La mia nuova Senorita (strato standard)

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Barbablues
Esperto
Esperto

Re: La mia nuova Senorita (strato standard)

Messaggio da Barbablues » 14 mag 2013, 09:32

ma200360 ha scritto:Le posizioni intermedie suonano molto strane ! Sicuro che non siano in controfase, o qualcosa del genere ?

Ti dirò che i Tex-Mex li ricordavo molto peggio di come il tuo risulta dal sample. O forse è la chitarra che è proprio tanto twangy di suo ? Se così fosse, io non me ne dispiacerei davvero, se fossi in te ! :ciao:

Per quanto riguarda i CS, come immaginavo: belli, chiari, cristallini, come ha da essere un single-coil dabbene. Complimenti ! :applauso:
Grazie Ma, anchio sono soddisfattissimo del nuovo acquisto, non pensavo prorio :tilt: mi sa che questa sta con me per un bel pezzo :rulez:

per quanto riguarda il discorso collegamenti, mi è venuto un dubbio anche a me, il TM centrale è l'unico che non ho mai scollegato, era già montato, però non capsco una cosa
Il TM dovrebbe essere un PU con la fase invertita, ma in questi casi l'inversione dovrebbe essere dentro a PU, cioè i filo nero della massa deve essere collegato alla massa, giusto?
quando suona singolo va benissimo, ma in effetti nele posizioni intermedie suona strano, eppure con gli altri PU non lo faceva e io ho solo collegato i fili mettendoli negli stessi posti :dubbioso:
bisogna che trovi uno schema e riprovi a controllare di nuovo....

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 mag 2013, 09:49

Barbablues ha scritto: Grazie Ma, anchio sono soddisfattissimo del nuovo acquisto, non pensavo prorio :tilt: mi sa che questa sta con me per un bel pezzo
E hai ragione... :tilt:
Barbablues ha scritto: per quanto riguarda il discorso collegamenti, mi è venuto un dubbio anche a me, il TM centrale è l'unico che non ho mai scollegato, era già montato, però non capsco una cosa
Il TM dovrebbe essere un PU con la fase invertita, ma in questi casi l'inversione dovrebbe essere dentro a PU, cioè i filo nero della massa deve essere collegato alla massa, giusto?
quando suona singolo va benissimo, ma in effetti nele posizioni intermedie suona strano, eppure con gli altri PU non lo faceva e io ho solo collegato i fili mettendoli negli stessi posti :dubbioso:
bisogna che trovi uno schema e riprovi a controllare di nuovo....
Mi spiace, ma di 'ste cose non capisco proprio niente. Prova a chiedere a Altro, sicuramente saprà darti una spiegazione.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Barbablues
Esperto
Esperto

Messaggio da Barbablues » 14 mag 2013, 21:47

Oggi ho ricontrollato tutti i cablaggi ma mi sembrano a posto, boh! il suono non mi dispiace ma l'abbassamento di volume non tanto, va bè vedremo se mi sa aiutare qualcuno altrimenti proverò a consultare un litaio.

intanto oggi altra piccola modifica.....ormai ci siamo quasi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Barbablues
Esperto
Esperto

Messaggio da Barbablues » 23 mag 2013, 10:29

Finalmente è finita :dance:
Ora è una vera replica Stratocaster 1960, mi dispiace che le foto son fatte con il cellulare e non rendono giustizia ai particolari, la reliccatura è volutamente non troppo accentuata ma dal vero vi garantisco che sembra proprio che la chitarra abbia visto tanti anni di live :Very Happy:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 23 mag 2013, 18:02

Splendida! Complimentoni! Ma sarà la miriade di graffi che le procurerai godendo di ogni momento in sua compagnia, che ti renderà ancor più fiero!
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)
Gibson Les Paul Standard Plus Top 2013 Heritage Cherry

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Barbablues
Esperto
Esperto

Messaggio da Barbablues » 23 mag 2013, 19:43

Sniper ha scritto:Splendida! Complimentoni! Ma sarà la miriade di graffi che le procurerai godendo di ogni momento in sua compagnia, che ti renderà ancor più fiero!
Grazie Sniper, diciamo che ora anche se le faccio un graffio non mi maledico :Very Happy:

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 24 mag 2013, 09:14

Puahahahaha! Seguro!
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)
Gibson Les Paul Standard Plus Top 2013 Heritage Cherry

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 30 mag 2013, 15:09

Davvero bella! Complimentoni! :applauso:

Barbablues
Esperto
Esperto

Messaggio da Barbablues » 30 mag 2013, 22:45

Grazie Frank :beer:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio