Fender Stratocaster Mex vs greg benett av7 vs ibanez 350dx

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Fender Stratocaster Mex vs greg benett av7 vs ibanez 350dx

Messaggio da ma200360 » 28 ago 2009, 22:04

Riffeater ha scritto:neanche io lo ascolto tanto, però ho sentito tutti i suoi album, e l'unica cosa che sono sicuro di aver sentito bene è la differenza con cui esegue i vari pezzi nei vari album... passa dal tipico blues a robe elettroniche che non so dove tiri fuori. Per esempio The Extremist a me è parso un album molto hard rock style. Però anche se le sue canzoni a volte sembrano semplici, la tecnica non gli manca di certo, basta guardare un qualsiasi G3 dove suona insieme a Vai, Petrucci, Malmsteen, Gilbert, Jhonson ecc per rendersene conto...
Ma che sappia suonare non lo mette in dubbio nessuno ! Ma di lì a definire "fusion" la sua musica... mah.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

poll88
Principiante
Principiante

Messaggio da poll88 » 28 ago 2009, 23:08

ma.... vabè... solo gente come voi può passare da un povero topic a satriani( che tra l'altro a me piace e considero bravo per tecnica anche se non eccelso per cmposizione... fatto sta che ha un modo tutto suo di suonare) comunque io credo che la bennett qualitativamente parlando e mettendo da parte i generi in cui deve essere impiegata (cosa che rende quindi il mio giudizio mooooolto da prendere alla leggera) sia molto inferiore ad una strto mex qualsiasi.... ok, ogni tanto vengono fuori robe allucinanti dalla bruttezza, ma casi a parte, la mexico non mi sembra brutta come chitarra.... meglio della bennett insomma, a parer mio.... l'ibanez non l'ho mi provata.... lascio a chi ne sa di più il giudizio....
fly me to the mooon.... (zio frank) you're lazy... you just stay in there(dee purple)
the best thing of loving with your sister and your cousin is that you start with a little kiss...like this(aerosmith dopo aver sentito che non c'è cosa più divina che farsi la cugina)

cort g series 260 pu montati sd al ponte e lace sensor manico
dg130h yamaha head, marsall jcm cassa 2x12

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 ago 2009, 23:16

poll88 ha scritto:ma.... vabè... solo gente come voi può passare da un povero topic a satriani
Come dire che siamo dei mentecatti ? Guarda che mi ero permesso di tirare in ballo Satriani solo per puntualizzare una cosa, non è che il topic avesse preso un' altra drezione.
poll88 ha scritto: ( che tra l'altro a me piace e considero bravo per tecnica anche se non eccelso per cmposizione...
E siamo perfettamente d' accordo, allora !
poll88 ha scritto: fatto sta che ha un modo tutto suo di suonare) comunque io credo che la bennett qualitativamente parlando e mettendo da parte i generi in cui deve essere impiegata (cosa che rende quindi il mio giudizio mooooolto da prendere alla leggera) sia molto inferiore ad una strto mex qualsiasi.... ok, ogni tanto vengono fuori robe allucinanti dalla bruttezza, ma casi a parte, la mexico non mi sembra brutta come chitarra.... meglio della bennett insomma, a parer mio.... l'ibanez non l'ho mi provata.... lascio a chi ne sa di più il giudizio....
Non sono assolutamente d' accordo sul giudizio riguardo la maggior parte delle Greg Bennett, e quanto alle Fender mexico, se dovessi giudicare da quel che ho provato io... lasciamo perdere che è meglio, ma è vero anche che pare che la produzione sia talmente strana e qualitativamente discontinua che capita spesso di trovarne di buone. Io ho provato l' Ibanez e, a parte dei p.u. tremendi, non mi è sembrata male.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 29 ago 2009, 00:41

Ibanez, sei mancino? :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 29 ago 2009, 00:44

ambaradam ha scritto:Ibanez, sei mancino? :Very Happy:
o magari vuoi somigliare a hendix? :Very Happy:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 29 ago 2009, 10:56

no..sono destro :Very Happy:...bhe..so il motivo della domanda :Very Happy:
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 29 ago 2009, 14:42

Io ho una Greg Bennet concord...meravigliosa!Carica di basse e medie,ci tiro fuori dai Dream Theater al blues.Comodissima,bella a vedersi,24 tasti e prezzo bassissimo per quello che è!Al limite un domani cambi i pickup e sei a posto.Veramente versatile,meglio della strato mex se ciò che ti serve è la versatilità (secondo il mio modesto parere) :ciao: .

Ah ,non ha ponte mobile ma ponte fisso tipo gibson.Gran sustain :Very Happy: .

p.s. no non mi paga la greg bennet per fare pubblicità :Very Happy: gli eventuali dipendenti della suddetta ignorino quest'ultima frase
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 29 ago 2009, 15:30

alexi_laiho ha scritto:
o magari vuoi somigliare a hendix? :Very Happy:
Se quella chitarra non la vendo entro 10 anni gli do fuoco proprio come faceva Hendrix. E mi sa che non la venderò XD
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio