fender telecaster!

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: fender telecaster!

Messaggio da ma200360 » 26 mar 2010, 09:06

Frusciante ha scritto:
ma200360 ha scritto:Io andrei proprio su una di quelle Vintage nuove lì e farei gli scassi. Eppure ci sono un mucchio di Tele coi due humbuckers... mah, in questo momento non me ne viene in mente nemmeno una !
Stò abbandonando del tutto l'idea dopo aver letto il prezzo di un singolo TV Jones di qualsiasi modello. Si parla di 150 euro a pezzo, due ne fanno 300!
Prendendoli usati da privati si risparmierebbero 50 euro più o meno, ma è comunque una bella botta!

300 euro di pickups
+
200/300 euro circa(dipende dalla chitarra)
+
i soldi che si devono aggiungere per far fare gli scassi nel caso prendessi quella con i single coils
=
minimo 600 euro, e sono stato ottimista.
:Confuso:
Considera anche il cambio del ponte !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 26 mar 2010, 09:12

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto:
ma200360 ha scritto:Io andrei proprio su una di quelle Vintage nuove lì e farei gli scassi. Eppure ci sono un mucchio di Tele coi due humbuckers... mah, in questo momento non me ne viene in mente nemmeno una !
Stò abbandonando del tutto l'idea dopo aver letto il prezzo di un singolo TV Jones di qualsiasi modello. Si parla di 150 euro a pezzo, due ne fanno 300!
Prendendoli usati da privati si risparmierebbero 50 euro più o meno, ma è comunque una bella botta!

300 euro di pickups
+
200/300 euro circa(dipende dalla chitarra)
+
i soldi che si devono aggiungere per far fare gli scassi nel caso prendessi quella con i single coils
=
minimo 600 euro, e sono stato ottimista.
Considera anche il cambio del ponte !
Ecco. A quel punto, non vado incontro alla svalutazione della chitarra e me la faccio fare da Altro.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 mar 2010, 09:17

Frusciante ha scritto: Ecco. A quel punto, non vado incontro alla svalutazione della chitarra e me la faccio fare da Altro.
Ecco, questa mi sembra un' ottima idea.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 26 mar 2010, 09:23

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto: Ecco. A quel punto, non vado incontro alla svalutazione della chitarra e me la faccio fare da Altro.
Belìn, e dove li trovo i soldi? :lollol:
Oltretutto già sò qual'è la prossima chitarra costosa da affiancare a Leona, e nn era nelle mie idee la Telecaster coi TV Jones. :pianto:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 mar 2010, 09:34

Frusciante ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Belìn, e dove li trovo i soldi? :lollol:
Oltretutto già sò qual'è la prossima chitarra costosa da affiancare a Leona, e nn era nelle mie idee la Telecaster coi TV Jones. :pianto:
Bè, senti, capisco il problema, ma io avevo trovato una chitarra, che voleva essere una "base per esperimenti", che poi si è rivelata un ottimo strumento, e non ho più toccato dopo il cambio dei pick-ups, questa:

ImmagineImmagine

L' ho pagata 160 euro nuova, pensa un po' tu. Possibile che tu non riesca a trovare una cosa del genere ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 mar 2010, 09:42

Tè, una foto in cui si vede meglio:

Immagine

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 26 mar 2010, 12:15

E' spettacolare.. tempo fa ho visto una marca che produceva Tele con ponte tipo Floyd,ma non ricordo quale fosse.. In ogni caso mi piacerebbe averne una.. che marche la producono?
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)
Gibson Les Paul Standard Plus Top 2013 Heritage Cherry

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 26 mar 2010, 14:32

ma200360 ha scritto:Bè, senti, capisco il problema, ma io avevo trovato una chitarra, che voleva essere una "base per esperimenti", che poi si è rivelata un ottimo strumento, e non ho più toccato dopo il cambio dei pick-ups, questa:

ImmagineImmagine

L' ho pagata 160 euro nuova, pensa un po' tu. Possibile che tu non riesca a trovare una cosa del genere ?
Il problema Ma, è che non voglio fare esperimenti e comprare cose che nn utilizzero più nel futuro. Ho già eliminato del tutto l'acquisto di pedalanza(a meno che nn sia più che necessario).
I soldi me li stò conservando per il futuro, sia per le chitarre e sia per il dopo laurea(se mai avverrà). Perciò non voglio comprarmi una chitarra per farmi passare uno sfizio e che poi non utilizzerò per nulla.
:ciao:

Edit: Bella la foto in studio! :esatto:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 mar 2010, 15:29

Frusciante ha scritto: Il problema Ma, è che non voglio fare esperimenti e comprare cose che nn utilizzero più nel futuro. Ho già eliminato del tutto l'acquisto di pedalanza(a meno che nn sia più che necessario).
Molto giusto e saggio. :applauso:
Frusciante ha scritto: I soldi me li stò conservando per il futuro, sia per le chitarre e sia per il dopo laurea(se mai avverrà).
Come, "se mai avverrà" ? DEVE avvenire ! E nel migliore dei modi possibile ! Oh, quello è il tuo futuro, mica balle di chitarre e affini !
Frusciante ha scritto: Perciò non voglio comprarmi una chitarra per farmi passare uno sfizio e che poi non utilizzerò per nulla.
Assolutamente giusto. Tieniti i soldini, e poi vedrai dopo la laurea cosa succede. Metti che trovi lavoro subito ! Se fossi in te, appena uscito dalla firma del contratto di lavoro, non tornerei neanche a casa: andrei direttamente da Centro Chitarre o da Acustica e comincerei a provare Tele su Tele, finché non trovo quella che mi entusiasma e che mi porterei a casa immediatamente. Te lo auguro di tutto cuore !
Frusciante ha scritto: Edit: Bella la foto in studio! :esatto:
Opera della mia Signora ! Avevo i capelli più corti di quanto non li abbia adesso.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

GipTheCrow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da GipTheCrow » 26 mar 2010, 23:03

cavolo sono in amore anche io,
cercando una chitarra da "barattare" con la yamaha rgx 112 ho trovato una SX telecaster thinline a 150€, il prezzo non è il massimo (si trova anche meno ma sempre fuori italia) però mi piace tantissimo, soprattutto dopo un paio di semple che ho sentito! Purtroppo niente permuta,quindi devo cercare di vendere la mia rgx, (che sarà pure un'ottima chitarra ma come scala e sonorità preferisco fender) speriamo bene! Già al negozio vicino casa avevo adcchiato una tele thinline con doppio humbuker, ma chissà quanto costava....

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 27 mar 2010, 00:41

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto: Il problema Ma, è che non voglio fare esperimenti e comprare cose che nn utilizzero più nel futuro. Ho già eliminato del tutto l'acquisto di pedalanza(a meno che nn sia più che necessario).
Molto giusto e saggio. :applauso:
Frusciante ha scritto: I soldi me li stò conservando per il futuro, sia per le chitarre e sia per il dopo laurea(se mai avverrà).
Come, "se mai avverrà" ? DEVE avvenire ! E nel migliore dei modi possibile ! Oh, quello è il tuo futuro, mica balle di chitarre e affini !
Frusciante ha scritto: Perciò non voglio comprarmi una chitarra per farmi passare uno sfizio e che poi non utilizzerò per nulla.
Assolutamente giusto. Tieniti i soldini, e poi vedrai dopo la laurea cosa succede. Metti che trovi lavoro subito ! Se fossi in te, appena uscito dalla firma del contratto di lavoro, non tornerei neanche a casa: andrei direttamente da Centro Chitarre o da Acustica e comincerei a provare Tele su Tele, finché non trovo quella che mi entusiasma e che mi porterei a casa immediatamente. Te lo auguro di tutto cuore !
Frusciante ha scritto: Edit: Bella la foto in studio! :esatto:
Opera della mia Signora ! Avevo i capelli più corti di quanto non li abbia adesso.
Eheh, dico semmai perchè non si sa mai cosa cela il futuro...
E tu nn sai quali sono le mie idee del dopo-laurea. :fumato:

GipTheCrow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da GipTheCrow » 27 mar 2010, 08:23

eccola quella che ho visto da vicino, anche se avevail madreperlato ed era fender.

Fruscio ti piace?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 mar 2010, 09:38

GipTheCrow ha scritto:cavolo sono in amore anche io,
cercando una chitarra da "barattare" con la yamaha rgx 112 ho trovato una SX telecaster thinline a 150€, il prezzo non è il massimo (si trova anche meno ma sempre fuori italia) però mi piace tantissimo, soprattutto dopo un paio di semple che ho sentito! Purtroppo niente permuta,quindi devo cercare di vendere la mia rgx, (che sarà pure un'ottima chitarra ma come scala e sonorità preferisco fender) speriamo bene! Già al negozio vicino casa avevo adcchiato una tele thinline con doppio humbuker, ma chissà quanto costava....
Perché, qual è la scala della tua Yamaha ? Non è 25,5" ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio