Fender + tastiera in acero!!!

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
andreachiaro
Apprendista
Apprendista

Fender + tastiera in acero!!!

Messaggio da andreachiaro » 14 ago 2009, 12:34

Ieri ho fatto un giretto all'essmusic e come al solito quando c'è poca gente ho provato un po' di chitarre cercando di trarne delle considerazioni più eque possibili, ma comunque personali. Ne ho provate sia di economiche che non, diciamo comunque entro i 1000€. Inizio con una squier affinity, da spenta noto una buona liuteria, da amplificata i pick up mi deludono. Passo ad una Ibanez GRG250, anche qui da spenta mi piace ed amplificata non è neanche male, considerando che costa 200€, sui distorti mi ha anche stupito un po'. Poi faccio un grosso salto di prezzo e provo una esp deluxe, qiu il manico è set-in e si nota il sustain più elevato, da amplificata si notano anche i pick-up di qualità elevata, un suono rotondo e pieno, anche le finiture estetiche sono molto curate ma con quello che costa tutto ciò non mi stupisce molto. Poi predo in mano una fender strato messicana da 480€, da spenta apprezzo la tastiera in acero molto comoda e scorrevole e riconosco alla fender il merito di aver creduto molto in questo, da amplificata è altrettanto gustosa, pick up squillanti ma armoniosi, ne caldi ne acidi, insomma non riuscivo più a smettere di suonarla, pensavo che ad un certo punto qualcuno me l'avesse tolta dalle mani e mi avesse buttato fuori perchè prima o poi avrebbero pur dovuto chiudere il neozio... Se non fosse che vedo in un angolo una telecaster usata, inpolverata, ossidata, consumata e abbandonata! Il mio istinto paterno chitarristico mi porta subito da lei, le do una spolverata prima alle corde e poi al resto con le mani e mi metto a suonarla. Anche questa è magica! In tutte e tre le posizioni del selettore il suono esce limpido e squillante e non riesco più a metterla via ma viste le sue condizioni non ho voluto insistere troppo...

Bellbottom
Maestro
Maestro

Re: Fender + tastiera in acero!!!

Messaggio da Bellbottom » 14 ago 2009, 12:49

non dirmi che dopo tutto ciò te ne sei tornato a casa a mani vuote... sofferenza.. :pianto:

andreachiaro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da andreachiaro » 14 ago 2009, 13:05

Bellbottom ha scritto:non dirmi che dopo tutto ciò te ne sei tornato a casa a mani vuote... sofferenza.. :pianto:
Purtroppo si :pianto:
dovevo solo comprare dei jack nuovi per i miei cavi, non sono ancora molto deciso sulla mia ulteriore futura chitarra ma quando mi gira vado li e me la compro...

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 14 ago 2009, 13:31

andreachiaro ha scritto:...non sono ancora molto deciso sulla mia ulteriore futura chitarra ma quando mi gira vado li e me la compro...
:esatto:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 ago 2009, 16:26

Non c' è sul sito di Essemusic, quella Telecaster lì ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

andreachiaro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da andreachiaro » 14 ago 2009, 16:52

Non credo, se vuoi mi informo sul prezzo e ti faccio avere le foto. Credo costi poco ma calcola che è tutta da sistemare... in caso valuti dalle foto

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 ago 2009, 17:11

andreachiaro ha scritto:Non credo, se vuoi mi informo sul prezzo e ti faccio avere le foto. Credo costi poco ma calcola che è tutta da sistemare... in caso valuti dalle foto
Lascia perdere, va'... Purtroppo non è il momento; periodaccio di m***a, belìn... :Confuso:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

andreachiaro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da andreachiaro » 14 ago 2009, 18:09

ma200360 ha scritto:
andreachiaro ha scritto:Non credo, se vuoi mi informo sul prezzo e ti faccio avere le foto. Credo costi poco ma calcola che è tutta da sistemare... in caso valuti dalle foto
Lascia perdere, va'... Purtroppo non è il momento; periodaccio di m***a, belìn... :Confuso:
Be se ti consola mi sbagliavo, non è usata ma nuova, serie vintage... In pratca una mexico che costa 780€, quindi non una occasione purtroppo!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 ago 2009, 14:06

andreachiaro ha scritto: Be se ti consola mi sbagliavo, non è usata ma nuova, serie vintage... In pratca una mexico che costa 780€, quindi non una occasione purtroppo!
Proprio no. Grazie, anyway !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite