fender Standard

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

matte92or
Esperto
Esperto

fender Standard

Messaggio da matte92or » 14 mag 2010, 16:45

ciao a tutti, le fender della serie standard ( e non American standard) sono fatte tutte in messico? perchè la stratocaster HSS with locking tremolo esiste solo standard?
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Re: fender Standard

Messaggio da ma200360 » 14 mag 2010, 16:58

matte92or ha scritto:ciao a tutti, le fender della serie standard ( e non American standard) sono fatte tutte in messico? perchè la stratocaster HSS with locking tremolo esiste solo standard?
Ti poni delle domande di non facile risposta ! Come possiamo noi mortali conoscere le strategie di mercato della Fender ? :Very Happy:

Un tempo esisteva anche giapponese. Tra una Jappo usata e una Mex nuova, sinceramente non avrei dubbi...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

matte92or
Esperto
Esperto

Messaggio da matte92or » 14 mag 2010, 19:39

qundi se non c'è "American" si tratta per forza di cose di modelli messicani giusto?
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 mag 2010, 19:41

matte92or ha scritto:qundi se non c'è "American" si tratta per forza di cose di modelli messicani giusto?
Oggi come oggi, sì.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Pauler
Esperto
Esperto

Messaggio da Pauler » 14 mag 2010, 22:57

matte92or ha scritto:qundi se non c'è "American" si tratta per forza di cose di modelli messicani giusto?
Si, ti consiglio di provarle, le Mexicane, io ho una BaCH stratocaster e suona meglio di 2 mexico standard che ho provato, la trovo al livello di una classic
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
SX Eagle (Acustica Elettrificata)
Marshall Valvestate 8040

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 14 mag 2010, 23:23

Pauler ha scritto:
Si, ti consiglio di provarle, le Mexicane, io ho una BaCH stratocaster e suona meglio di 2 mexico standard che ho provato, la trovo al livello di una classic

Ah beh, allora dopo aver provato due chitarre due facciamo di tutta un'erba un fascio :tilt:

:ciauz:
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

Pauler
Esperto
Esperto

Messaggio da Pauler » 15 mag 2010, 09:22

James_ ha scritto:
Pauler ha scritto:

Ah beh, allora dopo aver provato due chitarre due facciamo di tutta un'erba un fascio :tilt:

:ciauz:
No, ma una chitarra da 200 euro che suona meglio di una da 400 è inammissibile, la fender ha un controllo qualità da far schifo, e per questo vanno provate modello per modello...Non faccio di tutta un'erba un fascio, anzi, ma secondo me è un concetto assurdo trovare la squier migliore della messicana e la messicana migliore dell'americana!
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
Marshall Valvestate 8040

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 15 mag 2010, 14:13

Pauler ha scritto: No, ma una chitarra da 200 euro che suona meglio di una da 400 è inammissibile, la fender ha un controllo qualità da far schifo, e per questo vanno provate modello per modello...Non faccio di tutta un'erba un fascio, anzi, ma secondo me è un concetto assurdo trovare la squier migliore della messicana e la messicana migliore dell'americana!

Io voglio proprio sentire queste BaCH, che vengono lodate come chitarroni spettacolari :senzasperanze:
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

Pauler
Esperto
Esperto

Messaggio da Pauler » 15 mag 2010, 14:43

James_ ha scritto:
Pauler ha scritto: No, ma una chitarra da 200 euro che suona meglio di una da 400 è inammissibile, la fender ha un controllo qualità da far schifo, e per questo vanno provate modello per modello...Non faccio di tutta un'erba un fascio, anzi, ma secondo me è un concetto assurdo trovare la squier migliore della messicana e la messicana migliore dell'americana!

Io voglio proprio sentire queste BaCH, che vengono lodate come chitarroni spettacolari :senzasperanze:
Non sono chitarroni spettacolari, ma sono chitarre con un rapporto q/p davvero favorevole, comunque tempo fa avevo postato a pigalleska un video di una BaCH, lo riposto pure a te

http://www.youtube.com/watch?v=p6knzVZM ... re=related

piu questa recensione nuova nuova, divisa in due video, non l'avevo mai vista neanch'io

http://www.youtube.com/watch?v=EInM0vyr ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=ilDu9xHYdAU
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
Marshall Valvestate 8040

Filips94
Principiante
Principiante

Messaggio da Filips94 » 15 mag 2010, 15:55

Pauler ha scritto: Non sono chitarroni spettacolari, ma sono chitarre con un rapporto q/p davvero favorevole...
Ma una bach stratocaster riesce ad eguagliare una vintage v6 oppure questa dato il costo maggiore è giustamente migliore qualitativamente?? :dubbioso:
gear:
Vintage v100 LTSB
Yamaha C80
Roland Cube 20x
Zoom G2.1u

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 mag 2010, 16:07

Filips94 ha scritto:
Pauler ha scritto: Non sono chitarroni spettacolari, ma sono chitarre con un rapporto q/p davvero favorevole...
Ma una bach stratocaster riesce ad eguagliare una vintage v6 oppure questa dato il costo maggiore è giustamente migliore qualitativamente?? :dubbioso:
forse come liuteria, da ciò che ho sentito, è un pelo superiore della vintage (ma non ci giurerei)... come hardware ed elettronica invece la V6 è nettamente migliore!!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Pauler
Esperto
Esperto

Messaggio da Pauler » 15 mag 2010, 16:12

alexi_laiho ha scritto:
Filips94 ha scritto:
forse come liuteria, da ciò che ho sentito, è un pelo superiore della vintage (ma non ci giurerei)... come hardware ed elettronica invece la V6 è nettamente migliore!!
A me la V6 da spenta ha dato una cattivissima impressione, inoltre i pick up della V6 costano 30 euro, quindi con i soldi che risparmi da una BaCH te li compri e ti avnzano comunque i soldi,sempre se non ti piacciono i pick up BaCH (a me piacciono, guardate i video magari piaceranno anche a voi). La V6 è sicuramente migliore a livello di rifiniture, e l'hardware wilkinson è ottimo , per quanto quello BaCH è piu che dignitoso!
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
Marshall Valvestate 8040

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 mag 2010, 18:59

Pauler ha scritto: A me la V6 da spenta ha dato una cattivissima impressione, inoltre i pick up della V6 costano 30 euro, quindi con i soldi che risparmi da una BaCH te li compri e ti avnzano comunque i soldi,sempre se non ti piacciono i pick up BaCH (a me piacciono, guardate i video magari piaceranno anche a voi). La V6 è sicuramente migliore a livello di rifiniture, e l'hardware wilkinson è ottimo , per quanto quello BaCH è piu che dignitoso!
Quando vuoi provare la mia V6 Icon, a disposizione... Poi mi dici come suonano i pick-ups ! Costano poco ? E allora ? Anche la tua Hagstrom costa poco, eppure suona bene !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

GipTheCrow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da GipTheCrow » 16 mag 2010, 10:01

se proprio devi prenderla io personalmente preferirei la japan. io ho comparato la mia 80' con una usa attuale e stiamo quasi là, però il prezzo è 3 volte ciò che l'ho pagata.
poi secondo me è possibbilissimo che una squier possa superare una messico, prendi la squier vintage japan series , però purtroppo ora costano anche più di una mexico. Altrettanto può essere possibbile con qualche mexico. Non c'è bisogno di dire che la fender è stata una delle prime e migliori, e dire "no le mia bach suona meglio di una fender che costa il doppio...." non ci metterei proprio le mani sul fuoco.
una cosa è dire la bach per quanto l'ho pagata mi stà dando enormi soddisfazioni che con altre di pari o superiore costo non avrei avuto.
perchè se la metti così io ti dico vieni qua e fammi vedere quanto è migliore la tua bach rispetto la mia strato di 400€

poi ci sono stati casi sul forum di bach che non valevano la metà dei soldi spesi e penso che lo sai. Quante bach hai provato? e se la tua è stata una questione di culo? nel senso che ti sia capitata la migliore bach che esista? tu che ne sai se altre siano pari o meno la tua? credo che sulla fender, per la ampia reperibbilità sul mercato, uno può dare un parere più oggettivo.

Pauler
Esperto
Esperto

Messaggio da Pauler » 16 mag 2010, 18:42

ma200360 ha scritto:
Pauler ha scritto: A me la V6 da spenta ha dato una cattivissima impressione, inoltre i pick up della V6 costano 30 euro, quindi con i soldi che risparmi da una BaCH te li compri e ti avnzano comunque i soldi,sempre se non ti piacciono i pick up BaCH (a me piacciono, guardate i video magari piaceranno anche a voi). La V6 è sicuramente migliore a livello di rifiniture, e l'hardware wilkinson è ottimo , per quanto quello BaCH è piu che dignitoso!
Quando vuoi provare la mia V6 Icon, a disposizione... Poi mi dici come suonano i pick-ups ! Costano poco ? E allora ? Anche la tua Hagstrom costa poco, eppure suona bene !
Lo so bene, però dico, a me da spenta la V6 non è piaciuta, vibrava pochissimo, e se il punto di forza della V6 devono essere i pick up, quelli si comprano con poco, quello intendevo...Lasciamo perde con la Hagstrom che l'assistenza mi sta facendo penare!
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
Marshall Valvestate 8040

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio