Nuova chitarra:Fender Strato Deluxe Player

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Kimera
Esperto
Esperto

Re: Nuova chitarra:Fender Strato Deluxe Player

Messaggio da Kimera » 31 gen 2009, 12:03

SRV88 ha scritto::applauso: :applauso: :applauso: :brindisi:
Complimenti! Esteticamente si presenta benissimo (e mi ricorda qualcosa.. va beh :sorpreso: )
Tra le specifiche ho notato che monta "Vintage Noisless".. beh credo che siano quelli del Custom Shop... :applauso: :applauso:

Posso chiederti in base a cosa l'hai scelta? Che altre chitarre hai valutato?

Comunque bella chitarra, aspettiamo una recensione appena ti arriva!
eh eh,dunque all'inizio volevo prendermi una strato mex di color nero e manico -tastiera in acero.L'idea era quella di creare un clone della Black Strat di Gilmour.Volevo poi portare la chitarra da un amico che si cimenta in questi lavoretti perchè volevo la tastiera di colore più giallo, esattamente come la black strat che monta un manico della '57 vintage con profilo a "C".Alla fine però ho visto questa, mai dal vivo ma solo in rete,ho visto su yuo tube i vari test e mi è piaciuta subito perchè,secondo me, abbina versatilità ed estetica (dai....è bella o no?),e per ultimo mi mancava una strato e la volevo a tutti i costi senza spendere cifre da capo giro.Un amico che vende chitarre da una vita me l'ha consigliata.Monta i pu vintage noiseless della strato USA, mi ha detto subito.....Io di lui mi fido.Tutto quà.
:ciauz:
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 05 feb 2009, 10:12

oggi dovrebbe arrivare....per l'occasione mi sono preso mezza di ferie. :rocken:
Miles Davis

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 feb 2009, 10:17

Kimera ha scritto: esatto :esatto: che te ne pare?
Molto bello !
Kimera ha scritto:oggi dovrebbe arrivare....per l'occasione mi sono preso mezza di ferie. :rocken:
Bravo, così avrai anche la possibilità di scrivere una recensione dopo le prime 5 ore ininterrotte che ovviamente passerai sulla chitarra !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 06 feb 2009, 09:21

come al solito i corrieri fanno casini.Arriva oggi...........fuck!!!
Miles Davis

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 06 feb 2009, 14:37

ARRIVATAAAA!!! Jesus, che bella!!!!stasera me la spupazzo tutta notte e poi, se sopravvivo ai vicini, vi racconto. :rocken:
Miles Davis

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 07 feb 2009, 12:44

Kimera ha scritto:ARRIVATAAAA!!! Jesus, che bella!!!!stasera me la spupazzo tutta notte e poi, se sopravvivo ai vicini, vi racconto. :rocken:
:Very Happy: sopravvissuto?? su su che siamo curiosi, anche qualche foto se riesci visto che è così bella :sorpreso:

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 09 feb 2009, 08:49

ecco le foto.Recensisco velocemente dato che sono in ufficio.La bambina è la classica strato con pu noiseless (made in usa come quelli montati sulla strato di Manzanera con Gilmour nel tour di On a Island per intenderci) e devo dire che sono davvero silenziosi con ottime sonorità.Le sonorità sono le tipiche della strato con in più 2 suoni (selezionabili mediante switch -vedi foto).Da spenta suona che è una meraviglia, sinonimo di qualità dei legni.La tasteira con manico a forma di "C" è molto comoda ma per le mie manone l'avrei preferita leggermente più grossa, ma si suona molto bene.La tastiera è levigata molto bene e i bending grazie anche ai tasti medium jumbo,vengono a meraviglia anche dal 12° in giù.Una cosa che mi ha colpito particolarmente è appunto la suonabilità dal 12° in giù, fattore essenziale soprattutto se si suonano cover dei Floyd.L'hw è dorato come da foto molto bello a vedersi,speriamo che nel tempo regga la doratura, il tempo mi dirà anche se il ponte e meccaniche reggono accordatura ed intonazione (paura da Mex)ma per adesso fanno egregiamente il loro dovere.Globalmente un ottimo strumento con rapporto Q/P davvero concorrenziale.Unica pecca secondo me la solita gig bag borbida che fa davvero schifo.Se Mamma Fender fornisse, (come fa Papà Gibson) anche la custodia rigida, avrebbe più clienti.Se avete delle domande nello specifico...sono quà. :ciauz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Miles Davis

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 09 feb 2009, 14:41

non c' è che dire.E' una bella chitarra.Vorrei provarne una ma in effetti faccio fatica a trovarla presso i negozi.
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

SRV88
Esperto
Esperto

Messaggio da SRV88 » 11 feb 2009, 08:18

Complimenti per la nuova arrivata! :applauso:
Magari posta delle immagini un pelo più grandi :Very Happy:

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 11 feb 2009, 09:02

SRV88 ha scritto:Complimenti per la nuova arrivata! :applauso:
Magari posta delle immagini un pelo più grandi :Very Happy:
hai ragione, e che ero in ufficio...
posto una demo che forse rende meglio l'idea.La guitar è identica a questa del video ma con manico-tastiera in acero.
:ciauz:
http://www.youtube.com/watch?v=_7DR_unqsmY
Miles Davis

Manuu
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Manuu » 21 ago 2012, 15:17

Sò che è un post vecchio...ma dovrei comprare la medesima chitarra e vorrei sapere quali sono le differenze tra lei e l'American Standard per favore :ciao:
Grazieee

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 22 ago 2012, 19:03

Manuu ha scritto:Sò che è un post vecchio...ma dovrei comprare la medesima chitarra e vorrei sapere quali sono le differenze tra lei e l'American Standard per favore :ciao:
Grazieee
Dal sito Fender:
http://www.fender.com/it-IT/products/pr ... on=guitars
Innanzitutto partiamo dai legni, la standard è in ontano, la deluxe player in frassino, la standard ha una verniciatura uretanica coprente, la deluxe al poliestere leggera e semitrasparente.
Le differenze più grandi stanno nei manici, 22 tast con un raggio di 9,5" per la standard e 21 tasti con un raggio di 12" sulla deluxe player e nei pickup, vintage noiseless sulla seconda.
Devo dire che, radius e hardware dorato a parte, la deluxe è identica alla mia higway one moddata e se suona bene come la mia prendila al volo :Very Happy:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio