Fender Stratocaster Mex vs greg benett av7 vs ibanez 350dx

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Fender Stratocaster Mex vs greg benett av7 vs ibanez 350dx

Messaggio da ibanez96 » 28 ago 2009, 11:26

Ciao a tutti! mi sono sempre chiesto quale sia la migliore di queste tre chitarre..parliamone :Very Happy:
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

Funny Guitar
Esperto
Esperto

Re: Fender Stratocaster Mex vs greg benett av7 vs ibanez 350dx

Messaggio da Funny Guitar » 28 ago 2009, 12:33

Bè stiamo parlando di tre chitarre completamente diverse, ad esempio la Bennett ha il manico incollato mentre le altre due ce lo hanno avvitato, scala corta contro scala lunga..... differenza nei legni: mogano per la Bennett, tiglio per l'Ibanez, frassino per la Fender...poi per quanto rigurada i pickup la Fender ha 3 single coil (fender) , la Bennett ha due hambucker Duncan Desin e la RG350 ha due hambucker Ibanez INF3 e INF4 (decisamente di cartone) e un single coil anch'esso ibanez....la RG ha un floyd rose license, la fender un tremolo normale e la bennett un ponte fisso.......

come si fa a dire quale sia la migliore...sono semplicemente chitarre diverse....cmq tutte e tre belle chitarre di fascia medio-bassa......

dipende da cosa suoni certo che se fai blues non comprare l'Ibanez :Very Happy: :Very Happy:
My Guitar Is My Soul!!!!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 28 ago 2009, 12:35

Funny Guitar ha scritto:Bè stiamo parlando di tre chitarre completamente diverse, ad esempio la Bennett ha il manico incollato mentre le altre due ce lo hanno avvitato, scala corta contro scala lunga..... differenza nei legni: mogano per la Bennett, tiglio per l'Ibanez, frassino per la Fender...poi per quanto rigurada i pickup la Fender ha 3 single coil (fender) , la Bennett ha due hambucker Duncan Desin e la RG350 ha due hambucker Ibanez INF3 e INF4 (decisamente di cartone) e un single coil anch'esso ibanez....la RG ha un floyd rose license, la fender un tremolo normale e la bennett un ponte fisso.......

come si fa a dire quale sia la migliore...sono semplicemente chitarre diverse....cmq tutte e tre belle chitarre di fascia medio-bassa......

dipende da cosa suoni certo che se fai blues non comprare l'Ibanez :Very Happy: :Very Happy:
ti ha detto più o meno tutto, dovresti chiederti quale sia la migliore per le tue esigenze al massimo!

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 28 ago 2009, 13:32

Ecco...per le mie esigenze..rock (progressive ed hard) e un po' di blues
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 28 ago 2009, 13:52

ibanez96 ha scritto:Ecco...per le mie esigenze..rock (progressive ed hard) e un po' di blues
Io direi di sciegliere tra la Greg Bennet e la Fender Messicana(che è in ontano se parliamo della maggior parte dei modelli; in frassino sono i modelli classic 70).
Due chitarra completamente opposte.
In pratica è come se tu stessi sciegliendo tra una Les Paul ed una Stratocaster. A chi ti ispiri? Chi ti ha colpito? Chi ascolti?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 28 ago 2009, 14:01

io invece farei l'ibanez :senzasperanze: naturalmente con un cambio di pickup :sviolinata:
Immagine
Immagine
Immagine

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 28 ago 2009, 14:04

allora..io forse a disposizione ho 400€ (se riesco a vendermi la macchina di mio padre, già ho 2 interessati :Very Happy: ) Io suono come progressive tipo satriani come hard tipo ac/dc e come blues tipo eric clapton, bb king ecc... Voi quale dite di sciegliere? potete anche aggiungere qualche altra chitarra..
Immagine
Immagine

Gear:

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 28 ago 2009, 14:09

considerate però che il progessive non lo suono molto..
Immagine
Immagine

Gear:

Funny Guitar
Esperto
Esperto

Messaggio da Funny Guitar » 28 ago 2009, 14:12

decisamente hai bisogno di una chitarra versatilissima, e direi che ad esempio una Strato HSS tipo questa non sarebbe male:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... 83841.html

sull'usato la trovi a meno di 450 euro....

altrimenti dovresti prendere una chitarra con Hunbucker splittabili in modo da avere suoni grossi per satriani e gli AC/DC e suoni cristallini per Clapton e compagnia. questa è la serie economica di satriani e questa in particolare ha lo split coil

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 19548.html

altrimenti CORT :Very Happy:
My Guitar Is My Soul!!!!

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 28 ago 2009, 14:19

Come nuovo che c'è?
Immagine
Immagine

Gear:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 28 ago 2009, 14:25

Tra le 3 credo faccia al caso tuo la Greg Bennet.

Altrimenti ti servirebbe un tipo di chitarra più versatile. Che ti permetta di avere suoni da Humbucker e suona da single coil. In quel caso, come ha detto Funny Guitar, una bella Strato HSS sarebbe l'ideale. Ma devi sempre vedere i tuoi gusti.

Per gli artisti che hai citato:

BB King, Angus Young ed Eric Clapton(ai tempi dei Cream): Suono Gibson, manico incollato e Humbucker.

Eric Clapton(solista): Suono Fender, manico avvitato e Single Coil.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 ago 2009, 16:30

ibanez96 ha scritto:allora..io forse a disposizione ho 400€ (se riesco a vendermi la macchina di mio padre, già ho 2 interessati :Very Happy: ) Io suono come progressive tipo satriani come hard tipo ac/dc e come blues tipo eric clapton, bb king ecc... Voi quale dite di sciegliere? potete anche aggiungere qualche altra chitarra..
Satriani PROGRESSIVE ????? Ma scherzi ? E' agli ANTIPODI del progressive ! Quello non sa cosa siano, né il Progressive VERO (quello degli anni '70) né il Progressive Metal ! E se lo sa, probabilmente non gli piacciono né l' uno né l' altro ! :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 28 ago 2009, 18:42

ma200360 ha scritto:
ibanez96 ha scritto:allora..io forse a disposizione ho 400€ (se riesco a vendermi la macchina di mio padre, già ho 2 interessati :Very Happy: ) Io suono come progressive tipo satriani come hard tipo ac/dc e come blues tipo eric clapton, bb king ecc... Voi quale dite di sciegliere? potete anche aggiungere qualche altra chitarra..
Satriani PROGRESSIVE ????? Ma scherzi ? E' agli ANTIPODI del progressive ! Quello non sa cosa siano, né il Progressive VERO (quello degli anni '70) né il Progressive Metal ! E se lo sa, probabilmente non gli piacciono né l' uno né l' altro ! :Very Happy:
quoto, satriani è più orientato verso Fusion e quei generi lì... si è cimentato anche in qualcosina di hard rock...
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 ago 2009, 19:17

Riffeater ha scritto:
ma200360 ha scritto:
quoto, satriani è più orientato verso Fusion e quei generi lì... si è cimentato anche in qualcosina di hard rock...
Mah, a me sembra proprio rock and roll del più banale, ma può darsi che non lo conosca bene; sta di fatto che "Surfing with the Alien" l' ho comprato, ascoltato e regalato senza rimpianti. Musica di una semplicità disarmante, rocketto da quattro soldi, composizioni perfino sciocche, sulle quali però c' è un bravo chitarrista che fa lo sborone: ecco quel che ne ho pensato io ! Direi che la fusion è un genere che richiede qualche sforzetto compositivo in più, no ? Guarda, proprio in questo momento sto ascoltando il Miles Davis dell' ultimo periodo: è senza dubbio fusion, ma non mi pare che Satriani abbia molto a che fare con quelle cose lì...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 28 ago 2009, 21:44

neanche io lo ascolto tanto, però ho sentito tutti i suoi album, e l'unica cosa che sono sicuro di aver sentito bene è la differenza con cui esegue i vari pezzi nei vari album... passa dal tipico blues a robe elettroniche che non so dove tiri fuori. Per esempio The Extremist a me è parso un album molto hard rock style. Però anche se le sue canzoni a volte sembrano semplici, la tecnica non gli manca di certo, basta guardare un qualsiasi G3 dove suona insieme a Vai, Petrucci, Malmsteen, Gilbert, Jhonson ecc per rendersene conto...
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio