fender telecaster japan

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: fender telecaster japan

Messaggio da ma200360 » 31 gen 2011, 13:50

MINImale ha scritto:beh è una japan del 97... il teacher dice che ha un ottimo soustain e che è accordatissima.
E questa è la cosa più importante; anche più del sustain, su una Telecaster.
MINImale ha scritto: amo da sempre la telecaster per il suono personalissimo e per il look minimale. ma non posso ancora giudicare bene lo strumento...
Dov' è il problema ? E' una Telecaster, quindi suona bene di default ! :Very Happy:
MINImale ha scritto: voi, da quanto leggo, mi insegnate che cmq tra le americane ce ne sono di strepitose e di meno buone. idem per mex e japan...
Certamente, non tutte le ciambelle riescono sempre col buco o col buco perfetto... :ciao: Ma tanto è una Tele, il problema non si pone. Suonerà comunque da "bene" in su. :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

MINImale
Apprendista
Apprendista

Messaggio da MINImale » 31 gen 2011, 13:58

:Ok: :Ok: :Ok:

ho già notato in altri thread una tua velatissima propensione verso la telecaster.... :Ok: :Ok: :Ok:

il crunch... se ho capito bene da voi ed altri cosa vuol dire...
suonando ( musica propria ) funkeggiante ho avuto modo di notarlo ed apprezzarlo. una cosa è sentorne parlare, un'altra è provarlo direttamente.
credo che la tele sia pressochè imbattibile quando si cerca una attitudine funky :rocken: :dance:

mi sono ritrovato in casa una cort copia stratocaster.
appena posso posto due foto...
premesso che me l'ha lasciata un amico. ergo a caval donato non si guarda in bocca. è uno strumento indecente come suppongo, ossia una sorta di giocattolo per muovere i primi passi, o ci si può suonare decorosamente?
magari la tengo tipo " cavia da laboratorio "
mi affascina lo steel guitar, se si chiama così.. e potrei usarla come base magari...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 feb 2011, 08:50

Hehehe, la Tele dovrebbe essere obbligatoria, in ambito Funk...

Non so di che modello di Cort si tratti, ma in gnerale le Cort stratocastereggianti non sono affatto male, molte sono veramente molto belle (naturalmente quelle di livello più alto). Perc hé non ci dici qualcosa di più preciso (il modello, ad esempio), o magari posti un paio di foto ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

MINImale
Apprendista
Apprendista

Messaggio da MINImale » 01 feb 2011, 22:14

lo farò... la chitarra è a casa dei miei e ci vado il fine settimana.
grazie :esatto:

MINImale
Apprendista
Apprendista

Messaggio da MINImale » 03 apr 2011, 23:35

sapete dirmi qualcosa su questa chitarra?

non mi dispiace affatto da suonare. stasera ho quasi pensato di trovarmici meglio che sulla telecaster :lollol: forse saà la tastiera. esteticamente mi piace molto + quella della mia tele. ma probabilmente su codesta che è nera trovo meglio i riferimenti. va a sapere come funziona il mio cervello :senzasperanze: :Very Happy:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 apr 2011, 09:15

MINImale ha scritto:sapete dirmi qualcosa su questa chitarra?
Sì: che quell' adesivo è brutto forte. :Very Happy:
MINImale ha scritto: non mi dispiace affatto da suonare. stasera ho quasi pensato di trovarmici meglio che sulla telecaster :lollol: forse saà la tastiera. esteticamente mi piace molto + quella della mia tele. ma probabilmente su codesta che è nera trovo meglio i riferimenti. va a sapere come funziona il mio cervello :senzasperanze: :Very Happy:
Funziona come il cervello di chiunque provi a suonare uno strumento diverso dal suo solito la prima volta: affiorano dubbi e perplessità. :ciao:

La Cort è uno strumento diversissimo dalla Tele, ti direi che potrebbero essere quasi complementari, soprattutto essendo la superstrat munita di humbucker. Non a caso, quasi tutti i telecasteriani hanno anche una Stratocaster, proprio per avere una scelta di sonorità molto ampia. Per cui il discorso non dovrebbe essere Cort O Tele, caso mai dovrebbe essere Cort E Tele, se ti è possibile ! :ciao:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

MINImale
Apprendista
Apprendista

Messaggio da MINImale » 04 apr 2011, 11:14

:Very Happy: si dai l'adesivo della smoking :Very Happy: l'ho messo li un paio di anni fa... muahahahahaha

cmq sono entrambe mie quindi le posso usare tranquillamente. hanno due suoni abbastanza diversi, e questo non è certo un difetto anzi....
il fatto è che ieri mi ci sono trovato parecchio bene a suonarla. la cosa mi ha spiazzato, soprattutto perchè amo la tele e scoprire di trovarmi forse addirittura meglio su codesta chitarraccia.... :senzasperanze:

via nei prossimi giorni me la porto in sala prove e vediamo cosa ne viene fuori.

mi pare di aver capito che tra le cort ci siano strumenti di basso livello e strumenti più che decorosi. magari da una foto si capisce poco...ma come vi sembra questa?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 apr 2011, 16:43

Mi sembra una superstrat della Cort: di sicuro vale più dei soldi che costa, pochi o tanti che siano. Non dico che non possa avere qualche difetto, ma della Cort tendo a fidarmi, tranne in alcuni deprecabili casi (ma sono proprio pochi, eh ?).

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

MINImale
Apprendista
Apprendista

Messaggio da MINImale » 04 apr 2011, 22:02

ok grazie ma.
diciamo che sta chitarra me la sono trovata in casa lasciata in regalo da un amico.
ovvio che a caval donato non si guarda in bocca.
ma siccome non mi dispiace come suona....considerando però che ancora ci capisco il giusto... insomma la uso in sala prove e magari ci suono pure dal vivo. non dovrebbe sfigurare troppo insomma da quel che dici.
grazie :esatto:

peccato solo che è sunburst come la tele...
ovvia stasera per studiare suono Lei... non abbia a sentirsi esclusa :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 apr 2011, 22:10

Oh, ma a me mai che mi lascino una chitarra così in regalo, eh ? Giusto una chitarraccia Eko di quelle del barbiere, niente di più...

Come ti dicevo, sono strumenti molto diversi. Questa Cort è uno strumento molto suonabile e ben realizzato, estremamente versatile; la Tele... è la Tele, e quindi è meravigliosa :Very Happy: , ma certamente meno polimorfa, almeno a un primo approccio, o se sei alla ricerca di suoni saturi. Hai la fortuna di averle entrambe: goditele entrambe ! :ciao:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

MINImale
Apprendista
Apprendista

Messaggio da MINImale » 04 giu 2011, 01:08

sapete cosa? sta tele ha il manico troppo cicciotto. pare sia così perchè è una replica 50' . ma a suonare altre chitarre di fatto mi affatico molto meno il pollice della mano sx... e vado pure un pò + veloce con meno fatica....

uff

tocca prenderne un'altra.
e chi ha il coraggio di vendere la mia prima telecaster??? :sad:

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 04 giu 2011, 13:39

Io non la venderei.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 04 giu 2011, 17:26

Pianissimo con una decisione simile. Intanto anche solo perchè il manico (essendo bolt on) è sostituibile senza neanche troppi casini.....
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

MINImale
Apprendista
Apprendista

Messaggio da MINImale » 16 giu 2011, 12:00

Lollo ha scritto:Pianissimo con una decisione simile. Intanto anche solo perchè il manico (essendo bolt on) è sostituibile senza neanche troppi casini.....
interessante sta cosa.
il resto dello strumento mi piace. è solo il manico troppo cicciotto in spessore che mi da noia alla lunga. mi affatica molto + che un manico + sottile di altre tele...

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 16 giu 2011, 15:15

Allora il mio consiglio è di provare altre telecaster, vedere quale manico ti piace, ordinarlo e farlo montare da un liutaio!
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Rispondi
  • Argomenti simili