Presa Fender Mexico Classic 70' !!!

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Pauler
Esperto
Esperto

Re: Presa Fender Mexico Classic 70' !!!

Messaggio da Pauler » 13 giu 2010, 23:31

Frusciante ha scritto:il serial dovrebbe stare dietro la paletta, ma vedo che invece è tutto grattato lì dietro.

devo essere sincero, al momento stò cercando su google tutte le foto di chitarre color surf green col palettone. Niente ancora. Sul sito Fender al momento nn lo portano tra i colori disponibili. Ci vorrebbe un catalogo o un indice dove dicono tutti i colori utilizzati per quel modello negli anni passati...
Il surf green al momento è utilizzato solo sulle Classic 50, che hanno tastiera in acero...
Come dicevo, Fruscio, mi hai dato una conferma

Bè, ibanez, se ti piace come suona, tutto sommato, che ti importa? Magari sapendola non originale potevi tirare sul prezzo, quello si...

EDIT: inoltre dalle foto il manico sembra avere parecchie venature evidenti di un legno non proprio di prima scelta...E' chiaro che è una mexico, ma l'ho avuta anch'io, e nemmeno sulle squier il legno è cosi pieno di "striature". Controlla che non ci siano nodi...
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
SX Eagle (Acustica Elettrificata)
Marshall Valvestate 8040

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 14 giu 2010, 00:05

Pauler ha scritto:
Frusciante ha scritto:il serial dovrebbe stare dietro la paletta, ma vedo che invece è tutto grattato lì dietro.

devo essere sincero, al momento stò cercando su google tutte le foto di chitarre color surf green col palettone. Niente ancora. Sul sito Fender al momento nn lo portano tra i colori disponibili. Ci vorrebbe un catalogo o un indice dove dicono tutti i colori utilizzati per quel modello negli anni passati...
Il surf green al momento è utilizzato solo sulle Classic 50, che hanno tastiera in acero...
Come dicevo, Fruscio, mi hai dato una conferma

Bè, ibanez, se ti piace come suona, tutto sommato, che ti importa? Magari sapendola non originale potevi tirare sul prezzo, quello si...

EDIT: inoltre dalle foto il manico sembra avere parecchie venature evidenti di un legno non proprio di prima scelta...E' chiaro che è una mexico, ma l'ho avuta anch'io, e nemmeno sulle squier il legno è cosi pieno di "striature". Controlla che non ci siano nodi...
bella o non bella.. quando ti fottono c'è da prendere a mazzate chi te l'ha venduta, altro che!
edit: fatti mandare il prima possibile, semmai dovesse essere originale, tutti i documenti di autenticazione che di diritto ti dovrebbe dare.. se non ce li ha vedi tu come comportarti.. questa è una truffa!!
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

LuigiMX77
Apprendista
Apprendista

Messaggio da LuigiMX77 » 14 giu 2010, 14:20

Ma l'hai presa da un annuncio on line oppure da un privato che conosci o che comunque hai la possibilità di andare a trovare a casa?
Se è on line segnalacelo così che pure noi potremo evitare in futuro di farci fregare da un disonesto!
Ricorda che una chitarra senza il seriale vale (quasi) quanto un qualsiasi altro pezzo di legno!
Se si tratta di truffa fatti ridare immediatamente i soldi e di fin dal primo momento che sei intenzionato a avvertire le autorità in caso che non voglia ridarteli!
Se quella chitarra è una copia sarai costretto a cambiarci minimo i pickup e l'hardware e a quel punto l'avresti comprata nuova una messico!

Antonucci Luigi

Gianluca
Esperto
Esperto

Messaggio da Gianluca » 14 giu 2010, 15:09

LuigiMX77 ha scritto: Se si tratta di truffa fatti ridare immediatamente i soldi e di fin dal primo momento che sei intenzionato a avvertire le autorità in caso che non voglia ridarteli!
Non sono un esperto di legge, ma dubito possa far denuncia alle autorità, a meno che non sia in possesso di scontrino e l' abbia comprata in negozio.
Se invece l' ha comprata da un privato, il seriale lo doveva controllare prima, inoltre non ci sono prove che gliela abbia venduta.
Questo andando a logica, poi la legge potrebbe dire tutt' altro

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 giu 2010, 22:44

Gianluca ha scritto:
LuigiMX77 ha scritto: Se si tratta di truffa fatti ridare immediatamente i soldi e di fin dal primo momento che sei intenzionato a avvertire le autorità in caso che non voglia ridarteli!
Non sono un esperto di legge, ma dubito possa far denuncia alle autorità, a meno che non sia in possesso di scontrino e l' abbia comprata in negozio.
E perché ? Se l' annuncio era truffaldino, trovarne una traccia sarebbe facile, per la Polizia. Il più delle volte basta minacciare una denuncia e il venditore viene a più miti consigli. A me è capitato, in passato, e ho recuperato i miei soldi facendo scrivere da un avvocato.
Gianluca ha scritto: Se invece l' ha comprata da un privato, il seriale lo doveva controllare prima, inoltre non ci sono prove che gliela abbia venduta.
E' vero che avrebbe dovuto controllare, ma il venditore avrebbe anzitutto dovuto specificare che non era uno strumento originale, e avrebbe dovuto dirlo a chiarissime lettere. E non credere: c' è traccia di qualunque tuo minimo passaggio in rete, e la Polizia sa benissimo come andarlo a controllare, se vuole.
Gianluca ha scritto: Questo andando a logica, poi la legge potrebbe dire tutt' altro
La legge dice che i disonesti devono fare i conti col codice penale. Se il venditore ha dichiarato il falso, ci sarà un giudizio e sarà il giudice a decidere.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Gianluca
Esperto
Esperto

Messaggio da Gianluca » 14 giu 2010, 23:23

Se l' ha presa da un negozio, avrà sicuramente indietro i suoi soldi.
è vero che se succedono si fa mandare la lettera dall' avvocato, però lui è minorenne, e non so se gli va di dire ai genitori che ha speso 400 euro per un falso, e bisogna vedere anche i genitori come la prendono, non li conosco, ma potrebbero essere benissimo i tipi dal: hai voluto fare di testa tua e ora te la tieni!
Comunque sarà una decisione che spetta ai genitori di voler andare da un' avvocato a protestare.

Però se l' ha presa di persona, come ho capito, quanto meno dovrebbe avere un nome, il che fa ben sperare, però boh non sono il tipo che ci spera molto quando accadono queste cose.
Ovviamente non me ne intendo, non avendo mai comprato nulla da un privato e non avendo mai avuto questi problemi.

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da L o r e n z o » 15 giu 2010, 00:35

Mah, certo che fare il pacco su una Mexico...manco fosse 'na Les Paul del '59. :dubbioso:
Immagine

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 15 giu 2010, 15:04

L o r e n z o ha scritto:Mah, certo che fare il pacco su una Mexico...manco fosse 'na Les Paul del '59. :dubbioso:
Al contrario: se io stessi acquistando una Les PAul del '59 la passerei anche ai raggi X, cosa che non necessariamente succede con le chitarre da 400 euro. E' lo stesso motivo per cui ci sono in giro molte più banconote false da 20 euro che da 500
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da L o r e n z o » 15 giu 2010, 18:37

Lollo ha scritto:
L o r e n z o ha scritto:Mah, certo che fare il pacco su una Mexico...manco fosse 'na Les Paul del '59. :dubbioso:
Al contrario: se io stessi acquistando una Les PAul del '59 la passerei anche ai raggi X, cosa che non necessariamente succede con le chitarre da 400 euro. E' lo stesso motivo per cui ci sono in giro molte più banconote false da 20 euro che da 500
Intendevo dire: non so quanto ne valga la pena rischiare una denuncia (e magari chiudere l'attività, se l'ha presa in negozio) per 400 euro. :dubbioso:
Immagine

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 15 giu 2010, 20:00

RAGAZZI, UN AGGIORNAMENTO, MI HANNO RIMBORSATO!
L'avevo comprato in un liutaio a catania, e me l'aveva data per fender, però era in conto vendita, quindi lui ha fatto finta di non saper niente, e subito ha detto ok per il rimborso....adesso ho deciso di prendere una american standard così il manico è migliore, suona unpo' meglio ed ho pure i documenti! ora il problema è trovare una american standard a catania a massimo 750€ :ciao:
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

TheSilentEnigma
Esperto
Esperto

Messaggio da TheSilentEnigma » 15 giu 2010, 20:03

ibanez96 ha scritto:RAGAZZI, UN AGGIORNAMENTO, MI HANNO RIMBORSATO!
L'avevo comprato in un liutaio a catania, e me l'aveva data per fender, però era in conto vendita, quindi lui ha fatto finta di non saper niente
La creme dei liutai direi..
Cosimino ha scritto:Devo ancora imparare a suonare, magari dopo imparerò a suonare senza guardare! :Very Happy:

tuono
Esperto
Esperto

Messaggio da tuono » 15 giu 2010, 20:04

ottimo...comunque guardando su mercatino mi sembra che stia in vendita la stessa chitarra che hanno tentato di rifilare a te...

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 15 giu 2010, 20:58

[quote="tuono"]ottimo...comunque guardando su mercatino mi sembra che stia in vendita la stessa chitarra che hanno tentato di rifilare a te...[/quote
sisi... già l'ho vista
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 15 giu 2010, 21:29

ibanez96 ha scritto:
tuono ha scritto:ottimo...comunque guardando su mercatino mi sembra che stia in vendita la stessa chitarra che hanno tentato di rifilare a te...[/quote
sisi... già l'ho vista
che pezzente.. mandatemi il link che gliene dico quattro!
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da L o r e n z o » 15 giu 2010, 22:28

frankielapo ha scritto:
ibanez96 ha scritto:
tuono ha scritto:ottimo...comunque guardando su mercatino mi sembra che stia in vendita la stessa chitarra che hanno tentato di rifilare a te...[/quote
sisi... già l'ho vista
che pezzente.. mandatemi il link che gliene dico quattro!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... 88643.html
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio