Fender Telecaster '72 Deluxe

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
MArru
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Fender Telecaster '72 Deluxe

Messaggio da MArru » 03 dic 2008, 14:39

Salve ragazzi..è da un po di mesi che seguo questo forum e ne sono molto affascinato quindi vi rivolgo i miei piu vivi complimenti!! Detto cio volevo chiedervi qualche informazione riguardo appunto la Fender Telecaster '72 Deluxe..Fino ad adesso sono stato solo in grado di avere informazioni tramite internet (schede tecniche etc),e volevo sapere magari che ne pensate voi,se qualcuno la conosce gia,oppure se per il prezzo che costa (circa 700/800) ne vale pena comprarla o valutare altre opzioni!!!Devo necessariemente prendermi una nuova chitarra elettrica perche quella che ho cade letteralmente a pezzi!!! vi ringrazio gia in anticipo....
PS:http://www.productwiki.com/upload/image ... deluxe.jpg.. qui c'è il link della foto...Spero di non aver commesso nessun errore!

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Fender Telecaster '72 Deluxe

Messaggio da alexi_laiho » 03 dic 2008, 15:50

mmmmmmm.... non mi fiderei molto della produzione fender di quegli anni...
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 03 dic 2008, 15:53

dici anche tu che le produzioni a palettone degli anni '70 siano scarse???
ne ho sentito parlar poco bene ..pero' gente tipo Blackmore e Malmsteen le han sempre suate :O dubbio atroce
Dispensatore di G.A.S.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 dic 2008, 09:40

MArru ha scritto:Salve ragazzi..è da un po di mesi che seguo questo forum e ne sono molto affascinato quindi vi rivolgo i miei piu vivi complimenti!! Detto cio volevo chiedervi qualche informazione riguardo appunto la Fender Telecaster '72 Deluxe..Fino ad adesso sono stato solo in grado di avere informazioni tramite internet (schede tecniche etc),e volevo sapere magari che ne pensate voi,se qualcuno la conosce gia,oppure se per il prezzo che costa (circa 700/800) ne vale pena comprarla o valutare altre opzioni!!!Devo necessariemente prendermi una nuova chitarra elettrica perche quella che ho cade letteralmente a pezzi!!! vi ringrazio gia in anticipo....
PS:http://www.productwiki.com/upload/image ... deluxe.jpg.. qui c'è il link della foto...Spero di non aver commesso nessun errore!
alexi_laiho ha scritto:mmmmmmm.... non mi fiderei molto della produzione fender di quegli anni...
Ma no, è una riedizione di oggi ! Allora, per dirla com' è, negli anni '70 quelle chitarre lì non le voleva nessuno. Un mio amico ha dovuto vendere una Tele DeLuxe a molto meno della metà del suo valore da nuova, all' epoca, perché non trovava nessuno che la volesse. Poi sono uscite di catalogo, sono passati gli anni, è esplosa la vintagemania e adesso sono chitarre che tutti vorrebbero, magari senza averla mai ascoltate. E d' altra parte, non è neanche facile andarsele a sentire nelle registrazioni dell' epoca: non le usava nessuno; non so quanti abbiano mai usato una Telecaster Custom o DeLuxe nei dischi, forse solo Keith Richards, e solo dal vivo (e neanche sempre). Però ricordano le chitarre di trent' anni fa ! Hanno il palettone !

Naturalmente nessuno ricorda che, negli anni '70, la Fender era al livello più basso della sua produzione, quanto a qualità: le Fender di quegli anni sono quelle che hanno dato il via alla vintagemania, proprio perché le chitarre prodotte in quegli anni facevano talmente pietà che tutti andavano a cercarsi quelle vecchie, perché suonavano meglio ! io ne sono un testimone diretto: la mia Stratocaster del '76 era un vero cesso, pesantissima e muta.

Ora, non voglio dire che questo strumento sia allo stesso livello di quelli degli anni '70: la Fender si rese conto del decadimento della qualità delle sue chitarre e vi mise rimedio, per cui immagino che anche questa chitarra sia costruita secondo gli standard odierni, ma prima di comprarla io la proverei per benino, soprattutto per quanto attiene ai pick-ups, che non erano considerati gran cosa.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio