Fender stratocaster 1958

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

DoNuTs
Principiante
Principiante

Fender stratocaster 1958

Messaggio da DoNuTs » 03 giu 2008, 15:47

Ciao a tutti!!! sono nouvo del forum e mi scuso se o postato nel posto sbagliato!!!cmq come da titolo o x le mani una stratocaster del 1958 volevo chiedere: qualcuno sa + o - quanto possa valere?? è in buone condizioni ma x ora lo vista solo in foto!!! ringrazio gia ora x le vostre risp

darkfender
Maestro
Maestro

Re: Fender stratocaster 1958

Messaggio da darkfender » 03 giu 2008, 16:03

decine di migliaia di euro. ci sono troppe variabili.....certo che non è una domanda da fare così alla leggera...

cerca canali più specifici di collezionisti più che di chitarristi.
Ci sono siti che offrono valutazioni ufficiali anche, potrebbe valerne la pena.

DoNuTs
Principiante
Principiante

Messaggio da DoNuTs » 03 giu 2008, 16:56

darkfender ha scritto:decine di migliaia di euro. ci sono troppe variabili.....certo che non è una domanda da fare così alla leggera...

cerca canali più specifici di collezionisti più che di chitarristi.
Ci sono siti che offrono valutazioni ufficiali anche, potrebbe valerne la pena.
inanzitutto grazie x la risp!!!ma nn e che conosci qualche sito o qualche forum dove posso rivolgermi x essere + sicuro???

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 03 giu 2008, 17:23

umm magari contatta direttamente canale bauer magari ti danno qualche dritta loro.
Sono gli importatori ufficiali fender.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 giu 2008, 17:38

E occhio alle fregature. Accertati BENE che sia davvero originale: davanti a uno strumento del genere io manterrei sempre un certo scetticismo. Tieni presente che non capita tutti i giorni che una Stratocaster del genere ti passi per le mani, e che il suo prezzo certamente non sarà basso, per cui attento soprattutto se il prezzo cui ti viene proposta ti sembra vantaggioso. E attento anche che non sia frutto di un furto.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

DoNuTs
Principiante
Principiante

Messaggio da DoNuTs » 03 giu 2008, 18:56

ma200360 ha scritto:E occhio alle fregature. Accertati BENE che sia davvero originale: davanti a uno strumento del genere io manterrei sempre un certo scetticismo. Tieni presente che non capita tutti i giorni che una Stratocaster del genere ti passi per le mani, e che il suo prezzo certamente non sarà basso, per cui attento soprattutto se il prezzo cui ti viene proposta ti sembra vantaggioso. E attento anche che non sia frutto di un furto.
certo starò molto attento!!! ma sai x caso come fare a distinguere se è originale??

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 03 giu 2008, 20:28

DoNuTs ha scritto:Ciao a tutti!!!
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 giu 2008, 22:35

DoNuTs ha scritto:
ma200360 ha scritto:E occhio alle fregature. Accertati BENE che sia davvero originale: davanti a uno strumento del genere io manterrei sempre un certo scetticismo. Tieni presente che non capita tutti i giorni che una Stratocaster del genere ti passi per le mani, e che il suo prezzo certamente non sarà basso, per cui attento soprattutto se il prezzo cui ti viene proposta ti sembra vantaggioso. E attento anche che non sia frutto di un furto.
certo starò molto attento!!! ma sai x caso come fare a distinguere se è originale??
Eh, non è facile. E non credo che nessuno, qui sul forum, sia in grado di darti degli elementi precisi: bisognerebbe conoscere a fondo la produzione di quegli anni. Forse Darkfender può darti qualche idea, ma tieni presente che, col prezzo che richiederanno per quella chitarra, varrebbe la pena di pretendere una perizia da parte di un esperto, un po' come si fa per le opere d' arte. Voglio pensare che tu sia consapevole del valore di quella chitarra, vero ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

DoNuTs
Principiante
Principiante

Messaggio da DoNuTs » 03 giu 2008, 22:47

ma200360 ha scritto:
DoNuTs ha scritto:
Eh, non è facile. E non credo che nessuno, qui sul forum, sia in grado di darti degli elementi precisi: bisognerebbe conoscere a fondo la produzione di quegli anni. Forse Darkfender può darti qualche idea, ma tieni presente che, col prezzo che richiederanno per quella chitarra, varrebbe la pena di pretendere una perizia da parte di un esperto, un po' come si fa per le opere d' arte. Voglio pensare che tu sia consapevole del valore di quella chitarra, vero ?
allora posso dirti ke la fonte e sicura al 100% resta solo da verificare l'originalità del pezzo!!!! e veramente quanto vale nn lo so mi son fatto una vaga idea guardando sul web ma nn so, secondo te quanto potrebbe valere???

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 giu 2008, 23:03

DoNuTs ha scritto:allora posso dirti ke la fonte e sicura al 100% resta solo da verificare l'originalità del pezzo!!!! e veramente quanto vale nn lo so mi son fatto una vaga idea guardando sul web ma nn so, secondo te quanto potrebbe valere???
Se è tutta originale, ma intendo TUTTA, compresa la circuiteria, l' hardware ecc., se non ha subito riparazioni e/o alterazioni dello stato originale (niente cambio di capotasto, selettori, pots, meccaniche ecc.), se la custodia originale è compresa e se lo stato generale è buono, il valore può essere molto alto. Ricordo di aver visto in vendita a una fiera, diversi mesi fa, una '57 QUASI tutta originale (cambiati il pot del volume e il selettore dei pick-ups, quelli originali erano forniti a corredo della chitarra) a 25.000 euro.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

DoNuTs
Principiante
Principiante

Messaggio da DoNuTs » 03 giu 2008, 23:22

ma200360 ha scritto:
DoNuTs ha scritto:allora posso dirti ke la fonte e sicura al 100% resta solo da verificare l'originalità del pezzo!!!! e veramente quanto vale nn lo so mi son fatto una vaga idea guardando sul web ma nn so, secondo te quanto potrebbe valere???
Se è tutta originale, ma intendo TUTTA, compresa la circuiteria, l' hardware ecc., se non ha subito riparazioni e/o alterazioni dello stato originale (niente cambio di capotasto, selettori, pots, meccaniche ecc.), se la custodia originale è compresa e se lo stato generale è buono, il valore può essere molto alto. Ricordo di aver visto in vendita a una fiera, diversi mesi fa, una '57 QUASI tutta originale (cambiati il pot del volume e il selettore dei pick-ups, quelli originali erano forniti a corredo della chitarra) a 25.000 euro.
Be vado a vederla di persona prima... cmq me la farebbero x 600, 700€ secondo te conviene prenderla anche se magari nn è al 100% originale???

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 03 giu 2008, 23:27

DoNuTs ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Be vado a vederla di persona prima... cmq me la farebbero x 600, 700€ secondo te conviene prenderla anche se magari nn è al 100% originale???
CRIBBIO! NON CI POSSO CREDERE!!! :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 giu 2008, 23:45

DoNuTs ha scritto:
ma200360 ha scritto:
E' inutile che tu vada di persona, se non sei espertissimo. Guarda che di copie di chitarre vintage fabbricate in Cina ce ne sono a migliaia e migliaia ! Io non la prenderei, a quel prezzo lì, mi sembra veramente assurdo che uno svenda al prezzo di una mex uno strumento del genere, anche se un po' modificato ! Non farti illusioni, sarebbe più probabilmente una fregatura che l' affare del secolo, secondo me.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 03 giu 2008, 23:49

DoNuTs ha scritto:Una stratocaster del 1958
DoNuTs ha scritto: cmq me la farebbero x 600, 700€
:lollol:

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 04 giu 2008, 01:00

dai...non scherziamo.... 600 euro per una strato del '50 ?

:dubbioso: guarda che cè qualcosa che non va....a parte che quei pezzi sono talmente rari che dovresti portarti dietro uno staff di esperti che dovrebbero smontarla e esaminare ogni singola saldatura per verificarne l autenticità....

e in più....vuoi che uno ha tra le mani un patrimonio del genere la venda per 600 miseri euro?

altra cosa...occhio che cè gente che lucra sfacciatamente su queste cose, parlo di professionisti della reliccatura tarocca.....

Poi......se proprio sei stato cosi fortunato e hai l occasione della vita ( perchè tale dovrebbe essere)

beh....tanto di cappello :angelo:

......ma....OCCHIO!!!!! :diavolo:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio