Fender Stratocaster con Humbucker

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Fender Stratocaster con Humbucker

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 20:52

http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=1275

anke se io continu a consigliarti mooooolto di + questa: http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=1165

ps: spero ke altro e MA passino da qui a commentare il confronto fender/yamaha e a dare una delucidazione sull'endorsering.

pps: non xk si ha avuto una lucille si debba x forza avere l'orecchio assoluto... :ciao:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 15 feb 2009, 20:54

Mark Raven ha scritto:Grande Mick mars , adoro i Crue. :esatto:

no ma io infatti punto sulla strato perche' 1) sono straconvinto che andare sui classici, NON si sbaglia quasi mai 2) la forma che ha, è quella che preferisco per suonare. avendo suonato con la pacifica 112 per anni la forma bene o male è quella, non certo quella di una flying v per dire, che trovo strascomode. 3) è usata da grandissimi artisti

ecco ripeto, la mia unica preoccupazione era il suono magari poco "robusto" per il genere che faccio, tenendo presente che uso molto anche la ritmica essendo anche cantante, pero' proprio per questo il titolo del thread puntava al concetto di strato con HUMBUCKER

raga ora l'unica cosa che vorrei sapere è che MODELLO è quello della fender con H, cioe' proprio il nome del modello per poter chiedere nei negozi e farmi anche dire i prezzi.
hai le idee troppo chiare , devi andare perforza su fender se ne sei cosi convinto
VAI SU FENDER
Podcast
Different Ways (New mood))

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 15 feb 2009, 21:19

alexi_laiho ha scritto:e appunto... tanto nemmeno le fender come PU eccellono (prima o poi li cambieresti)...e come corpo fender strato e una squier affinity sono (quasi) uguali...

quindi cambiando i PU a una affinity con metà del prezzo ti porti a casa una chitarra migliore (squier è produzione fender, eh)... :Very Happy:
ma che ti sei fumato? :Very Happy:
"Blues is easy to play, but not to feel" Jimi Hendrix
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll !

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mark Raven » 15 feb 2009, 21:23

si è che proprio secondo me andar su un classico è difficile sbagliare. hai cmq in mano una signora chitarra.

alexi...scusami ma è + forte di me...dopo anni di yamaha, l'idea di prendere un'altra yamaha mi demoralizza parecchio :Very Happy:

chiaro..c'e' una BELLA differenza di prezzo..ma penso che sta differenza di prezzo si "SENTIRA''" poi o no????

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 21:38

Mark Raven ha scritto:si è che proprio secondo me andar su un classico è difficile sbagliare. hai cmq in mano una signora chitarra.

alexi...scusami ma è + forte di me...dopo anni di yamaha, l'idea di prendere un'altra yamaha mi demoralizza parecchio :Very Happy:

chiaro..c'e' una BELLA differenza di prezzo..ma penso che sta differenza di prezzo si "SENTIRA''" poi o no????
il fatto è proprio questo: com meno ti porti a casa uno strumento superiore...
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 21:49

io leggerei questo 3d... e ad un certo punto altro mi da anke ragione su fender/yamaha!!

liuteria-ed-elettronica-della-chitarra- ... 09-15.html
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mark Raven » 15 feb 2009, 22:03

si ma mi stai facendo scadere un mito per antonomasia che è la Fender stratocaster...com'e' possibile mi chiedo io???

alexi...lo so..ma credimi..dopo anni di yamaha ho proprio voglia di cambiare marca se permetti ehehe :tilt:

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 15 feb 2009, 22:04

beh per fare queste sentenze devi aver provato molte yamaha e moltissime fender/squier , perchè non ci illustri le differenze?

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 22:16

yamaha ho provato la mia (una 612V), poi 412V, 812V, air (quella leggerissima non di legno, non ricordo il nome preciso), rgx 121 (se non erro)... fender ho provato la usa standard (varie), mex (varie)... squier: 2 bullet, 3 affinity (una delle quali la mia), 1 standard e un'altra di cui x ora non ricordo il nome... da dove inizio? quali vuoi paragonate?

ah, mi sono mantenuto solo in ambito strat e co... :lol:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 22:27

cmq ho sbagliato, il link è questo... liuteria-ed-elettronica-della-chitarra- ... t9709.html
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 15 feb 2009, 22:36

delle differenze dei 2 parchi e delle cose migliori che yamaha avrebbe rispetto a fender

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 22:43

in generale... liuterie migliori, poi il corpo con top in acero, i pick-ups, l'hardware e, cosa non affatto trascurabile, il prezzo (mi riferisco a yamaha/fender)...

naturalmente tralascio tutto ciò ke c'è di soggettivo: estetica, comodità, manico ecc non li commento...

se vuoi sapere qualcosa + nel dettaglio, chiedi pure!! :ciao:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 15 feb 2009, 22:47

beh a me delle chitarre interessa il suono, sai com'è :Very Happy: pro e contro delle due

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 feb 2009, 22:51

liuterie (legni, assemblaggi, costruzioni) e pick-ups migliori si traducono in suono migliore... :Very Happy:

il mio consiglio è quello di prendere una 612V yamaha e sostituire i 2 single coil con i texas special fender (o x semplificare tutto una 812V e lasciarla com'è, con i suoi bellissimi 3 duncan)!! :sorpreso:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 15 feb 2009, 22:56

vallo a dire alle dano che liuteria e pick-up migliori significano suono migliore... vorrei solo capire dov'è che le yamaha surclassano le fender

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio