Fender Stratocaster con Humbucker

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Fender Stratocaster con Humbucker

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 23:10

Gimpy ha scritto:vallo a dire alle dano che liuteria e pick-up migliori significano suono migliore... vorrei solo capire dov'è che le yamaha surclassano le fender
fender: corpo in 3 pezzi; yamaha: corpo in uno o 2 pezzi (neno pezzi=miglior propagazione del suono)
fender: 100% ontano; yamaha: ontano e acero (+ brillante e cristallino)
fender: meccaniche prodotte in casa; yamaha: gothot o sperzel bloccanti (ditta specializata in meccaniche)
fender: ponte prodotto in casa; yamaha: Wilkinson (ditta soecializzata in ponti)
fender: pick-ups di stock prodotti in casa (non ke i PU fender facciano schifo, i texas-special sono i migliori x strato, ma gli stock sono un pò carenti); yamaha: duncan JB (l'humbucker + venduto al mondo, dato ke si commenta da solo) + 2 duncan Vintage staggered (anke qui ditta specializata in PU)...

diaciamo ke in yamaha lavorano + al dettaglio... + di fino...

anke il fatto ke le yamaha escano con lo split coi dell'humbucker sul tono già effettuato è un'altra chicca e dovrebbe far riflettere sull'attenzione x i prodotti...

e poi....fender strato american standard HHS: prezzo medio 1250E; yamaha pacifica 812V: prezzo medio 650E (all'incirca la metà)... facciamoci furbi! :lol:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 15 feb 2009, 23:15

vedi io sulla mia fender ho uno wilkinson e i fender '69 però la mia è particolare e la confronterei con qualsiasi yamaha che mi proporresti (però la mia è S-S-S non mi piacciono i compromessi, secondo me la H-S-S è un chitarra "bastarda" e non è una Fender fino in fondo)
"Blues is easy to play, but not to feel" Jimi Hendrix
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll !

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 23:18

Gimpy ha scritto:vedi io sulla mia fender ho uno wilkinson e i fender '69 però la mia è particolare e la confronterei con qualsiasi yamaha che mi proporresti (però la mia è S-S-S non mi piacciono i compromessi, secondo me la H-S-S è un chitarra "bastarda" e non è una Fender fino in fondo)
di stock esce accessoriata così? ke modello è?

cmq seguito il mio ragionamento? io parlavo del paragone con la pacifica in quanto si tratta di una HSS e l'utente cercava una HSS... :ciao:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 feb 2009, 23:23

Ragazzi, per favore, non esageriamo. Intanto mi par di capire che Mark Raven voglia una Stratocaster, e Fender, e soprattutto non Yamaha, e non da ultimo la voglia H-S-S, quindi sia la difesa della Yamaha di Alexi sia il discorso sulla "bastardaggine" di Gimpy valgono a poco.

E poi, scusate, visto che la discussione ha un senso, eccome, e che può anche essere interessante, perché non lasciamo perdere questo discorso in questo thread e ne aprite uno nuovo sull' argomento ? Il titolo ? Una cosa come "Yamaha vs Fender: lotta fra titani", una roba del genere. Come la vedete ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 15 feb 2009, 23:24

alexi_laiho ha scritto:
Gimpy ha scritto:vedi io sulla mia fender ho uno wilkinson e i fender '69 però la mia è particolare e la confronterei con qualsiasi yamaha che mi proporresti (però la mia è S-S-S non mi piacciono i compromessi, secondo me la H-S-S è un chitarra "bastarda" e non è una Fender fino in fondo)

cmq seguito il mio ragionamento? io parlavo del paragone con la pacifica in quanto si tratta di una HSS e l'utente cercava una HSS... :ciao:
ovviamente non esce così accessoriata, un giorno quando ho voglia di fare il fotografo farò la recensione al mio gear :wink:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 23:28

Gimpy ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:

ovviamente non esce così accessoriata, un giorno quando ho voglia di fare il fotografo farò la recensione al mio gear :wink:
quindi aggiungici altri 200E di PU e 150E di ponte... su ke prezzo stiamo? e la somma ke lasciamo al liutaio? e la perdita del valore sull'usato? :Very Happy:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mark Raven » 15 feb 2009, 23:30

si io senza Humbucker non prendo niente. Come ritmico necessito un suono pastoso sui pall muting, mi guarderei bene dal far la cavolata clamorosa di comprare una chitarra solo coi single coils! per quanto la classica fender abbia solo i single coils

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 23:32

Mark Raven ha scritto:si io senza Humbucker non prendo niente. Come ritmico necessito un suono pastoso sui pall muting, mi guarderei bene dal far la cavolata clamorosa di comprare una chitarra solo coi single coils! per quanto la classica fender abbia solo i single coils
seguito cmq il mio discorso sulla comparativa yamaha/fender? :ciao:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 15 feb 2009, 23:32

allora il corpo è fatto dal liutaio, il manico è di una fender mex '60 poi le altre componenti le ho già scirtte il prezzo... lo dirò poi dai

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 23:35

Gimpy ha scritto:allora il corpo è fatto dal liutaio, il manico è di una fender mex '60 poi le altre componenti le ho già scirtte il prezzo... lo dirò poi dai
vabbè dai, allora in pratica è una chitarra di liuteria, non puoi mica paragonarla a delle stock!! :Very Happy:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mark Raven » 15 feb 2009, 23:36

alexi_laiho ha scritto:
Mark Raven ha scritto:si io senza Humbucker non prendo niente. Come ritmico necessito un suono pastoso sui pall muting, mi guarderei bene dal far la cavolata clamorosa di comprare una chitarra solo coi single coils! per quanto la classica fender abbia solo i single coils
si e mi sta preoccupando ahahah, gia sn stato confuso per tanto tempo sulla marca da scegliere...aver altri dubbi mi fa solo male :lol:

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 15 feb 2009, 23:38

io non so quanto vuoi spendere quindi non posso consigliarti per bene

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 23:40

Mark Raven ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:
si e mi sta preoccupando ahahah, gia sn stato confuso per tanto tempo sulla marca da scegliere...aver altri dubbi mi fa solo male :lol:
eheheh!! beh, ti resta solo una cosa da fare: prova quante + chitarre puoi e scegli in base al tuo gusto/orecchio... io ho solo detto ciò ke "razionalmente" (e non è ke noi chitarristi di razio ne abbiamo poi tanta eh :Very Happy: ) sarebbe meglio scegliere... poi a ognuno le sue!! :ciao:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mark Raven » 15 feb 2009, 23:42

infatti..non mi resta che girare e provare. anche se purtroppo nei negozi non sempre hai tutto il tempo di provare come si deve le cose, magari te le mettono nel classico amplificatorino da 20 watt e non ti puoi fare una vera idea della potenzialita'.

l

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 23:46

Mark Raven ha scritto:infatti..non mi resta che girare e provare. anche se purtroppo nei negozi non sempre hai tutto il tempo di provare come si deve le cose, magari te le mettono nel classico amplificatorino da 20 watt e non ti puoi fare una vera idea della potenzialita'.
una delle prime cose ke mi ha insegnao una persona qui dentro è ke le chitrre si valutano su un transistorini da 10 watt e sul pulito... su una dual rectifier con gain a stecca qualsiasi cesso ti suonerà decentemente... invece proprio un fenderino red knobs riesce a metterti in risalto tutti i difetti/pregi di una chitarra...

avete appena sentito la "REGOLA N°1 DI MA!" :Very Happy:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio