Fender stratocaster made in Usa o made in Mexico?

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

GuitarFanatic
Apprendista
Apprendista

Messaggio da GuitarFanatic » 02 ago 2006, 12:59

Canepazzo ha scritto:si, credo che tu abbia ragione guitar...alla fine il morale della favola è buttarsi sempre sul made in usa....in teoria "si dovrebbe" andare sul sicuro....la cosa sicura però è che il portafoglio piangera sicuramente :D :lol:
Bè, su quello non c'è dubbio :lol: :lol:
Immagine

LeT mE pLaY!! JuSt LeT mE pLaY!!!!

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 24 feb 2007, 12:41

resuscito questo topic, con questa domanda: se uno comperasse una messicana, per poi cambiarci i pick up,e metterci ad esempio dei texas special, voi la considerereste una mossa azzeccata?
:ciauz:

][AnDrE][
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ][AnDrE][ » 24 feb 2007, 13:58

Enriquez ha scritto:resuscito questo topic, con questa domanda: se uno comperasse una messicana, per poi cambiarci i pick up,e metterci ad esempio dei texas special, voi la considerereste una mossa azzeccata?
secondo me non è male xkè le fernder mex hanno i pick-up che fanno abba schifo x il resto dicono che non siano cos male
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 24 feb 2007, 14:06

le strato americane standard e garantito sono ottime chitarre piu' le usi e piu' le plasmi cioe' diventano tue anche la maxico dovrebbe essere una buona chitarra ma non mi pronuncio non l'ho mai provata

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 24 feb 2007, 14:21

Enriquez ha scritto:resuscito questo topic, con questa domanda: se uno comperasse una messicana, per poi cambiarci i pick up,e metterci ad esempio dei texas special, voi la considerereste una mossa azzeccata?
io ho avuto una telecaster thinline che suonava abbastanza bene, ma alla fine l' ho anche venduta.....comunque i texas special sono secondo me i single coil più belli e potenti che esistono, ma non li metterei su una mex. non perchè il suono non esca bello (non ho mai provato tra l' altro), ma perchè sono, ripeto, i miei pick-up preferiti, e li monterei su una chitarra di grande valore..
poi se trovi una mex straordinaria, che si avvicina tantissimo ad una usa, si può anche ottenere un' ottimo risultato con i texas special, ma appunto..........se trovi una mex che suona in maniera spettacolare.........perchè modificarla??? :Ok:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 24 feb 2007, 15:43

paranoid ha scritto:
io ho avuto una telecaster thinline che suonava abbastanza bene, ma alla fine l' ho anche venduta.....comunque i texas special sono secondo me i single coil più belli e potenti che esistono, ma non li metterei su una mex. non perchè il suono non esca bello (non ho mai provato tra l' altro), ma perchè sono, ripeto, i miei pick-up preferiti, e li monterei su una chitarra di grande valore..
poi se trovi una mex straordinaria, che si avvicina tantissimo ad una usa, si può anche ottenere un' ottimo risultato con i texas special, ma appunto..........se trovi una mex che suona in maniera spettacolare.........perchè modificarla??? :Ok:
il tuo discorso non fa una piega, però penso che i pick up influiscono tanto sulla qualità del suono, quindi montando dei texas special su una strata messicana, che di suo non ha un suono strabiliante, si dovrebbe ottenere un notevole innalzamento della qualità del suono.
:ciao:

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 24 feb 2007, 15:51

Enriquez ha scritto: il tuo discorso non fa una piega, però penso che i pick up influiscono tanto sulla qualità del suono, quindi montando dei texas special su una strata messicana, che di suo non ha un suono strabiliante, si dovrebbe ottenere un notevole innalzamento della qualità del suono.
Quoto!
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

][AnDrE][
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ][AnDrE][ » 24 feb 2007, 16:10

Enriquez ha scritto: il tuo discorso non fa una piega, però penso che i pick up influiscono tanto sulla qualità del suono, quindi montando dei texas special su una strata messicana, che di suo non ha un suono strabiliante, si dovrebbe ottenere un notevole innalzamento della qualità del suono.
giusto se di solito le fender mex sono scarse sui pick-up dubito che suonino molto bene brand-new
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 24 feb 2007, 17:13

restringo il campo della domanda: comprereste una fender american standard o una messicana a cui cambierete i pick up?

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 25 feb 2007, 23:29

nessun parere?

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 25 feb 2007, 23:47

io prenderei una american standard, e se scegli bene non c'è bisogno di cambiare pick-up.
e poi hai una usa..
e risparmi sui texas special, che costano un occhio!

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 26 feb 2007, 15:28

io ho una fender squire strato made in china, dite che ha una qualità sonora nettamente superiore alla strato made in USA? :Very Happy:
Immagine

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 26 feb 2007, 15:43

M@rcoV ha scritto:io ho una fender squire strato made in china, dite che ha una qualità sonora nettamente superiore alla strato made in USA? :Very Happy:
:dubbioso:

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 26 feb 2007, 15:51

M@rcoV ha scritto:io ho una fender squire strato made in china, dite che ha una qualità sonora nettamente superiore alla strato made in USA? :Very Happy:
siiiiiicuramenteee!!! :lollol: :Very Happy:

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 26 feb 2007, 17:11

Enriquez ha scritto: :dubbioso:
l'intento era ironico come giustamente ha colto wawo ;)
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio