Fender Ltd Edition 62 Jaguar (Japan)

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

dave grohl
Esperto
Esperto

Re: Fender Ltd Edition 62 Jaguar (Japan)

Messaggio da dave grohl » 30 apr 2010, 10:46

Io ho la Jaguar nipponica e sinceramente se cerchi il classico tono "Fender" tipo strato o tele non ce lo tiri fuori.
il ponte è molto instabile, infatti io ci hi messo un tune o matic, i pickup sono bruttini, e li ho cambiati pure quelli con dei Seymour Duncan.
il fatto di avere la scala corta e il manico avvitato non giova affatto! delle cose positive ci sono le meccaniche sono ottime! non si scorda neanche se usi il tremolo per un ora!

Non stare a guardare se molti in passato l'hanno usata! Kurt Cobain usava una Jaguar, ma l'unica cosa di originale in quella chitarra erano i legni e poi lui più una chitarra suonava male più gli piacava suonarla (Io sono un grande fan dei Nirvana!)

conclusione se tornassi indietro probabilmente prenderei una telecaster o una stratocaster!!! :ciauz:
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 30 apr 2010, 10:50

dave grohl ha scritto:Io ho la Jaguar nipponica e sinceramente se cerchi il classico tono "Fender" tipo strato o tele non ce lo tiri fuori.
il ponte è molto instabile, infatti io ci hi messo un tune o matic, i pickup sono bruttini, e li ho cambiati pure quelli con dei Seymour Duncan.
il fatto di avere la scala corta e il manico avvitato non giova affatto! delle cose positive ci sono le meccaniche sono ottime! non si scorda neanche se usi il tremolo per un ora!

Non stare a guardare se molti in passato l'hanno usata! Kurt Cobain usava una Jaguar, ma l'unica cosa di originale in quella chitarra erano i legni e poi lui più una chitarra suonava male più gli piacava suonarla (Io sono un grande fan dei Nirvana!)

conclusione se tornassi indietro probabilmente prenderei una telecaster o una stratocaster!!! :ciauz:
Ohé, ciao, Dave Grohl ! Va sempre bene la Gibson ?