Fender, solo single coils?

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Fender, solo single coils?

Messaggio da Mark Raven » 12 ott 2008, 14:29

ciao a tutti, è da un po' che mi chiedevo se esitessero dei modelli di Fender non solo coi single coil, ma magari anche con l'humbucker. Tipo 2 coil e 1 humbuker. Esistono delle marche di chitarre molto simili alla Fender ( sia come corpo che caratteristiche) ma che appunto magari abbian un suono più "pieno" grazie almeno ad 1 humbuker??

p.s. i modelli principali che si trova in commercio di fender stratocaster son tutti costosi oltre le 1000 euro o anche li c'e' il discorso come per tutte le altre marche "made in..." tal prezzo.. "made in..." altro prezzo.

ciao grazie, illuminatemi ehehe :rocken:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Fender, solo single coils?

Messaggio da alexi_laiho » 12 ott 2008, 14:31

lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 ott 2008, 15:35

Mark Raven ha scritto:ciao a tutti, è da un po' che mi chiedevo se esitessero dei modelli di Fender non solo coi single coil, ma magari anche con l'humbucker. Tipo 2 coil e 1 humbuker. Esistono delle marche di chitarre molto simili alla Fender ( sia come corpo che caratteristiche) ma che appunto magari abbian un suono più "pieno" grazie almeno ad 1 humbuker??

p.s. i modelli principali che si trova in commercio di fender stratocaster son tutti costosi oltre le 1000 euro o anche li c'e' il discorso come per tutte le altre marche "made in..." tal prezzo.. "made in..." altro prezzo.

ciao grazie, illuminatemi ehehe :rocken:
Esistono eccome le produzioni "alternative", per la Fender: Giappone, fino a qualche anno fa, e Messico. Le Giapponesi sono molto quotate, e devo dire che, per la mia esperienza, non ne ho mai trovata una che non fosse all' altezza; le Messicane soffrono di una certa incostanza a livello di qualità dela produzione: puoi trovare quella che suona bene come quella che suona malissimo. A me ne è capitata una di queste ultime, e devo dire che era veramente pessima.

Quanto alla Strato H-S-S, ne pui trovare della vecchia produzione giapponese, a prezzi che non vanno oltre i 500 euro, ovviamente usata, e sono strumenti ottimi. Se ti piace il Metal (ma non solo, intendiamoci !), la Strat HM Made in Japan era un bellissimo strumento.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 12 ott 2008, 21:51

Comunque le Stratocaster adesso dovrebbero avere i pick up in un unico "vascone" o in alloggiamenti larghi anche per humbucker, quindi basta controllare sotto il battipenna e in caso cambiare un pick up e il battipenna
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 13 ott 2008, 08:48

però non mi spingerei fino al metal.
Le strato con HB e co sono perfette per l'hard rock, per il rock per il pop....insomma son opiuttosto versatili, ma il metal lo puoi suonare...ma i son chitarre più adatte.

a parte le jap ti consigio pure io di valutare se prendere una strato e aggiungerci un HB così scegli quello che vuoi (consiglio per esempio Paf Pro se vuoi poco output, JB se ne vuoi molto).

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio