Fender Stratocaster Highway

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 23 ago 2006, 00:40

ciao onizuka!
aspetta spiegami bene perchè nn ho capito, in pratica hai rinunciato al tremolo e hai abbassato l action della chitarra?

perchè io ho provato ad usare sto benedetto tremolo ma l accordatura va a farsi completamente benedire :?
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Onizuka
Principiante
Principiante

Messaggio da Onizuka » 23 ago 2006, 10:42

si..non ci ho guadagnato molto in action(era già ottima) ma in tenuta di accordatura...il mio ponte era rialzato nella parte della leva così potevo sia tirare la leva che abbassarla...a me siccome interessa + la tenuta dell'accordatura l'ho fatto abbassare e posso solo abbassare la leva ma l'accordatura tiene bene...mi raccomando di fargli fare un bel setup generale da un liutaio :roll:

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 23 ago 2006, 11:59

eh si hai ragione, appena posso la porto, rimango cmq sconfortato dal fatto che uno strumento appena acquistato e di un certo valore abbia un setup cosi schifoso :roll:
grazie cmq per le informazioni :D
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 23 ago 2006, 14:49

Guarda...è un "vizio" abbastanza comune...

secondo me le fanno uscire appositamente con dei set up un po scadenti..cosi' poi uno li porta all assistenza autorizzata (in questo caso Fender) per farli rimettere apposto...

Logicamente sto dicendo una fesseria ma a volte ho come questa sensazione, ultimamente ho visto delle Gibson nuove con dei set-up vergognosi....Bah :?

lucanoc
Apprendista
Apprendista
Contatta:

vernice

Messaggio da lucanoc » 18 giu 2007, 23:17

la highway ce l'ho anch'io, ho sostituito le meccaniche fender con meccaniche autobloccanti. Un appunto che si può fare a questa chitarra: la verniciatura. Dopo un po' viene via, provate a suonarla spesso! Quando viene via, e si vede troppo, la si toglie tutta, e si danno delle pennellate di vernice, tipo quella che usano per i violini, ma leggera. Il suono, magari, migliora anche.
fly on, little wing...

Thebanner
Principiante
Principiante

Messaggio da Thebanner » 03 lug 2007, 16:49

ciao a tutti
smentisco 1 paio di kose ke sn state dette in qst 3d (senza diffamare ness1 eh)
premetto ke io ho 1 stratocaster usa highway la uso giorno e notte tutti i giorni :tilt: ma:
1) altro ke si scorda io nn l'ho mai accordata (dico MAI, accordatura originale) e faccio + bending di nn so ki...
2) la vernice sta benissimo
3) il ponte... il ponte è xfetto se devi setupparla la kitarra nn è colpa sua ne tua...colpa di ki la aveva prima di te
:ciauz: ciao
Fender Stratocaster 4ever

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 03 lug 2007, 17:35

Thebanner ha scritto:ciao a tutti
smentisco 1 paio di kose ke sn state dette in qst 3d (senza diffamare ness1 eh)
premetto ke io ho 1 stratocaster usa highway la uso giorno e notte tutti i giorni :tilt: ma:
1) altro ke si scorda io nn l'ho mai accordata (dico MAI, accordatura originale) e faccio + bending di nn so ki...
2) la vernice sta benissimo
3) il ponte... il ponte è xfetto se devi setupparla la kitarra nn è colpa sua ne tua...colpa di ki la aveva prima di te
:ciauz: ciao
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Solo una cortesia: puoi evitare abbreviazioni tipo SMS, grazie :ciao:

Thebanner
Principiante
Principiante

Messaggio da Thebanner » 03 lug 2007, 19:09

David ha scritto:
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Solo una cortesia: puoi evitare abbreviazioni tipo SMS, grazie :ciao:
tank you ma i =>k<= li posso usare?

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 03 lug 2007, 19:12

Thebanner ha scritto: tank you ma i =>k<= li posso usare?
Se scrivi più in italiano possibile è meglio, la "K" in italiano la puoi usare in "OK", ad esempio :Very Happy:

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 03 lug 2007, 19:14

:welcome: :ciauz:
Immagine
Immagine
Immagine

lucanoc
Apprendista
Apprendista
Contatta:

beh...

Messaggio da lucanoc » 03 lug 2007, 19:24

a me la vernice è venuta via in un punto...ma si vede appena. Poi un po' di graffi, ma è normale. Anzi meglio così, è più vissuta. Sarò un superpuntiglioso...ma cerco sempre l'accordatura perfetta...quanto al fatto che non si scordi, beh, anch'io ogni tanto faccio bending, e non mi si scorda. Mi si scorda quando vado pesante con la leva del tremolo, cosa che con un ponte wilkinson su una yamaha pacifica per esempio non mi è mai successo. Hai visto i filmati di Hendrix? Al famoso concerto di Monterey era sempre ad accordare la Strato...alla fine era completamente scordata, fece Purple Haze con il feedback, e poi con "Wild Thing" la bruciò (adesso l'ha comprata il figlio di Frank Zappa, ad un'asta).
fly on, little wing...

Riffeater
Maestro
Maestro

Re: beh...

Messaggio da Riffeater » 04 lug 2007, 09:00

lucanoc ha scritto:a me la vernice è venuta via in un punto...ma si vede appena. Poi un po' di graffi, ma è normale. Anzi meglio così, è più vissuta. Sarò un superpuntiglioso...ma cerco sempre l'accordatura perfetta...quanto al fatto che non si scordi, beh, anch'io ogni tanto faccio bending, e non mi si scorda. Mi si scorda quando vado pesante con la leva del tremolo, cosa che con un ponte wilkinson su una yamaha pacifica per esempio non mi è mai successo. Hai visto i filmati di Hendrix? Al famoso concerto di Monterey era sempre ad accordare la Strato...alla fine era completamente scordata, fece Purple Haze con il feedback, e poi con "Wild Thing" la bruciò (adesso l'ha comprata il figlio di Frank Zappa, ad un'asta).
sì sa il prezzo? :tilt:
Immagine
Immagine
Immagine

lucanoc
Apprendista
Apprendista
Contatta:

eheh

Messaggio da lucanoc » 04 lug 2007, 14:17

non lo so a quanto l'ha comprata il figlio di Zappa, immagino a una bella cifra...si paga il mito, più che altro.
fly on, little wing...

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 04 lug 2007, 14:58

Canepazzo ha scritto:eh si hai ragione, appena posso la porto, rimango cmq sconfortato dal fatto che uno strumento appena acquistato e di un certo valore abbia un setup cosi schifoso :roll:
grazie cmq per le informazioni :D
Il setup schifoso cell'ha per il fatto che non è che nasce da un seme, nel negozio dove la compri....

Viene fatta in paesi lontani per poi esser trasportata e subire variazioni di umidità e temperatura molto pesanti.

Per questo facendo un setup accurato, arriverebbe al negozio che non suona proprio, viene invece fatto un setup adatto alle variazioni di temperatura che aiuti a non subire danni.

Poi (IN TEORIA) prima di venderti lo strumento in un negozio serio dovrebbero fare un setup gratuito...che poi non succeda è un altro discorso.

ma soprattutto non so se sia il tuo caso o no......fate sempre lo stretching ogni volta che montate le corde sennò addio intonazione.

Thebanner
Principiante
Principiante

Messaggio da Thebanner » 04 lug 2007, 18:29

ok david :Very Happy:
sul fatto della vericiatura ho notato che consumandosi si sta levigando e sta diventando uguale alla standard
posto foto

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio