fender strato regalata!

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

makisi
Esperto
Esperto

Re: fender strato regalata!

Messaggio da makisi » 26 apr 2009, 12:52

e si potrebbero unire due single coil a formare l'humb per il manico? magari solo per il tempo che mi serve a raccogliere i soldi per un altro humb.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 apr 2009, 12:59

makisi ha scritto:e si potrebbero unire due single coil a formare l'humb per il manico? magari solo per il tempo che mi serve a raccogliere i soldi per un altro humb.
Ma no ! Non pensarci nemmeno ! Non è che dalla somma di due single-coils tu possa fare un humbucker !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 apr 2009, 13:03

ma200360 ha scritto:
makisi ha scritto:e si potrebbero unire due single coil a formare l'humb per il manico? magari solo per il tempo che mi serve a raccogliere i soldi per un altro humb.
Ma no ! Non pensarci nemmeno ! Non è che dalla somma di due single-coils tu possa fare un humbucker !
Nono, infatti, sono due cose diverse u.u

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 apr 2009, 13:04

ma200360 ha scritto:Ma non ti converrebbe aspettare un po', fino a quando non hai il dinero, e poi prenderti un bel battipenna "loaded" con due humbuckers ? Sarebbe il tipo di soluzione ideale per il metal, facilissima da montare, e ti resterebbe il battipenna coi p.u. originali nel caso volessi vendere la chitarra.
ma non potrebbe scegliere i pu... è difficile trovare la confgurazione pre impostata che si vuole...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 apr 2009, 13:07

Varel ha scritto:
ma200360 ha scritto:Ma non ti converrebbe aspettare un po', fino a quando non hai il dinero, e poi prenderti un bel battipenna "loaded" con due humbuckers ? Sarebbe il tipo di soluzione ideale per il metal, facilissima da montare, e ti resterebbe il battipenna coi p.u. originali nel caso volessi vendere la chitarra.
ma non potrebbe scegliere i pu... è difficile trovare la confgurazione pre impostata che si vuole...
Vero. Ma, per dire, se vuole farci solo metal, potrebbe andare su un battipenna con due EMG, e risolverebbe il problema.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 apr 2009, 13:10

ma200360 ha scritto:
Varel ha scritto:
Vero. Ma, per dire, se vuole farci solo metal, potrebbe andare su un battipenna con due EMG, e risolverebbe il problema.
Questo è vero, soprattutto, se ne trovano tantissimi con la configurazione Zakk Wylde. Li paghi un po' più che se non ci fosse Wylde in mezzo, ma per il metal sono perfetti...

makisi
Esperto
Esperto

Messaggio da makisi » 26 apr 2009, 13:12

penso che l'unica sia sfondare il battipenna che ho per ora, mettere un humb al ponte, appena ho i soldi per un altro humb, comprare un altro battipenna con due humb.. ma per caso due humb si possono splittare, cosi magari ci faccio uscire anche il suono simile a un single coil?

comunque non è vero che voglio farci solo metal, anzi, per lo piu hard rock, e qualcosa di sabbath, è solo che il suono dei single coil non mi piace. voglio avvicinarmi alla configurazione della mia greg bennett, con 2 humbuckers.

lollo sg
Esperto
Esperto

Messaggio da lollo sg » 26 apr 2009, 13:13

makisi ha scritto:penso che l'unica sia sfondare il battipenna che ho per ora, mettere un humb al ponte, appena ho i soldi per un altro humb, comprare un altro battipenna con due humb.. ma per caso due humb si possono splittare, cosi magari ci faccio uscire anche il suono simile a un single coil?

comunque non è vero che voglio farci solo metal, anzi, per lo piu hard rock, e qualcosa di sabbath, è solo che il suono dei single coil non mi piace. voglio avvicinarmi alla configurazione della mia greg bennett, con 2 humbuckers.
Ma scusa, allora usa la Greg Bennet, che è una gran bella chitarra! E tieniti la Strato per fare quello per cui è nata!

makisi
Esperto
Esperto

Messaggio da makisi » 26 apr 2009, 13:15

ma la strato non l'avrei mai comprata se non fosse stato per mio padre che gentilmente me l'ha regalata (amo mio padre).
visto che i single coil non mi piacciono molto ma la strato è una gran bella chitarra ho pensato, perche non cambiarci i pickup?

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 apr 2009, 13:17

makisi ha scritto:penso che l'unica sia sfondare il battipenna che ho per ora, mettere un humb al ponte, appena ho i soldi per un altro humb, comprare un altro battipenna con due humb.. ma per caso due humb si possono splittare, cosi magari ci faccio uscire anche il suono simile a un single coil?

Si possono splittare purchè siano predisposti per questa operazione, e non tutti lo sono. Gli emg, non so, ce li vedo più solo sul metal pesante e riffoso da paura. Gli 85 potrebbero andare, che sono abbastanza equilibrati... Magari un 81 al ponte per la roba pesante, e l'85 splitatto al manico... lo so che ho rotto con questa configurazione, ma a me piace davvero, e non senza motivo...

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 apr 2009, 13:18

makisi ha scritto:ma la strato non l'avrei mai comprata se non fosse stato per mio padre che gentilmente me l'ha regalata (amo mio padre).
visto che i single coil non mi piacciono molto ma la strato è una gran bella chitarra ho pensato, perche non cambiarci i pickup?
Come ti capisco... :ciao:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 apr 2009, 13:30

Varel ha scritto:
makisi ha scritto:ma la strato non l'avrei mai comprata se non fosse stato per mio padre che gentilmente me l'ha regalata (amo mio padre).
Io un po' meno, sinceramente. Se ha una Greg Bennett, io mi terrei la Stratocaster com' è e cambierei i p.u. alla Bennett (e andrei su una coppia di EMG 85, se deve farci anche dell' hard, e non solo metal). Non capisco a cosa gli serva "fare il culo" (scusate la volgarità, ma è per rendere bene l' idea) alla Stratocaster per ottenere quello che potrebbe ottenere dalla Benett senza troppi problemi.

Mi direte "E cosa se ne fa della Stratocaster, allora ?": niente. Se la usa ogni tanto così com' è, pensa che Blackmore ci ha scrtto pagine indimenticabili dell' hard rock, prova a suonarcele sopra e magari comincia a prenederci gusto, ai single-coil. E poi, magari, scopre che esiste anche altra musica, al mondo, oltre al rock aggressivo, e allora una Stratocaster in configurazione originale gli farà molto comodo.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 apr 2009, 13:45

ma200360 ha scritto:
Varel ha scritto:
Io un po' meno, sinceramente. Se ha una Greg Bennett, io mi terrei la Stratocaster com' è e cambierei i p.u. alla Bennett (e andrei su una coppia di EMG 85, se deve farci anche dell' hard, e non solo metal). Non capisco a cosa gli serva "fare il culo" (scusate la volgarità, ma è per rendere bene l' idea) alla Stratocaster per ottenere quello che potrebbe ottenere dalla Benett senza troppi problemi.

Mi direte "E cosa se ne fa della Stratocaster, allora ?": niente. Se la usa ogni tanto così com' è, pensa che Blackmore ci ha scrtto pagine indimenticabili dell' hard rock, prova a suonarcele sopra e magari comincia a prenederci gusto, ai single-coil. E poi, magari, scopre che esiste anche altra musica, al mondo, oltre al rock aggressivo, e allora una Stratocaster in configurazione originale gli farà molto comodo.
Questo è vero, ma basta conservare i vecchi pick up e montarli quando ci si scoccia degli altri. Comunque è vero se hai già una bennet è un po' inutile modificare la strato. Però capisco come ci si senta, visto che fino a un paio di giorni fa avevo il medesimo desiderio...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 apr 2009, 13:49

Varel ha scritto:
Questo è vero, ma basta conservare i vecchi pick up e montarli quando ci si scoccia degli altri. Comunque è vero se hai già una bennet è un po' inutile modificare la strato. Però capisco come ci si senta, visto che fino a un paio di giorni fa avevo il medesimo desiderio...
Ti è passato ? Ne sono lietissimo. Una Stratocaster in casa è come un medico o un avvocato: fa sempre comodo averne uno in famiglia.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 apr 2009, 13:54

ma200360 ha scritto:
Varel ha scritto:
Ti è passato ? Ne sono lietissimo. Una Stratocaster in casa è come un medico o un avvocato: fa sempre comodo averne uno in famiglia.
Be', più che altro è caduta la Cort dal cielo e ho smesso di pensare oscenità sulla strato, che quando mi viene voglia di suonare i Pink Floyd, Red Hot Chili Peppers, o qualcosa di leggero, è sempre lì, pronta. Vorrei vedermi a suonare Stairway to heaven con una coppia EMG 81-81 :lingua:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio