FENDER TELECASTER

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Frusciante
Maestro
Maestro

Re: FENDER TELECASTER

Messaggio da Frusciante » 10 feb 2010, 11:27

MkMouss ha scritto:Io, che come chiochi, amo i suoni cicciotti prodotti con Gibson o chitarre con HB, a differenza di chiochi, sono felice possessore di due Telecaster....
Ah-Ah!!!!
Dov'è la seconda! Non ce l'hai fatta vedere. :fumato:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 10 feb 2010, 11:35

Frusciante ha scritto:
MkMouss ha scritto:Io, che come chiochi, amo i suoni cicciotti prodotti con Gibson o chitarre con HB, a differenza di chiochi, sono felice possessore di due Telecaster....
Ah-Ah!!!!
verooooooooooooooo!

FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO!!
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 10 feb 2010, 11:36

Oh ecco vedi una buona risposta,imho,è quella del buon Muzio. ma io lo so che qualcuno si potrebbe far influenzare,ma come tutti sappiamo la percezione del suono è una cosa prettamente soggettiva,quindi una volta imbracciato lo strumento sentirà egli stesso se il suono gli aggrada o no. Io non ho mai affermato che la strato è una chitarra qualitativamente pessima,è tra le 4 chitarre che si dovrebbero provare in fase di scelta della proprio prima,per storia,versatilità (non posso dire suono purtroppo :Very Happy: ).
In ogni cosa ci sono diversi gradi di non gradimento.Affermare che il suono della strato non mi piace è diverso da affermare che mi fa schifo,ma sta proprio qui il punto.Il suono della tele non mi piace, il suono della strato mi fa schifo,cioè tele 5 strato 1.Per le metallose il giudizio si avvicina allo zero assoluto della scala kelvin (che come sappiamo tutti è irraggiungibile).
Vi piace il fegato?Magari alla veneziana?ecco a me fa vomitare,ma veramente,non riesco nemmeno volendo a buttar giù un boccone,lo rigurgito immediatamente.eppure non vedo perchè questo dovrebbe offendere qualcuno.
Comunque michele( a cui tra l'altro abbiamo rubato la scena),provale tutte,senza farti influenzare da niente (ma questo dovrebbe essere un punto fisso di ognuno,mai lasciarsi influenzare dalle opinioni altrui ma costruirsene di proprie basandosi sull'esperienza),e poi decidi quella che ti piace di più,e vai con quella :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

aндреa89
Esperto
Esperto

Messaggio da aндреa89 » 10 feb 2010, 12:14

dai su ragazzi stiamo calmi..non si può litigare per una frase esposta in maniera sbagliata
BaCH Stratocaster on Roland MicroCube 2W
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare. [Bukowski]

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 feb 2010, 12:14

bonham79 ha scritto:
ciochi ha scritto: Ancora?Io l'italiano lo conosco benissimo e non ho bisogno di dizionari per sapere i significati delle parole. Ho un lessico molto più variato di quello che lascio trasparire da un messaggio su un forum.
Ok, utilizzalo allora, ce lo meritiamo no? o non ci reputi all'altezza di godere del tuo forbito linguaggio?

ciochi ha scritto:Ma non è questo il punto.Il punto è che non è che a me non piace come suonano le Stratocaster,per me suonano proprio male.Poi se non concordate,o se vi piacerebbe sentir dire che non mi piace come suonano, sono fatti vostri. Io non esprimo le mie opinioni pensando che potrei urtare la suscettibilità di qualcuno,al massimo mi potete rispondere "ciochi,secondo me non capisci un c***o",e anche lì passereste dalla parte del torto,perchè io non vi vengo a dire che non capite,o che non sapete l'italiano,io dico solo che a me suonano male. Non voglio imporre a nessuno la mia opinione,solo esprimerla,e sono anche convinto che cercare giri di parole per esprimere un concetto come si fa con le leggi è uno dei problemi principali del sistema giudiziario italiano.
Inoltre non sto dicendo che per come è concepita e in rapporto al periodo sia una chitarra banale.Io sto dicendo che OGGI è una chitarra banale=molto diffuso,comune,privo di originalità,toh,se vogliamo citare il dizionario. Ma anche questa affermazione è un mio punto di vista. Potrei anche dire che le B.C rich sono un aborto della natura e che le Ibanez serie Rg suonano da schifo,e quando sento una Resofonica mi viene il voltastomaco. Voglio dire ognuno di noi ha le sue preferenze e gusti,ed esprimere il concetto di handicappato come disabile o di cieco come non vedente,così come per le chitarre, a mio parere, è solo un inutile giro di parole,una locuzione verbale ipocrita,falsa e vuota.
Anche la rivoluzione copernicana,a suo tempo,è stata una rivoluzione,però oggi,come concetto,è banale,se la rapportiamo al nostro periodo storico e al nostro grado di conoscenze scientifiche. :ciauz:

Il punto è che tu continui a confondere un parere soggettivo (e pertanto del tutto opinabile) con valutazioni di carattere oggettivo.
Se a te, e sottolineo A TE, la fender stratocaster suona male, non ti piace, ti fa schifo, nessuno ti può dir niente, viviamo in democrazia, e fino a prova contraria ognuno -nel rispetto dell'opinione altrui- può affermare ogni beata cippa che si desideri.

Ma se tu affermi che lo strumento che ha rivoluzionato il modo di concepire la chitarra elettrica sia banale (adducendo quindi un dato oggettivo, cioè come dire che l'acqua è trasparente, il fuoco scotta, eccetera), dici una stronzata.

Ora, se lo vuoi capire fai un favore alla tua intelligenza, altrimenti sei libero di continuare ad affermare questa bella minchiata, ma non ce fai una gran bella figura.

Bonham, al di là di quello che dici, dài, modera il linguaggio, altrimenti David ci prende a calci tutti quanti e ha anche ragione.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 10 feb 2010, 12:19

dai ragazzi.. stiamo sforando.. freniamo i bollenti spiriti..

tiè, vi metto qualcosa che vi fa tornare il sorriso! xD

Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 10 feb 2010, 12:25

frankielapo ha scritto:
Frusciante ha scritto:
Ah-Ah!!!!
verooooooooooooooo!

OK ragazzi... buoni tutti.... nel pomeriggio arrivano le foto... e stasera forse facciamo arrivare anche i samples! ;)
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 10 feb 2010, 12:30

MkMouss ha scritto:
frankielapo ha scritto:
Frusciante ha scritto: Ah-Ah!!!!
verooooooooooooooo!

OK ragazzi... buoni tutti.... nel pomeriggio arrivano le foto... e stasera forse facciamo arrivare anche i samples! ;)
grande!
magari apri un nuovo post così non gonfiamo questo inutilmente..
e già che ci stai fai un book anke alla Lisa :D
]Immagine

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 10 feb 2010, 13:42

Non posso nemmeno dire che è banale?Oppure gli aggettivi con caratterizzazione oggettiva non possono essere usati in modo soggettivo?Allora posso definire bello solo quello che è oggettivamente bello?Lo stesso vale per la Strato.50 anni fa era una rivoluzione,oggi è banale,per me.Nella forma e nel suono.Ed è inutile citare ottomila musicisti che l'hanno suonata e ci hanno ricavato un bel suono,quelli utilizzano strumentazioni e amplificatori che la maggior parte delle persone,me compreso,non può permettersi.Su un amplificatore da due soldi come quello che ho io a me il suo suono faceva schifo.Eppoi non ne posso più di vederla dappertutto,tra l'originale e le mille varianti (minime) e i miliardi d'imitazioni.
Detto questo,non capisco perchè ti scaldi tanto. io ho solo espresso una mia personale opinione,e di certo non voglio che qualcun altro la sostenga o la condivida,se capita,sono contento,altrimenti,se ti piace come suona e la consideri la miglior chitarra che c'è,buon per te :ciao:
piuttosto un pò di moderazione e di rispetto per le opinioni altrui,per quanto sbagliate ci possano sembrare, è sempre indice di buona educazione. :ciauz:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Pauler
Esperto
Esperto

Messaggio da Pauler » 10 feb 2010, 14:15

ciochi ha scritto:Non posso nemmeno dire che è banale?Oppure gli aggettivi con caratterizzazione oggettiva non possono essere usati in modo soggettivo?Allora posso definire bello solo quello che è oggettivamente bello?Lo stesso vale per la Strato.50 anni fa era una rivoluzione,oggi è banale,per me.Nella forma e nel suono.Ed è inutile citare ottomila musicisti che l'hanno suonata e ci hanno ricavato un bel suono,quelli utilizzano strumentazioni e amplificatori che la maggior parte delle persone,me compreso,non può permettersi.Su un amplificatore da due soldi come quello che ho io a me il suo suono faceva schifo.Eppoi non ne posso più di vederla dappertutto,tra l'originale e le mille varianti (minime) e i miliardi d'imitazioni.
Detto questo,non capisco perchè ti scaldi tanto. io ho solo espresso una mia personale opinione,e di certo non voglio che qualcun altro la sostenga o la condivida,se capita,sono contento,altrimenti,se ti piace come suona e la consideri la miglior chitarra che c'è,buon per te :ciao:
piuttosto un pò di moderazione e di rispetto per le opinioni altrui,per quanto sbagliate ci possano sembrare, è sempre indice di buona educazione. :ciauz:
Io adoro la strato, ma capisco che può non piacere, hai semplicemente espresso un parere tuo soggettivo, all'inizio magari ti eri espresso male, ma poi hai chiarito, inutile continuare a litigare solamente perchè a ciochi non piace la strato :dance:
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
SX Eagle (Acustica Elettrificata)
Marshall Valvestate 8040

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 10 feb 2010, 14:26

Anche a me piace molto la strato, però se a Ciochi non piace accetto i suoi gusti....a mio parere i single coil di uno strato hanno un pulito impareggiabile, rispetto ai suoni puliti di un humbucker, e poi anche qui ce ne sarebbe da discutere però è una mia opinione personale...come del resto l'humbucker al ponte per un suono crunch è imbattibile, e infatti sula mia pacifica(simil strato :Very Happy: ) l'hb al ponte per me è indispensabile
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 10 feb 2010, 15:25

Chi vuole rifarsi la Bòcca!
le-chitarre-classica-acustica-elettrica ... 15068.html
ho postato la nuova bimba!
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain

MICHELORDI
Principiante
Principiante

Messaggio da MICHELORDI » 10 feb 2010, 20:26

Per il mio genere che mi consigliate??
Questo è il link del my space col mio gruppo
www.myspace.com/crockerstn

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 04 mar 2010, 10:31

riesumo il topic per fare alcune domande:

E' mai possibile che le Telcaster Mexico Standard nn abbiano la tastiera in palissandro????? :paura:
Ho cercato ovunque e, a meno che nn vado su modelli tipo "Classic 60" ho giù di li, le trovo solo con tastiera in acero. E li già andiamo dai 500 in su. :pianto:

Non riesco a conciliare questi parametri:

-economica(Bach,HK,Fender Mex STD)
-body in ontano(Fender Mex)
-tastiera palissandro(Bach,Hk)
-estetica(Bach, Fender Mex)

:spara: :Confuso: :dance: :pianto: :Very Happy: :pianto: :sorpreso: :pianto: :rulez: :pianto: :spara: :sviolinata: :diavolo: :Confuso: :twisted: :twisted: :fumato:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 04 mar 2010, 14:33

Frusciante ha scritto:riesumo il topic per fare alcune domande:

E' mai possibile che le Telcaster Mexico Standard nn abbiano la tastiera in palissandro????? :paura:
Ho cercato ovunque e, a meno che nn vado su modelli tipo "Classic 60" ho giù di li, le trovo solo con tastiera in acero. E li già andiamo dai 500 in su. :pianto:

Non riesco a conciliare questi parametri:

-economica(Bach,HK,Fender Mex STD)
-body in ontano(Fender Mex)
-tastiera palissandro(Bach,Hk)
-estetica(Bach, Fender Mex)

:spara: :Confuso: :dance: :pianto: :Very Happy: :pianto: :sorpreso: :pianto: :rulez: :pianto: :spara: :sviolinata: :diavolo: :Confuso: :twisted: :twisted: :fumato:
nessuno che batta un colpo? :pianto:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio