La strato più bella

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Re: La strato più bella

Messaggio da Giaguaro93 » 03 apr 2013, 23:37

La tua è fantastica Lux :sorpreso:
Anche la Buddy Guy di Dinamite è meravigliosa :Very Happy:

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 04 apr 2013, 15:51

La Rory Gallagher mi fa morire (l'originale; la replica Fender è pietosa a livello estetico..);
Poi c'è lei, la mia..:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)
Gibson Les Paul Standard Plus Top 2013 Heritage Cherry

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 04 apr 2013, 15:53

Pot e cover pickups relic, meccaniche vintage Kluson ed un palissandro bello scuro (oltre ad un manico ben venato) la rendono deliziosa alla vista!
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 apr 2013, 19:11

In effetti, se dovessi dire qual è la migliore Stratocaster della Fender che abbia mai preso in mano, probabilmente direi una Rory Gallagher. Era una grande chitarra, e per dirlo io...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Barbablues
Esperto
Esperto

Messaggio da Barbablues » 04 apr 2013, 20:37

Insomma qui le sunburst vanno per la maggiore! :Very Happy:
bellissima anche la tua Sniper, ci vedrei bene il battipenna verde menta stile V '59 :tilt:

e a pick up come siete messi? quali sono i single che suonano meglio? :dubbioso:

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 05 apr 2013, 09:46

Grazie!
Mi sarebbe piaciuto avere la 2 toni, ma c'era questa (che in ogni caso mi fa impazzire!) che suonava meglio delle altre in negozio ed allora..! :Very Happy:

Il mint green l'ho avuto sulla Squier sunburst per un sacco di tempo!
Per un po', invece, ho montato uno a singolo strato bianco.. particolare se si considera l'anacronismo.
Quanto ai pickups attualmente monto un Di Marzio Virtual Vintage al manico, centrale originale ed un Heavy Blues al ponte.. Tenendoli non troppo alti si ha una buona timbrica vintage ed un uscita non elevatissima (così da poterci suonare un buon funk, taaaanto blues ed un po' di rock anni 70 - che poi sono i generi che suono col gruppo..!).
Sono in scimmia per i Custom Shop 69, mi stanno lentamente consumando..! Qualcuno sa come si comportano?

@MA: ...vero? Mi piacerebbe un sacco provarla! Solo ho delle riserve sul relic: lo trovo veramente approssimativo; molti modelli Custom Shop recano una reliccatura davvero realistica..
- Sniper -

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 05 apr 2013, 10:00

Sniper ha scritto:@MA: ...vero? Mi piacerebbe un sacco provarla! Solo ho delle riserve sul relic: lo trovo veramente approssimativo; molti modelli Custom Shop recano una reliccatura davvero realistica..
Piccolo :ot: , l'altro giorno ho visto una foto che mi ha clamorosamente intristito... Una foto della pagina ufficiale Fender, che riprendeva in fabbrica alcuni modelli finiti della nuova custom shop di Clapton (Brownie, o una cosa del genere..), insomma una chitarra da 15,000$ in un noto negozio americano..
Bhe, mi sono intristito non poco vedendo questi strumenti, uno accanto all'altro, PERFETTAMENTE IDENTICI... La "brownie" ha, come molte altre custom shop, il relic di serie.. sapere che anche una chitarra da 15000$ ha un relic artificiale fatto a macchina, identico a quello di 100 altre.. non so se posso accettarlo.. perchè vuol dire che sulle custom shop se fanno artificalmente il relic, chissà quante altre mille cose fanno fare ai macchinari.. e altro che custom shop..ri-sprofondiamo nella produzione di serie..

Eccola!

Immagine
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 05 apr 2013, 10:08

Io ho un'american standard bianca e nera, ma se dovessi ricomprarla il colore sarebbe come quella di Dianamite. E' veramente arrapante... :sorpreso:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 05 apr 2013, 11:33

Oddio! Non l'avrei detto..!
Pensavo lo facessero a mano.. :Confuso:

Maledetti: neppure del CS ci si può fidare..
- Sniper -

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Barbablues
Esperto
Esperto

Messaggio da Barbablues » 05 apr 2013, 14:35

Alla Fender il marketing lo conoscono bene :Very Happy:
A me il relic non mi va tanto giù, proprio perchè sono tutti uguali, quelli esagerati come la Roy poi mi fanno proprio schifo, neanche se la tieni 30 anni e la fai dormire fuori alla notte la ridurresti così
è vero che la Strato un po vissuta è più bella, ma neanche un catorcio, poi ci vuole così poco a farselo da soli, almeno diventa un pezzo unico.

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 05 apr 2013, 16:34

Quelle di Dinamite e di Lux sono qualcosa di sublime.
Ovviamente la mia preferita è la mia.
Non è nulla di che, uno strumento onesto, suona bene, esteticamente mi piace molto, fender std usa con tutti i difetti del caso, in teoria nulla di straordinario, ma ci sono molto affezionato.
E soprattutto mi fa impazzire il colore:

Immagine

Barbablues
Esperto
Esperto

Messaggio da Barbablues » 05 apr 2013, 17:24

Varel ha scritto:Quelle di Dinamite e di Lux sono qualcosa di sublime.
Ovviamente la mia preferita è la mia.
Non è nulla di che, uno strumento onesto, suona bene, esteticamente mi piace molto, fender std usa con tutti i difetti del caso, in teoria nulla di straordinario, ma ci sono molto affezionato.
E soprattutto mi fa impazzire il colore:

Immagine
moooolto bella!! di quel colore ce ne sono poche, standard di che anno? e quali sarebbero i "difetti del caso"? :dubbioso:

moncrete
Maestro
Maestro

Messaggio da moncrete » 05 apr 2013, 17:38

Dinamite bla ha scritto: Bhe, mi sono intristito non poco vedendo questi strumenti, uno accanto all'altro, PERFETTAMENTE IDENTICI... La "brownie" ha, come molte altre custom shop, il relic di serie.. sapere che anche una chitarra da 15000$ ha un relic artificiale fatto a macchina, identico a quello di 100 altre.. non so se posso accettarlo.. perchè vuol dire che sulle custom shop se fanno artificalmente il relic, chissà quante altre mille cose fanno fare ai macchinari.. e altro che custom shop..ri-sprofondiamo nella produzione di serie..

Eccola!

Immagine
uà...
proprio identico no... :Very Happy:
consolati che, quindi, a loro modo un pò uniche lo restano...

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 05 apr 2013, 17:46

Barbablues ha scritto: moooolto bella!! di quel colore ce ne sono poche, standard di che anno? e quali sarebbero i "difetti del caso"? :dubbioso:
Dovrebbe essere del 2004, al più 2003. Più che difetti diciamo che preferirei un ponte a sei viti con sellette vintage, e anche i pick-up non mi fanno impazzire, per quanto male non siano di certo.
Ultima modifica di Varel il 05 apr 2013, 18:00, modificato 1 volta in totale.

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 05 apr 2013, 17:55

Varel ha scritto:Immagine
bellissima!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio