Fender Mexico Squire Series

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Erunamo
Apprendista
Apprendista

Fender Mexico Squire Series

Messaggio da Erunamo » 05 mar 2008, 23:09

Salve a tutti.
Un mio amico sta vendendo una Fender Mexico, che sulla paletta, in alto presenta, scritto piccolo piccolo, un bello "Squire Series".
Si tratta praticamente di una serie prodotta negli anni '90, con legni Fender Mexico a tutti gli effetti, ma meccaniche, quindi chiavette e ponte, Squire.

Ho avuto modo di provare la chitarra questa sera stessa, al momento è a casa mia, sotto il mio (dis)attento sguardo analizzatore. La chitarra presenta lievi sverniciature nella parte più esterna del manico, i contatti dei potenziometri sono un po' sporchi (si avverte un fruscio girandoli) e l'entrata del jack, se ci si gioca un po', ronza leggermente.

Ora vorrei capire, mi conviene mettere i soldi da parte per una USA decente (e ciò equivale ad aspettare moooolto tempo, attualmente ho una Yamaha ERG 121), oppure tentare di sistemare la pseudo-messicana cercando di farne uscire un bel suono?

Devo ammettere che, dalla mia Yamaha alla Fender, la differenza di suono si avverte non poco.

Lunedì dovrei portarla dal mio maestro per sentire che ne pensa, intanto sento cosa ne pensate voi :D

Denghiu

P.S. Dimenticavo, il prezzo di vendita è di 200€.

Canepazzo
Esperto
Esperto

Re: Fender Mexico Squire Series

Messaggio da Canepazzo » 06 mar 2008, 16:57

Beh se la liuteria è buona non vedo perchè no!

Un buon set di pick up, siamo sui 150 euro (esageriamo cmq)
meccaniche autobloccanti, 60 euro
sistematina ai contatti, non so quanto ti possano prendere...

ma con 350 euro (sborronando proprio) puoi cambiare completamente la qualità della chitarra.

Certo se il manico fa schifo, i fret ti tagliano le dita e quant altro sono il primo a dirti lascia perdere.
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Erunamo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Erunamo » 06 mar 2008, 17:29

Il manico è più bombato rispetto alla mia Yamaha, e sinceramente lo sento meno "scivoloso", ma forse è solo questione di abitudine. Aspetto altri vostri pareri e quello del mio maestro Lunedì ;)

Erunamo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Erunamo » 07 mag 2008, 23:00

Ragazzi scusate il doppio post ma vi avviso che è ormai da un bel po' che ho comprato questa chitarra davvero bellina!
Ormai col manico non ho più problemi, ci ho fatto l'abitudine e suona davvero bene (per essere una Mexico con meccaniche Squier, intendo ;) ).

Ora mi rimane da cambiare solo l'ampli e sono sulla cresta dell'assolo :D

Ciò che mi ha sorpreso di questa è chitarra è come il suono cambi da pickup a pickup, nella mia vecchia Yamaha ERG 121 tutta questa grande differenza non si avvertiva, mentre con questa eccome :P

Se avete eventuali consigli e/o suggerimenti e/o insulti, sono qui ;D

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 08 mag 2008, 10:55

Anche io ho una 121c e, dopo un po di tempo ho cambiato i pickups
Immagine
Immagine

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili