di certo non e' colpa delle povere LP
Devo trovare una frase figa da mettere nella firma... hhmmm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio