Fender telecaster hot rod 52

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
TaumaX
Esperto
Esperto
Messaggi: 304
Iscritto il: 28 mag 2007, 19:36
Località: Belluno
Contatta:

Fender telecaster hot rod 52

Messaggio da TaumaX » 03 lug 2007, 16:03

Cosa pensate di questa chitarra? Pensando all'acquisto di una tele, mi sembra questo modello dia più possibilità degli altri di suonare rock/hard rock. Dite la vostra!


Avatar utente
Canepazzo
Esperto
Esperto
Messaggi: 825
Iscritto il: 05 lug 2006, 14:07
Località: Savona

Messaggio da Canepazzo » 03 lug 2007, 23:24

hmhm, se non sbaglio , da quanto ho letto eh..mi pare una nuova serie introdotta dalla fender piu all avanguardia "tecnologicamente" parlando....non so aiutarti piu di tanto in merito perchè ho letto giusto un trafiletto, posso dirti comunque che la tele reissue '52 è un ottima chitarra, te lo dico semplicemente perchè ne posseggo una :Very Happy: , ora però non saprei dirti cos ha in piu la serie hot rod...

ora vedo se trovo qualcosa in merito
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Avatar utente
Canepazzo
Esperto
Esperto
Messaggi: 825
Iscritto il: 05 lug 2006, 14:07
Località: Savona

Messaggio da Canepazzo » 03 lug 2007, 23:26

ecco

19/1/2007

NAMM 2007 - Comunicati Stampa Fender
Fender® Introduce la serie Vintage Hot Rod Guitars


Il Look Classico incontra le soluzioni più Moderne nelle Nuove Hot-Rodded '57 Stratocaster® , '62 Stratocaster® e '52 Telecaster® Reissues.

SCOTTSDALE, Ariz. Fender® presenta la nuova serie Vintage Hot Rod: riedizioni di classici come la Stratocaster del '57 e del '62 e la Telecaster del '52, con alcune speciali modifiche che ne fanno strumenti moderni e dall'incredibile suonabilità; questi strumenti "hot-rodded" incorporano alcune tra le customizzazioni più frequenti e funzionali apportate di solito alle chitarre in questione dai proprietari.



La serie Vintage Hot Rod (VHR) presenta finitura ultra sottile alla nitrocellulosa, che permette al corpo dello strumento di "respirare" e risuonare meglio; ad accorgimenti tradizionali come questo si abbinano innovazioni nell'elettronica e nella realizzazione dei manici, dotati di tastiere più piatte e suonabili.



In particolare, la Strato '57 ha manico più sottile, con raggio di curvatura della tastiera di 9.5", il manico è satinato e i tasti sono medium-jumbo. L'elettronica è stata modificata con l'introduzione dei pickup SCN al manico e al centro, e di un DiMarzio Tone Zone™ minihumbucker al ponte, riavvolto per una maggior flessibilita' timbrica.



La Strato '62 VHR ha manico più largo dello statndard C-shaped, con finitura satinata e tasti medium-jumbo, mentre la tastiera ha raggio di curvatura di 9.5" ; l'elettronica prevede un pickup centrale con avvolgimento reverse e un controllo di tono riavvolto per il pickup al ponte.



Infine, la Tele '52 VHR ha raggio di curvatura della tastiera a 9.5", manico satinato e tasti medium-jumbo, mentre dal punto di vista dell'elettronica è dotata di un mini-hmbucker Seymour Duncan al manico e di un pickup custom al ponte, con un suono un po' più scuro rispetto all'originale, perfettamente bilanciato, quindi, col pickup al manico. Le sellette del ponte sono in ottone, per migliorare il sustain.


quindi direi che per le tue neccessita vada piu che bene :ciauz:


ecco la belva

http://www.fender.com/products/search.p ... 0100232850
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

TaumaX
Esperto
Esperto
Messaggi: 304
Iscritto il: 28 mag 2007, 19:36
Località: Belluno
Contatta:

Messaggio da TaumaX » 04 lug 2007, 11:25

Grazie per l'approfondimento :Very Happy: Speravo di trovare qualcuno che ne fosse in possesso, ma va bene anche così :yourock:


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite