Jazzmaster e Telecaster Blacktop

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
radiofaber
Apprendista
Apprendista

Jazzmaster e Telecaster Blacktop

Messaggio da radiofaber » 26 set 2012, 16:02

Nel forum non trovo nessuna discussione a riguardo, quindi apro un nuovo topic.
Si tratta di questa:
http://www.fender.com/it-IT/products/bl ... zmaster-hs

cosa ne pensate? pareri di persone che l'hanno provata?
qua a Genova non riesco a trovarla, neppure da Merula la hanno.. :Confuso:

la combinazione P90 - Humbucker mi interessa molto visto il genere che suono (post-rock/shoegaze), anche il tremolo mi aggrada parecchio.
Secondo voi è una chitarra valida?
Vi dico, io ne vengo da una Squier Tele Custom, quello che cerco in una chitarra è soprattutto la comodità e un manico decente, oltre che, ovviamente, un bel suono.

L'altra concorrente sarebbe la Telecaster Blacktop:
http://www.fender.com/it-IT/products/bl ... dNo=014820

a cui andrei a cambiare i pick ups (magari dei P-Rails :Very Happy: ) e monterei un Bigsby..
Questa l'ho provata e mi ci sono trovato abbastanza bene, anche se il suono è fin troppo grosso, è per questo che cambierei pick ups.

Secondo voi quale può essere la scelta più adatta?
Quello che cerco in una chitarra è la versatilità nonché la comodità ed un manico discreto per le mie piccole mani.
Il mio sogno sarebbe una Telecaster Plus ma si trova solo a prezzi esorbitanti per me... il mio budget rimane sui 500/600 euro..

Grazie in anticipo!
MacPro OSX 10.6.7 2.4Ghz Intel Core 2 Duo 4gb RAM 1067 MHz DDR3 / Guitar Rig4 + Focusrite Saffire6 + Behringer Fcb1010 + Fender TeleBlacktop + Marshall Shredmaster + Tc Nova Repeater + LS2 + Boss GE7 + Laney VC15

mamasa
Maestro
Maestro

Re: Jazzmaster e Telecaster Blacktop

Messaggio da mamasa » 26 set 2012, 18:43

radiofaber ha scritto:qua a Genova non riesco a trovarla, neppure da Merula la hanno.. :Confuso:
Da Gaggero in Piazza Cinque Lampadi ne hanno una, non se la fanno provare più di tanto perché è una custom shop da 4mila euro, però tentar non nuoce.
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

radiofaber
Apprendista
Apprendista

Messaggio da radiofaber » 26 set 2012, 19:13

mamasa ha scritto:
radiofaber ha scritto:qua a Genova non riesco a trovarla, neppure da Merula la hanno.. :Confuso:
Da Gaggero in Piazza Cinque Lampadi ne hanno una, non se la fanno provare più di tanto perché è una custom shop da 4mila euro, però tentar non nuoce.
ehm... direi che è un po eccessivo... :pianto:
comunque io sto cercando quella della serie Blacktop, le altre le accantono..
MacPro OSX 10.6.7 2.4Ghz Intel Core 2 Duo 4gb RAM 1067 MHz DDR3 / Guitar Rig4 + Focusrite Saffire6 + Behringer Fcb1010 + Fender TeleBlacktop + Marshall Shredmaster + Tc Nova Repeater + LS2 + Boss GE7 + Laney VC15

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 set 2012, 19:23

La Jazzmaster ha sempre avuto quel tremolo lì che era proprio terribile. Per il resto, non saprei che dirti, perché non conosco quella serie lì; sappi che gli humbuckers Fender non è che siano proprio il massimo, proprio no.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

radiofaber
Apprendista
Apprendista

Messaggio da radiofaber » 26 set 2012, 19:37

ma200360 ha scritto:La Jazzmaster ha sempre avuto quel tremolo lì che era proprio terribile. Per il resto, non saprei che dirti, perché non conosco quella serie lì; sappi che gli humbuckers Fender non è che siano proprio il massimo, proprio no.
Beh, per l'humbucker non c'è problema, in un futuro si possono sempre cambiare, magari con un p-rails... :Very Happy:
l'importante è avere uno strumento discreto per quanto riguarda la costruzione, il manico e, da ignorante quale sono, non so che altro.
Per il mio budget mi pare uno strumento piuttosto valido, ho letto tante cose positive a riguardo.
Per il ponte tremolo, ho letto che è stato migliorato parecchio rispetto alle prime Jazzmaster

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 27 set 2012, 00:06

radiofaber ha scritto:Il mio sogno sarebbe una Telecaster Plus ma si trova solo a prezzi esorbitanti per me... il mio budget rimane sui 500/600 euro..
Beh ma ultimamente la Fender ha tirato fuori una Telecaster Plus, è di produzione cinese però: http://www.thomann.de/it/fender_modern_ ... _mn_hb.htm
Con un po di modifiche la fai diventare una telecaster plus proprio come quella del signor Greenwood. :Very Happy:
Podcast
Different Ways (New mood))

radiofaber
Apprendista
Apprendista

Messaggio da radiofaber » 27 set 2012, 00:16

RobbyLanta ha scritto:
radiofaber ha scritto:Il mio sogno sarebbe una Telecaster Plus ma si trova solo a prezzi esorbitanti per me... il mio budget rimane sui 500/600 euro..
Beh ma ultimamente la Fender ha tirato fuori una Telecaster Plus, è di produzione cinese però: http://www.thomann.de/it/fender_modern_ ... _mn_hb.htm
Con un po di modifiche la fai diventare una telecaster plus proprio come quella del signor Greenwood. :Very Happy:
tu dici??? :ciao:
in verità avevo già pensato a questa cosa.. cambiare pick ups con dei lace sensor, magari le meccaniche e il ponte, e via.. però non mi sembra così facile..
dici che la tele plus della modern player ha una qualità costruttiva decente? io non pretendo la perfezione, sono comunque ancora un "novellino".. però mi piacerebbe prendere una chitarra che mi duri più tempo possibile e che mi dia soddisfazioni

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 27 set 2012, 10:16

La serie blacktop non mi piace per niente, qualunque Fender con una coppia di humb è completamente snaturata :senzasperanze:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Henry97
Maestro
Maestro

Messaggio da Henry97 » 27 set 2012, 11:57

lux83 ha scritto:La serie blacktop non mi piace per niente, qualunque Fender con una coppia di humb è completamente snaturata :senzasperanze:
Quoto. Non mi piacciono, mi sanno tanto di pickup fatti solo per metterli tra le opzioni disponibili...
Maestro... Io?

REGOLAMENTO DEL FORUM
Immagine

radiofaber
Apprendista
Apprendista

Messaggio da radiofaber » 27 set 2012, 15:19

Si beh, Fender vuole giocare a fare Gibson.. però per me che cerco un suono un po' più grosso non è per niente male.. e poi si possono sempre sostituire i pickups.. ad esempio se mai prendessi una tele blacktop metterei un dually red della lace al ponte (che c'è già lo scasso fatto a regola) e un p-100 al manico.. e magari anche un bigsby... :dance:
però pensandoci è la stessa situazione che c'è nella Jazzmaster blacktop.. quindi direi che mi conviene prendere quella.. devo riuscire a provarla!!! :pianto:

radiofaber
Apprendista
Apprendista

Messaggio da radiofaber » 04 ott 2012, 13:37

Ok, giusto per dare un finale a questa discussione, ho preso da pochissimo la Tele Blacktop, l'ho provata ieri sera in saletta, con tutti i settaggi e con il mio rig al completo.
Che dire... sono soddisfattissimo!! il manico è una goduria (perlomeno per me, che ne venivo da un manico piuttosto "finto").. è comoda e pesa il giusto, ha un'ottima risonanza (già da spenta si può sentire che "suona") :esatto:
Veniamo ai pick ups.. quello al ponte mi piace! è bello spinto e grosso, molto medioso, come piace a me, forse un po' troppo spinto per i miei gusti, cioè, tirarci fuori un pulito che sia un vero pulito sul mio Laney vc15 è impossibile :senzasperanze:
Invece il pick up al manico non mi esalta molto, è ciocciottissimo.. è molto jazzoso, può piacere per un genere molto spinto e per gli assoli di stampo hard rock/metal.
Forse tutto ciò dipende dallo schema elettrico, affatto buono, anzi.. la regolazione del tono è inesistente, è come se fosse on/off.. mentre quella del volume non è per niente dinamica..
Qua entra in gioco la mia chicca.. ossia cambiare schema elettrico, mettere un Lace Dually Red al ponte e un P-94 al manico.. :dance: :sorpreso: :cool: ... :dubbioso:
comunque, in generale, sono molto soddisfatto dell'acquisto! sono convinto che anche lasciandoci i due pick ups di serie ma rinnovando lo schema elettrico si possa tirare fuori un'ottima chitarra con ottimi suoni!!
la consiglio vivamente! visto anche il prezzo più che ragionevole per una chitarra di questo livello... :ciauz:

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 04 ott 2012, 13:44

E allora complimenti! :brindisi:
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 04 ott 2012, 14:32

E faccela vedè!!!
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

radiofaber
Apprendista
Apprendista

Messaggio da radiofaber » 04 ott 2012, 16:35

Frusciante ha scritto:E faccela vedè!!!
eccola la mia nuova bambolina! poi vi farò vedere come la concerò.. :Very Happy:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 04 ott 2012, 17:49

Nera con la tastiera in acero, davvero stupenda :tilt:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio