fender strato regalata!

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

*a.j.*
Esperto
Esperto

Re: fender strato regalata!

Messaggio da *a.j.* » 26 apr 2009, 14:00

fra l'altro nella strato devi far allargare lo scasso per mettere i 2 humbuker quindi se non te lo fa un liutaio rischi di "appizzare" una chitarra in maniera difficilmente recuperabile. se hai la greg bennet come dice Ma meglio sconvolgere quella che una strato, fra un paio di anni magari ti passa la voglia di metal estremo e per fare hard rock ti ritrovi con la strato che è già una bellissima chitarra (a parte la paletta che nn la sopporto :lollol: )
www.myspace.com/albertonocita
Gibson Les Paul '97
Kramer Focus 3000 '89
Kramer Aereostar ZX 10 vendesi prezzo trattabile
Alba Telecaster 2009 - Albècaster®

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 apr 2009, 14:39

*a.j.* ha scritto:fra l'altro nella strato devi far allargare lo scasso per mettere i 2 humbuker quindi se non te lo fa un liutaio rischi di "appizzare" una chitarra in maniera difficilmente recuperabile. se hai la greg bennet come dice Ma meglio sconvolgere quella che una strato, fra un paio di anni magari ti passa la voglia di metal estremo e per fare hard rock ti ritrovi con la strato che è già una bellissima chitarra (a parte la paletta che nn la sopporto :lollol: )
Non è tanto per lo scasso, quanto per il fatto di ritrovarsi senza un suono che poi può tornare davvero utile. Alla fine lo scasso paghi quei pochi euri e te lo fai fare, anche se io tendo a non fidarmi dei liutai.
Siamo d'accordo: le palette fender potevano anceh inventarsele più belle dai... mi sa che sono universalmente odiate...

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 apr 2009, 14:58

ma200360 ha scritto:
Varel ha scritto:
Questo è vero, ma basta conservare i vecchi pick up e montarli quando ci si scoccia degli altri. Comunque è vero se hai già una bennet è un po' inutile modificare la strato. Però capisco come ci si senta, visto che fino a un paio di giorni fa avevo il medesimo desiderio...
Ti è passato ? Ne sono lietissimo. Una Stratocaster in casa è come un medico o un avvocato: fa sempre comodo averne uno in famiglia.
:applauso: :applauso: soprattutto se in configurazione S-S-H con humbucker splittabile
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 apr 2009, 14:58

Varel ha scritto:
*a.j.* ha scritto: le palette fender potevano anceh inventarsele più belle dai... mi sa che sono universalmente odiate...
io le amo!! :Very Happy:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

makisi
Esperto
Esperto

Messaggio da makisi » 26 apr 2009, 15:01

metal estremo? io non ho mai detto di volere suonare metal estremo...:S
comunque che ne dite invece di metterci un solo humbucker? visto che ho gia una chitarra con 2 humbucker... però penso che se non ci metto quel humbucker la strato diventi completamente inutilizzata...
e poi non dite che splittandolo potrei avere anche il suono dei single?

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 apr 2009, 15:13

makisi ha scritto:metal estremo? io non ho mai detto di volere suonare metal estremo...:S
comunque che ne dite invece di metterci un solo humbucker? visto che ho gia una chitarra con 2 humbucker... però penso che se non ci metto quel humbucker la strato diventi completamente inutilizzata...
il che è già una ottima idea... e x renderla ancora inerente al progetto origilale delle fender S-S-S, ti consiglio un duncan SH-3 Stag Mag che potresti anche splittare ( http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=1966 ) o x un pò + di aggressività un duncan SH-11 "Custom Custom" sempre splittabile ( http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... asp?id=653 )...

sempre che tu non voglia considerare il classico duncan SH-4 "JB" Humbucker ( http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... asp?id=646 ) ...
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

makisi
Esperto
Esperto

Messaggio da makisi » 26 apr 2009, 15:19

bello quel pickup.... ma metterne invece 2 e splittarli? in modo tale da avere una chitarra con due humbucker e all'occasione splittarli e suonare da single coil...

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 apr 2009, 15:32

makisi ha scritto:bello quel pickup.... ma metterne invece 2 e splittarli? in modo tale da avere una chitarra con due humbucker e all'occasione splittarli e suonare da single coil...
guarda che un humbucker splittato non suona esattamente come un buon single coil... guarda makisi, io di chitarre ne ho un bel pò, e qulla che di sicuro apprezzo di + + proprio una strato S-S-H... puoi farci realmente di tutto!!! io quando ho problemi di spazio e posso portare una sola chitarra e mi serve un pò di versatilità prendo ad occhi chiusi SEMPRE quella... anche x il metal + cazzuto... tanto proprio nei suoni + spinti usi il PU al ponte...
e x far prendere un pò di "pienezza" al suono al manico, puoi combinare i single centrale e quello del manico... senti, fai sta prova: metti un BUON humbucker al ponte e poi vedrai se sentirai il bisogno di metterne uno anche al manico... :esatto:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 apr 2009, 16:01

alexi_laiho ha scritto:
makisi ha scritto:bello quel pickup.... ma metterne invece 2 e splittarli? in modo tale da avere una chitarra con due humbucker e all'occasione splittarli e suonare da single coil...
guarda che un humbucker splittato non suona esattamente come un buon single coil... guarda makisi, io di chitarre ne ho un bel pò, e qulla che di sicuro apprezzo di + + proprio una strato S-S-H... puoi farci realmente di tutto!!! io quando ho problemi di spazio e posso portare una sola chitarra e mi serve un pò di versatilità prendo ad occhi chiusi SEMPRE quella... anche x il metal + cazzuto... tanto proprio nei suoni + spinti usi il PU al ponte...
e x far prendere un pò di "pienezza" al suono al manico, puoi combinare i single centrale e quello del manico... senti, fai sta prova: metti un BUON humbucker al ponte e poi vedrai se sentirai il bisogno di metterne uno anche al manico... :esatto:
Quoto, però anche se così hai versatilità se comunque lievemente limitato per certe cose, anche se mai quanto avere 2 humb... ma se non c'è voglia di fare metal pesante di brutto, non vedo cosa li si mettano a fare due humb, uno basta e avanza: gli iron suonano SSH....

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 27 apr 2009, 12:21

ma200360 ha scritto:Io un po' meno, sinceramente. Se ha una Greg Bennett, io mi terrei la Stratocaster com' è e cambierei i p.u. alla Bennett (e andrei su una coppia di EMG 85, se deve farci anche dell' hard, e non solo metal). Non capisco a cosa gli serva "fare il culo" (scusate la volgarità, ma è per rendere bene l' idea) alla Stratocaster per ottenere quello che potrebbe ottenere dalla Benett senza troppi problemi.

Mi direte "E cosa se ne fa della Stratocaster, allora ?": niente. Se la usa ogni tanto così com' è, pensa che Blackmore ci ha scrtto pagine indimenticabili dell' hard rock, prova a suonarcele sopra e magari comincia a prenederci gusto, ai single-coil. E poi, magari, scopre che esiste anche altra musica, al mondo, oltre al rock aggressivo, e allora una Stratocaster in configurazione originale gli farà molto comodo.

...Una Stratocaster in casa è come un medico o un avvocato: fa sempre comodo averne uno in famiglia.
Straquoto!!!!
*a.j.* ha scritto:(a parte la paletta che nn la sopporto :lollol: )
Varel ha scritto:Siamo d'accordo: le palette fender potevano anceh inventarsele più belle dai... mi sa che sono universalmente odiate...
Ma state bene????...non mi risulta...

Makisi, lasciala così com'è al momento la poverina...poi quando ti sarai fatto un'idea precisa possiamo riparlarne...mi sembra di aver capito che nn ci hai passato tanto tempo con questa Fender, no?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 27 apr 2009, 14:38

Be', tra queste due è una bella gara... :fumato:

Immagine

Immagine

Scherzo, va a gusti, però io sono più per i design aggressivi...

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 27 apr 2009, 14:51

Varel ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:
Quoto, però anche se così hai versatilità se comunque lievemente limitato per certe cose, anche se mai quanto avere 2 humb... ma se non c'è voglia di fare metal pesante di brutto, non vedo cosa li si mettano a fare due humb, uno basta e avanza: gli iron suonano SSH....
:nono: :nono: :nono: :nono:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 27 apr 2009, 15:07

Varel ha scritto:Be', tra queste due è una bella gara... :fumato:

Immagine

Immagine

APPUNTO!!! Ho visto certe Dean bellissime!!!Però solo la paletta mi fà venire i brividi!!!
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 27 apr 2009, 15:11

Frusciante ha scritto:

Immagine

Immagine

APPUNTO!!! Ho visto certe Dean bellissime!!!Però solo la paletta mi fà venire i brividi!!!
io invece ci sbavo dietro x le palette dean!!! :Very Happy:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 27 apr 2009, 15:18

alexi_laiho ha scritto:
Frusciante ha scritto:

Immagine

Immagine

io invece ci sbavo dietro x le palette dean!!! :Very Happy:
Io non ci sbavo dietro, ma non sono così male. Poi vederle in foto non rende, averne una per le mani ti da l'impressione di essere in territorio sacro.

E per quanto mi riguarda, se non è SSH questa:

Immagine

Nell'intero concerto "Death on the road" smith suona con questa configurazione, poi non so, ma è probabile che cambi a seconda delle esigenze...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio