Pick up per strato 70 reissue

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
ninetta82
Principiante
Principiante

Pick up per strato 70 reissue

Messaggio da ninetta82 » 05 lug 2010, 16:39

l'altra settimana sono stato all'emporio musicale di siena e mi sono pertato a casa una bella stratocaster american vintage 70 reissue colore natural con tastiera in acero.
la chitarra è stata scelta, tra tante altre fender strato che ho provato(american vintage 62 e 57,american standard,road worn,mayer signature,malmsteen ecc) , specialmente per il feeling(cosa soggettiva) che ho trovato con il manico ed il corpo.
il suono di questa strato mi piace molto anche se ,per via soprattotto dei pick-up che monta,non mi sembra essere molto versatile (quei pick-up sono adatti soltanto per certi generi,ad esempio l'heavy metal classico o l'hard rock duro e difficile tirarcelo fuori).
mi trovo benissimo sia con il manico che con il corpo ma ho bisogno di un po' più di versatilità.(vorrei poter coprire degnamente lo spettro sonoro che va dal rock classico all'heavy metal classco).
cosa mi consigliate?sostituisco solo il pick-up al manico con un mini humbacker?se si quale?
cambio tutti e tre i pick-up?con cosa?

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Pick up per strato 70 reissue

Messaggio da ma200360 » 05 lug 2010, 19:29

Soprattutto, niente minihumbuckers ! Controlla se hai già lo scasso per l' humbucker al ponte, e poi un bel Seymour Duncan JB e sei a posto. Ti consiglierei anche di tenere il battipenna originale e comprarne uno per la configurazione S-S-H.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio