Fender Stratocaster con Humbucker

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Fender Stratocaster con Humbucker

Messaggio da Mark Raven » 15 feb 2009, 16:31

ciao a tutti ragazzi. Sarei in procinto di acquistare una nuova chitarra, riuscendo finalmente a piantarla dopo troppi anni con sta benedetta yamaha 112 :pianto:
Dopo tanto pensare, essere indeciso su varie jackson ecc. ma non essendo mai sicuro, mi son reso conto che cio' che davvero desidero è un classico. Acquistare una jackson,una bc rich,una esp...non mi convince per niente.
Io suono hard rock/rock/heavy metal e quello che cerco è una chitarra potente ma anche versatile, e sopratutto, non un qualcosa che esteticamente e come sound tenderebbe a stancarmi nel corso degli anni ( come appunto le jackson, le esp ecc.ecc.). La fender la vorrei nera semplicemente, (unico pallino estetico che ho) ritengo che abbia la forma più comoda per suonarci. Ho provato le varie jackson ecc. e non mi ci trovo.
L'unica cosa che pero' necessito nella fender che vorrei io è l'Humbucker SSOLUTAMENTE, perchè senno addio distorsione pastosa. I single coil come distorsione non mi basterebbero.
H-S-S- sarebbe il mio obiettivo.

Vorrei sapere se ESISTONO in commercio e quanto verrei a spendere per una classica FENDER ma con L'Humbucker ( senza humbucker non la voglio), o se è un procedimento che devo per forza fare io ( cioe' comprar l'humbucker e poi metterlo)

grazie mille per l'aiuto e per qualsiasi consiglio utile

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Fender Stratocaster con Humbucker

Messaggio da ma200360 » 15 feb 2009, 16:42

Tranquillo, la Stratocaster H-S-S esiste eccome, è un classico, ormai, ed è forse LA chitarra versatile per antonomasia. Se ne trovano facilmente, anche nell' usato, a prezzi diversissimi. Sicuramente un acquisto che ti accompagnerà negli anni: conosco chi, una volta acquistata quella chitarra, non ha mai più cambiato strumento. Ed è uno strumento magnifico, in effetti.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 16:45

ma200360 ha scritto:Tranquillo, la Stratocaster H-S-S esiste eccome, è un classico, ormai, ed è forse LA chitarra versatile per antonomasia. Se ne trovano facilmente, anche nell' usato, a prezzi diversissimi. Sicuramente un acquisto che ti accompagnerà negli anni: conosco chi, una volta acquistata quella chitarra, non ha mai più cambiato strumento. Ed è uno strumento magnifico, in effetti.
peccato ke, con gli standard produttivi di oggi, gli sarebbe + conveniente prendere una squire affinity e cambiare i pick-ups... essendo inoltro gli stock fender il massimo avrebbe dei pick-ups migliori anke della standard...
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 feb 2009, 16:56

alexi_laiho ha scritto:
ma200360 ha scritto:Tranquillo, la Stratocaster H-S-S esiste eccome, è un classico, ormai, ed è forse LA chitarra versatile per antonomasia. Se ne trovano facilmente, anche nell' usato, a prezzi diversissimi. Sicuramente un acquisto che ti accompagnerà negli anni: conosco chi, una volta acquistata quella chitarra, non ha mai più cambiato strumento. Ed è uno strumento magnifico, in effetti.
peccato ke, con gli standard produttivi di oggi, gli sarebbe + conveniente prendere una squire affinity e cambiare i pick-ups... essendo inoltro gli stock fender il massimo avrebbe dei pick-ups migliori anke della standard...
Uh, ma come sei negativo nei confronti della povera Fender ! In fin dei conti, quei pick-ups di cui tu dici così male non sono poi peggiori di quelli che equipaggiavano le Fender degli anni '70, quelle che oggi si vendono come "vintage" :risatona: a 2000 euro l' una ! C' è da dire, quello sì, che il livello qualitativo della produzione Squier delle serie meno pregiate sta crescendo a livelli inimmaginabili fino a non molto tempo fa (diciamo quando la produzione è stata spostata in CIna), per cui se uno paragona una Squier da 150 euro a una Fender che costa 6-7 volte tanto, c' è da chiedersi se valga la pena di spendere tanto quando, con poca spesa, si può avere uno strumento che non vale certo 6-7 volte meno, dal punto di vista della qualità. Ma quello non è l' unico parametro da prendere in considerazione, quando si decide di comprare una Fender, no ? Anche perché, se così fosse, non so quante Fender, Gibson e PRS si venderebbero ancora, al mondo...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 18:47

oppure, se vuole una HSS, ke prenda una yamaha pacifica come la mia, una 612V, o meglio una 818V... mai vista una cosa (in generale, non solo chitarre) dal rapporto Q/P migliore... :rocken:

e poi, non 6 tu MA ke dici ke non bisogna basarsi sulla "parolina magica" scritta sulla paletta, ma far lavorare la testa (e le orecchie)? :ciao:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 19:20

e poi nel 70 siamo in PIENO periodo CBS... a sto punto anke una squier in agathis sarebbe meglio... :Ok:

rassegnandoci ke le fender fine anni 59/inizi anni 60 oggi sono un miraggio, non resta ke fare la scelta razionalmente migliore, x orecchio e portafoglio!! :cool:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 15 feb 2009, 19:41

in pratica secondo te io dovrei prendere la mia Strato e buttarla giù da un palazzo solo perchè non del periodo 59-64?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 19:50

Frusciante ha scritto:in pratica secondo te io dovrei prendere la mia Strato e buttarla giù da un palazzo solo perchè non del periodo 59-64?
di sicuro non è ai livelli di quelle... e con gli stessi soldi, sempre in tema strato HSS, trovi di moooooolto meglio!! :esatto:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 15 feb 2009, 20:03

Una perplessità sola: in che proporzione heavy metal, hard rock e rock ? Io ho sentito varie Strato HSS e per me sono strumenti veramente fantastici, se ti incanta la prima volta te la tieni per sempre ma va detto che sonorità particolarmente pesanti non puoi poi tirarcele fuori ! Cioè non ti aspettare di incidere South Of Heaven con quella strato :esatto:
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mark Raven » 15 feb 2009, 20:17

grazie a tutti per i messaggi. Un modello in particolare di fender H-S-S me lo sapreste segnalare? ed eventuale prezzo??

Lollo: proporzione heavy metal/hard rock molto elevata, ma guarda che per essere heavy non serve la chitarra con la forma zigo zago e per forza una bc rich. Con la fender e un buon ampli, per me...puoi far di tutto..anzi, anche ri-registrarlo South of heaven ( che ..chitarristicamente parlando ha una produzione de merda :Very Happy: )

Io piuttosto, mi sentirei non sicuro ad acquistare una chitarra prettamente "metal" per anotnomasia come possono essere le bc rich o le jackson perchè ho la netta sensazione che mi stancherebbero col tempo. Mi sembran dei giocattoloni e non mi ci trovo con le loro forme.

Una bella fender per me te la tieni una vita. Per la potenza di suono si deve lavorar di pick up e ampli secondo me, poi sentiamo anche vostri pareri.

H-S-S Fender è per ora il mio punto fermo....dovrei cercar di trovare un modello in particolare e valutare i prezzi.

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 20:24

e appunto... tanto nemmeno le fender come PU eccellono (prima o poi li cambieresti)...e come corpo fender strato e una squier affinity sono (quasi) uguali...

quindi cambiando i PU a una affinity con metà del prezzo ti porti a casa una chitarra migliore (squier è produzione fender, eh)... :Very Happy:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mark Raven » 15 feb 2009, 20:27

non mi convincete eheheh

la strato è la strato :rocken:

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 15 feb 2009, 20:30

sono tutte balle che le fender di adesso non sono buone io ne possiedo una ed'è semplicemente fantastica (ti parla uno che ha suonato con una gibson lucille non una tenson da 50€) anche come liuteria non hanno un'imperfezione poi per non parlare dl suono , e poi anche i pick up di adesso non sono per niente male , poi ce un motivo se eric clapton , yngwie malmsteen , mark knopfler , richie sambora , edge ,stef burns , steve ray vaughan ,david gilmour,dodi battaglia,van halen,john frusciante,jimi hendrix,jimmi page,george harrison,dave murray e molti altri ancora hanno usato fender stratocaster invece che yamaha pacifica ?
Podcast
Different Ways (New mood))

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 20:33

RobbyLanta ha scritto:sono tutte balle che le fender di adesso non sono buone io ne possiedo una ed'è semplicemente fantastica (ti parla uno che ha suonato con una gibson lucille non una tenson da 50€) anche come liuteria non hanno un'imperfezione poi per non parlare dl suono , e poi anche i pick up di adesso non sono per niente male , poi ce un motivo se eric clapton , yngwie malmsteen , mark knopfler , richie sambora , edge ,stef burns , steve ray vaughan ,david gilmour,dodi battaglia,van halen,john frusciante,jimi hendrix,jimmi page,george harrison,dave murray e molti altri ancora hanno usato fender stratocaster invece che yamaha pacifica ?
il problema è proprio questo... l'endorsering... :Confuso:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mark Raven » 15 feb 2009, 20:37

Grande Mick mars , adoro i Crue. :esatto:

no ma io infatti punto sulla strato perche' 1) sono straconvinto che andare sui classici, NON si sbaglia quasi mai 2) la forma che ha, è quella che preferisco per suonare. avendo suonato con la pacifica 112 per anni la forma bene o male è quella, non certo quella di una flying v per dire, che trovo strascomode. 3) è usata da grandissimi artisti

ecco ripeto, la mia unica preoccupazione era il suono magari poco "robusto" per il genere che faccio, tenendo presente che uso molto anche la ritmica essendo anche cantante, pero' proprio per questo il titolo del thread puntava al concetto di strato con HUMBUCKER

raga ora l'unica cosa che vorrei sapere è che MODELLO è quello della fender con H, cioe' proprio il nome del modello per poter chiedere nei negozi e farmi anche dire i prezzi.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio