Filettatura Leva Tremolo

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
thedge86
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Filettatura Leva Tremolo

Messaggio da thedge86 » 21 dic 2014, 23:17

Salve, primo post per me.
Ho acquistato ieri una Fender Stratocaster (Standard Messico) e credo di avere un problema con la leva del tremolo, in pratica mi sembra che questa balla un po all'interno del ponte come se la misura della filettatura non fosse la sua.
Sono andato dal rivenditore dove l'ho acquistata e mi ha garantito che sono le leve originali, me l'ha anche cambiata svitandola da un'altra Strato.

Di fatto vorrei sapere qual'è la misura della filettatura della leva, in modo da poterne comprare un'altra.

La mia vecchia Stratocaster (Squier) aveva la leva tremolo (che oramai non trovo più da anni) che rimaneva ben salda nel ponte tanto che potevo anche bloccarla avvitandola fino in fondo, questa invece, se avvitata fino in fondo, sbatte addirittura sul ponte rimanendo lenta.

Ciaoooo

Henry97
Maestro
Maestro

Re: Filettatura Leva Tremolo

Messaggio da Henry97 » 23 dic 2014, 08:53

A ne succedeva quando mi si era rotto il filetto del ponte dove inserire la barra... Prova ad aprire la parte dietro
Maestro... Io?

REGOLAMENTO DEL FORUM
Immagine

thedge86
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da thedge86 » 23 dic 2014, 17:56

Cos'è il "filetto del ponte" ?

AleNovantotto
Esperto
Esperto

Messaggio da AleNovantotto » 26 dic 2014, 10:07

C'era una molla apposita nel ponte dell'american standard che avevo, inserita nel foro prima della leva contribuiva a tenerla saldamente in sede evitando quel fastidioso gioco.
Le famose molle mantenute in sede, nelle chitarre nuove, dall'adesivo rotondo (azzurro, mi pare), che in molti ci si chiedeva a cosa servisse.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio