Fender Stratocaster Highway One

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
letsrocknroll
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Fender Stratocaster Highway One

Messaggio da letsrocknroll » 22 giu 2008, 18:12

Ciao Ragazzi!!! Ho una domanda da proporvi: quando pulisco il corpo di una Fender Stratocaster Highway One, posso utilizzare un panno umido? L'highway è satinata alla nitrocellulosa, ma è differente dalle altre perchè è stata passata solo una mano di vernice (per far vibrare di più il legno) e infatti è opaca. Non so se posso utilizzare un panno umido per pulire il corpo o rischio di rovinare il legno.
Perfavore, aiutatemi.

Ciao! :yourock:

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: Fender Stratocaster Highway One

Messaggio da Senio » 23 giu 2008, 02:49

letsrocknroll ha scritto:Ciao Ragazzi!!! Ho una domanda da proporvi: quando pulisco il corpo di una Fender Stratocaster Highway One, posso utilizzare un panno umido? L'highway è satinata alla nitrocellulosa, ma è differente dalle altre perchè è stata passata solo una mano di vernice (per far vibrare di più il legno) e infatti è opaca. Non so se posso utilizzare un panno umido per pulire il corpo o rischio di rovinare il legno.
Perfavore, aiutatemi.

Ciao! :yourock:

Ciao, anche io ho una Strato Highway, proprio come la tua. Se ci passi un panno appena umido non succederà certo niente, vai tranquillo è il classico metodo per pulire la chitarra! Stai solo attento a non abusare di quei prodotti che vengono venduti per la pulizia della chitarra, che alla lunga fanno tutt' altro che bene alla chitarra. :ciao:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

letsrocknroll
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da letsrocknroll » 23 giu 2008, 12:10

Ciao! Ho letto la tua risposta e grazie per l'aiuto. Ho provato fare come dici, ma le impronte rimangano lo stesso. Come posso fare? Ah, un'altra cosa: come fai a pulire il manico? Se tolgo tutte le corde rischio di rovinarlo? Ciao! :rocken:

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 23 giu 2008, 12:39

letsrocknroll ha scritto:Ciao! Ho letto la tua risposta e grazie per l'aiuto. Ho provato fare come dici, ma le impronte rimangano lo stesso. Come posso fare? Ah, un'altra cosa: come fai a pulire il manico? Se tolgo tutte le corde rischio di rovinarlo? Ciao! :rocken:

Allora, io per qualche impronta sul corpo ho sempre usato uno straccio e "olio di gomito" :Very Happy:
Prova a strofinare energicamente e vengono via!
Il manico levi tutte le corde allentandole piano piano nel modo più omogeneo possibile e poi ci puoi passare il classico straccio, o proprio quando il manico e secco e molto sporco, ogni tanto ci passo l'olio di limone. Lo trovi tranquillamente nei negozi di strumenti musicali. :ciao:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

letsrocknroll
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da letsrocknroll » 23 giu 2008, 16:39

Grazie 1000! CIAO! :ciao:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 23 giu 2008, 18:29

letsrocknroll ha scritto:Ciao Ragazzi!!!
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 23 giu 2008, 18:36

letsrocknroll ha scritto:Grazie 1000! CIAO! :ciao:

Figurati! :esatto: Buona permanenza! :ciao:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio