La strato più bella

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Barbablues
Esperto
Esperto

Re: La strato più bella

Messaggio da Barbablues » 12 apr 2013, 14:00

Sniper ha scritto:Confermo, credo fermamente che quello sia il vero suono strato!
Ma la domanda è, anzi sono, si trova su una strato nuova? quale modello si avvicina di più? quali PU?
Di solito nelle demo che si trovano sul tubo le chitarre suonano tutte bene, per la stratocaster invece questo tipo di voce non riesco a trovarla sulle demo di chitarre nuove, forse qualche custon shop si avvicina, ma neanche tutte :pianto:

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 12 apr 2013, 17:17

Barbablues ha scritto:Ma la domanda è, anzi sono, si trova su una strato nuova? quale modello si avvicina di più? quali PU?
Di solito nelle demo che si trovano sul tubo le chitarre suonano tutte bene, per la stratocaster invece questo tipo di voce non riesco a trovarla sulle demo di chitarre nuove, forse qualche custon shop si avvicina, ma neanche tutte :pianto:
Secondo me quello è un suono raggiungibilissimo da una american vintage 62.. Ne ho provata una in negozio ed era veramente da far paura.. non so se era un modello particolarmente riuscito bene o cosa... ma era incredibile...
Altro che la Buddy Guy...!! :cry:

Il Vero suono strato invece, secondo me, è questo:

http://www.dittytv.com/the-gravel-road/ ... nozzo.html

Se non lo avete visto, sto concerto..GUARDATELO...
Pauura.. :sviolinata: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

Barbablues
Esperto
Esperto

Messaggio da Barbablues » 12 apr 2013, 20:05

Dinamite bla ha scritto:
Barbablues ha scritto:Ma la domanda è, anzi sono, si trova su una strato nuova? quale modello si avvicina di più? quali PU?
Secondo me quello è un suono raggiungibilissimo da una american vintage 62.. Ne ho provata una in negozio ed era veramente da far paura.. non so se era un modello particolarmente riuscito bene o cosa... ma era incredibile...
Altro che la Buddy Guy...!! :cry:

Il Vero suono strato invece, secondo me, è questo:

http://www.dittytv.com/the-gravel-road/ ... nozzo.html

Se non lo avete visto, sto concerto..GUARDATELO...
Pauura.. :sviolinata: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:
Grazie per il link, grande Panozzo.....effettivamente anche la sua suona proprio bene, anche se per giudicare bene ci vorrebbe sentirla in clean

Della serie Vintage mi fa impazzire la 56 con la tastiera in acero, ma sarebbero da provare :dubbioso:
a proposito, avete visto che ora Fender propone una nuova serie di Classic Player verniciate alla nitro? chissà come suonerebbero con dei PU Vintage custom :dubbioso:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 13 apr 2013, 21:38

ci sono TROPPE stratocaster STUPENDE x poterne scegliere una!!!

mi limito ad allegare la mia

Immagine

Immagine
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 14 apr 2013, 00:11

Barbablues ha scritto: e a pick up come siete messi? quali sono i single che suonano meglio? :dubbioso:
io ho scelto per la mia i fender custom shop '69... soddisfattissimo, x me IL suono stratocaster (anche se indeciso fino all'ultimo sia con dei boutique/artigianali che con i custom '54, ma non mi pento minimamente della scelta fatta)!!! a dover essere pignoli, per essere PERFETTI, un ponte un pelo + "fat 'n hot" avrebbe proprio quadrato il cerchio (anche se c'è da dire non avevo mai sentito una strato che suonasse così equilibrata in tutte e 5 le posizioni del selettore, risultato certamente voluto e cercato dai progettisti...ciò non toglie che in futuro possa far sovravvolgere un pò il PU al ponte da un artigiano :tilt: )!
Sniper ha scritto:Sono in scimmia per i Custom Shop 69, mi stanno lentamente consumando..! Qualcuno sa come si comportano?
chiedi ciò che vuoi... al limite ti posto un paio di samples appena posso!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 14 apr 2013, 01:49

Metticela una pickguard tartarugata fra! :sorpreso:
Bellissima come sempre :applauso:
D'altronde somiglia alla mia :Very Happy:

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 14 apr 2013, 10:14

alexi_laiho ha scritto:mi limito ad allegare la mia
Molto carina anche lei!! :esatto:
Ma..è una custom shop..? :dubbioso:
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

Barbablues
Esperto
Esperto

Messaggio da Barbablues » 14 apr 2013, 11:41

Bella anche la tua Alexi, mi piacerebbe proprio sentire come suonano sti '69 :tilt:

scusate l'ignoranza, ma a cosa serve il polsino sul nut? a smorzare il sustain? :dubbioso:

pianochitarrista94
Esperto
Esperto

Messaggio da pianochitarrista94 » 14 apr 2013, 13:41

Vi posto la mia... però che cavolo, spero di non farla sfigurare dato che è una frankensquier in mezzo a così tante bellezze!

Immagine

Immagine

Immagine

Già che ci sto vi dico pure gli upload: NUT in tusq, meccaniche fender by schaller sutobloccanti, pu neck seymour duncan ssl 2, mid e bridge seymour duncan ssl 5, centrale NON rw-rp, ponte gotoh ge101t (80 euro in meno di un fender american vintage, blocco bello grosso e tremolo perfetto!!!!), pot. secondo tono push-pull per collegare i pu in serie o parallelo. Vorrei spendere due paroline a favore del centrale non rw-rp. Con l'ssl2 al manico e il 5 al centro, che ha più medie e basse e più volume del 2 il twang e la vivacità della posizione 4 sono un po' attenuate, ma il suono è di gran lunga migliore IMHO di una strato con il medio rw-rp. Molto meno nasale, più naturale... insomma, più chitarristico. Sicuramente lo preferisco. E oltretutto, i rumori non si sentono.
Gear:

- Squier Stratocaster '94 made in korea customizzata
- Boss CS-3
- Dunlop Cry Baby
- Marshall JH-1
- Mad Hatter The Rat And A Long Tale
- Boss SD-1 moddato (sd-808)
- Tc Electronic Flashback Delay And Looper
- ModTone Mini Mod Flanger
- Peavey Valveking 112

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 14 apr 2013, 14:27

Dinamite bla ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:mi limito ad allegare la mia
Molto carina anche lei!! :esatto:
Ma..è una custom shop..? :dubbioso:
sisi, squier affinity customshoppata da me :Very Happy:
ovvio però che fuori dalla community tutti sappiano che è una '68 originale (a tal proposito la decal "custom shop" dietro la paletta andrebbe tolta, but i like it).

preciso che però ho rifatto TUTTA l'elettronica con componenti fender originali! IMHO suona di gran lunga meglio delle varie fender stock (sia americane che messicane) che mi son passate x le mani (E UN MANICO MAI VISTO SU UNA FENDER)!!
Barbablues ha scritto:Bella anche la tua Alexi, mi piacerebbe proprio sentire come suonano sti '69 :tilt:
intanto qui una bella idea puoi fartela

Barbablues ha scritto:scusate l'ignoranza, ma a cosa serve il polsino sul nut? a smorzare il sustain? :dubbioso:
l'elastico serve sia a pulire il suono nei passaggi molto veloci (suonano solo le corde che "spingi" sui tasti, mentre quelle a vuoto vengono silenziate), sia ad abbassare un pelo l'action quando suoni sui registri acuti della tastiera (aiuta soprattutto in casi, come il mio, in cui hai settato la chitarra con corde spesse ed action molto alta, altrimenti è relativamente inutile)

guarda qui:

lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Barbablues
Esperto
Esperto

Messaggio da Barbablues » 14 apr 2013, 15:19

Ma guarda te quante cose si imparano su sto forum! :Ok:
Si ma lui nel video ha la tastiera scaloppata, funziona anche per quelle standard? bell'idea bisogna che la provi anchio

Per i Pick Up mi avete convinto, diciamo che i meglio sono i Custom shop '69, va be con qualche riserva ma già si avvicinano alla perfezione :Very Happy:

Ok, allora ritornando al tema del topic, stabiliti i PU per arrivare alla strato più bella dobbiamo ancora stabilire:
1- legno corpo, Ontano, Frassino, Tiglio, 1 pezzo tre pezzi ?????
2- manico, acero, palissandro, ebano, raggio, 7.5, 9.5, 12, tasti vintage, jumbo, semijumbo, jumboperniente ????
3- ponte, vintage o due pivot?
4- meccaniche ?
lasciamo stare il colore e la reliccatura che ognuno ha i suoi gusti......però un parere anche su quello è sempre ben accetto

:band: :fumato:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 14 apr 2013, 16:04

Barbablues ha scritto: Si ma lui nel video ha la tastiera scaloppata, funziona anche per quelle standard?
ovvio :Very Happy:
Barbablues ha scritto:1- legno corpo, Ontano, Frassino, Tiglio, 1 pezzo tre pezzi ?????
x quanto mi riguarda, ontano (frassino su tele)... quanti pezzi non saprei dirti (nè credo saprei riconoscere ad orecchio un 4 pezzi da un singolo pezzo), ma altro dice sempre, se la meoria non mi inganna, che la soluzione migliore sono i 2 pezzi a libro
Barbablues ha scritto:2- manico, acero, palissandro, ebano, raggio, 7.5, 9.5, 12, tasti vintage, jumbo, semijumbo, jumboperniente ????
su strato manico in acero + tastiera in palissandro (su tele x forza acero + acero!!), 21 tasti (che influisce sulla posizione del PU al manico), compound radius (se possibile, altrimenti va benissimo il 9.5), tasti a gusto, x me medio-vintage
Barbablues ha scritto:3- ponte, vintage o due pivot?
esteticamente senz'altro vintage, funzionalmente senz'altro 2 pivot (ma dipende tutto dall'uso che ne fai)
Barbablues ha scritto:4- meccaniche ?
meccaniche frizionate (autobloccanti), of course

il tutto ovviamente IMHO :beer:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Barbablues
Esperto
Esperto

Messaggio da Barbablues » 15 apr 2013, 21:08

alexi_laiho ha scritto:
Barbablues ha scritto: Si ma lui nel video ha la tastiera scaloppata, funziona anche per quelle standard?
ovvio :Very Happy:
Barbablues ha scritto:1- legno corpo, Ontano, Frassino, Tiglio, 1 pezzo tre pezzi ?????
x quanto mi riguarda, ontano (frassino su tele)... quanti pezzi non saprei dirti (nè credo saprei riconoscere ad orecchio un 4 pezzi da un singolo pezzo), ma altro dice sempre, se la meoria non mi inganna, che la soluzione migliore sono i 2 pezzi a libro
Barbablues ha scritto:2- manico, acero, palissandro, ebano, raggio, 7.5, 9.5, 12, tasti vintage, jumbo, semijumbo, jumboperniente ????
su strato manico in acero + tastiera in palissandro (su tele x forza acero + acero!!), 21 tasti (che influisce sulla posizione del PU al manico), compound radius (se possibile, altrimenti va benissimo il 9.5), tasti a gusto, x me medio-vintage
Barbablues ha scritto:3- ponte, vintage o due pivot?
esteticamente senz'altro vintage, funzionalmente senz'altro 2 pivot (ma dipende tutto dall'uso che ne fai)
Barbablues ha scritto:4- meccaniche ?
meccaniche frizionate (autobloccanti), of course

il tutto ovviamente IMHO :beer:
Direi che così sarebbe perfetta, io però la preferirei con la tastiera in acero e le meccaniche vintage......e il body colore California beach :Very Happy: ma anche sunburst 2 toni non mi dispiace affatto.....e nemmeno bianca :Very Happy:

michele75
Principiante
Principiante

Messaggio da michele75 » 20 apr 2013, 12:54

Non ho le competenze per dire quale sia, a mio parere, la Stratocaster migliore ... ma posso sicuramente dire che la più bella è quella che ti piace di più! I gusti sono gusti, e sono diversi per ognuno di noi.
Io adoro la versione classica che lascia intravedere, in parte, le venature del legno. Wow ... provo proprio eccitazione quasi sessuale a guardarla. E non ho ancora imbracciato una chitarra elettrica in vita mia! Non vedo l'ora di farlo :sorpreso:

Posso dire pure quali siano le Strato che odio: le finte invecchiate (mi pare siano le relic)!!! :nono: L'invecchiamento va benissimo quando è vero, e quando ogni segno ha la sua storia. L'usura deve parlare di noi e del nostro strumento.

:ciauz:
Chitarre detenute illegalmente:
Yamaha C40
Fender CD60CE Nat

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 20 apr 2013, 13:55

Beh... Ci metterei nel piatto anche:

http://www.youtube.com/watch?v=YBkkemkpIoY

Il classico dei classici, null'altro..!
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)
Gibson Les Paul Standard Plus Top 2013 Heritage Cherry

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio