Fender Japan vs. U.S.A. vs. MEXICO.. i vostri pareri

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

aaron711
Principiante
Principiante

Re: Fender Japan vs. U.S.A. vs. MEXICO.. i vostri pareri

Messaggio da aaron711 » 10 dic 2009, 12:03

salve,
io posseggo una jaguar crafted in japan che dal punto di vista estetico è eccezionale.
il suono mi piace un sacco (tenendo presente i "difetti" congeniti di questo modello...).
sentendo parole di qua e di là, per quanto riguarda i modelli secondari fender (jazzmaster, jaguar, mustang), si nota come, apparte le serie USA vintage, da anni ormai son quasi tutte prodotte in messico o giappone quindi la scelta cade sempre sulle giapponesi statisticamente più valide...
ora un unico dubbio che forse non è nemmeno pertinente comunque:
quando suono (sopratutto sui power chord) il corpo della chitarra vibra poco mentre il manico subisce vibrazioni che si sentono...ora è normale questa cosa o c'è qualcosa di malsano?
la mia prima chitarra andava al contrario (forte vibrazione del corpo e assente sul manico)...
grazie.

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 10 dic 2009, 17:51

jack_trinidad ha scritto:Mah...per me Gibson e Fender devono essere americane... :Very Happy:
Preferisci una Fender Am. Std. muta o una Fender Japan/Mexico che canta? :ciauz:
Ultima modifica di James_ il 10 dic 2009, 18:14, modificato 1 volta in totale.
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 dic 2009, 17:58

James_ ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:Mah...per me Gibson e Fender devono essere americane... :Very Happy:
Preferisci una Fender Am. Std. muta e una Fender Japan/Mexico che canta? :ciauz:
Giustissimo !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 10 dic 2009, 18:31

James_ ha scritto:
Preferisci una Fender Am. Std. muta o una Fender Japan/Mexico che canta? :ciauz:
Preferisco un'americana che canti alla grande! :lollol:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 dic 2009, 18:36

Frusciante ha scritto:
James_ ha scritto:
Preferisco un'americana che canti alla grande! :lollol:
Giusto anche questo, ma no è che per cantare DEBBA essere americana, no ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 10 dic 2009, 23:35

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto:Preferisco un'americana che canti alla grande! :lollol:
Giusto anche questo, ma non è che per cantare DEBBA essere americana, no ?
Ovviamente!

Se mi trovi una messicana da 400 euro che suona come una Custom Shop o come una Strato Pre-CBS fammi un fischio!!!! :lollol:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 dic 2009, 23:48

Frusciante ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto:Preferisco un'americana che canti alla grande! :lollol:
Giusto anche questo, ma non è che per cantare DEBBA essere americana, no ?
Ovviamente!

Se mi trovi una messicana da 400 euro che suona come una Custom Shop o come una Strato Pre-CBS fammi un fischio!!!! :lollol:
Una Stratocaster ? Te la lascerei proprio volentieri, ma di solito non provo Stratocaster, se non in casi eccezionali. E comunque, non credere che "pre-CBS" sia sinonimo di "grande suono", almeno non sempre: se trovi la pre-CBS che fa c**are, fa c**are comunque, qualunque sia l' anno di costruzione. Le Custom Shop devo dire invece che le ho sempre trovate molto buone, almeno per la mia esperienza, che non è poi vasta, riguardo quelle chitarre lì.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 11 dic 2009, 00:02

ma200360 ha scritto:Una Stratocaster ? Te la lascerei proprio volentieri, ma di solito non provo Stratocaster, se non in casi eccezionali. E comunque, non credere che "pre-CBS" sia sinonimo di "grande suono", almeno non sempre: se trovi la pre-CBS che fa c**are, fa c**are comunque, qualunque sia l' anno di costruzione. Le Custom Shop devo dire invece che le ho sempre trovate molto buone, almeno per la mia esperienza, che non è poi vasta, riguardo quelle chitarre lì.
:beer:
Io se trovo una Telecaster con le stesse caratteristiche cerco di bloccarla per te. :Very Happy:

Shadow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shadow » 28 dic 2009, 17:07

Frusciante ha scritto:
ma200360 ha scritto:Una Stratocaster ? Te la lascerei proprio volentieri, ma di solito non provo Stratocaster, se non in casi eccezionali. E comunque, non credere che "pre-CBS" sia sinonimo di "grande suono", almeno non sempre: se trovi la pre-CBS che fa c**are, fa c**are comunque, qualunque sia l' anno di costruzione. Le Custom Shop devo dire invece che le ho sempre trovate molto buone, almeno per la mia esperienza, che non è poi vasta, riguardo quelle chitarre lì.
Io se trovo una Telecaster con le stesse caratteristiche cerco di bloccarla per te. :Very Happy:
Se invece trovi unua Tele mij, bloccala per me..Ne sto cercando una ovunque, ma le vendono a prezzi troppo alti..e poi si trovano dall'altra parte dell'Italia rispetto a dove abito io..dovrei comunque provarla, come minimo..Se non ne trovo una, sono costretto a puntare su una Highway.. .-.
Down at the end, round by the corner
Close to the edge, just by a river...
Seasons will pass you by
I get up
I get down...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 dic 2009, 17:28

Shadow ha scritto:
Frusciante ha scritto:
Se invece trovi unua Tele mij, bloccala per me..Ne sto cercando una ovunque, ma le vendono a prezzi troppo alti..e poi si trovano dall'altra parte dell'Italia rispetto a dove abito io..dovrei comunque provarla, come minimo..Se non ne trovo una, sono costretto a puntare su una Highway.. .-.
E ti assicuro che cascheresti molto, ma proprio mooooolto meglio. Io le ho entrambe, e la Highway ne vale 100, di giapponesi. La Tele Highway One è una delle Telecaster meglio riuscite in assoluto, suona splendidamente e ha un manico davvero eccezionale. Personalmente, preferisco la mia a moltissime Standard. Se ne trovi una della prima serie, quella con lo "Spaghetti logo", meglio ancora.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Shadow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shadow » 28 dic 2009, 17:46

ma200360 ha scritto:
Shadow ha scritto:Se invece trovi unua Tele mij, bloccala per me..Ne sto cercando una ovunque, ma le vendono a prezzi troppo alti..e poi si trovano dall'altra parte dell'Italia rispetto a dove abito io..dovrei comunque provarla, come minimo..Se non ne trovo una, sono costretto a puntare su una Highway.. .-.
E ti assicuro che cascheresti molto, ma proprio mooooolto meglio. Io le ho entrambe, e la Highway ne vale 100, di giapponesi. La Tele Highway One è una delle Telecaster meglio riuscite in assoluto, suona splendidamente e ha un manico davvero eccezionale. Personalmente, preferisco la mia a moltissime Standard. Se ne trovi una della prima serie, quella con lo "Spaghetti logo", meglio ancora.
Mi hai aperto un mondo! :) Davvero! In negozio mi han sempre detto che la Highway era sì una buona chitarra ma che in confronto alla standard blablablabla..avevo sì pensato fossero 'tecniche di vendita', ma non pensavo che erano volte a sminuire così tanto una chitarra che invece, leggendo qui e lì, sembrerebbe abbastanza buona..io l'ho provata poco...anzi pochissimo..e successivamente ho provato una Standard 2008..la differenzo sostanziale era nell'output: la standard ha cacciato già dal primo secondo un suono da paura...ma ho provato entrambe le chitarre per troppo poco tempo per riuscire a dare una mia impressione personale...la Highway one con lo spaghetti logo a quando risale? E soprattutto...che cos'ha di differente questo spaghetti logo? T___T scusa l'ignoranza.(sarò anche Fenderiano, ma posseggo una Gibson e di vere Fender americane ne ho viste ben poche purtroppo)..
Seasons will pass you by
I get up
I get down...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 dic 2009, 17:58

Shadow ha scritto: Mi hai aperto un mondo! :) Davvero! In negozio mi han sempre detto che la Highway era sì una buona chitarra ma che in confronto alla standard blablablabla..avevo sì pensato fossero 'tecniche di vendita', ma non pensavo che erano volte a sminuire così tanto una chitarra che invece, leggendo qui e lì, sembrerebbe abbastanza buona..io l'ho provata poco...anzi pochissimo..e successivamente ho provato una Standard 2008..la differenzo sostanziale era nell'output: la standard ha cacciato già dal primo secondo un suono da paura...ma ho provato entrambe le chitarre per troppo poco tempo per riuscire a dare una mia impressione personale...la Highway one con lo spaghetti logo a quando risale? E soprattutto...che cos'ha di differente questo spaghetti logo? T___T scusa l'ignoranza.(sarò anche Fenderiano, ma posseggo una Gibson e di vere Fender americane ne ho viste ben poche purtroppo)..
Allora, la serie Highway One è molto bistrattata, soprattutto dagli snob, ma qualche pecca bisogna riconoscere che ce l' ha; non a livello delle belinate che tirano in ballo gli snob, ma qualche pecca ce l' ha. In particolare la Stratocaster, pur avendo alcuni lati positivissimi, ha anche un' elettronica decisamente migliorabile: mio nipote ne ha una, e la prima cosa che abbiamo fatto, quando abbiamo trovato dei buoni p.u., glieli abbiamo cambiati, e adesso quella chitarra suona che è una meraviglia.

Ma torniamo alla Tele: è uno strumento FAVOLOSO. Tieni presente che di Telecaster non ne ho solo una, e posso garantirti che la Highway One è assolutamente delle migliori, a ogni livello, anche come elettronica. Tende a essere, come sonorità, un pelo più chiara rispetto alla normali Standard, ma non scarna come le pre-CBS, per capirci.

Per dirtela tutta, c' è un amico che ne ha una, e sia io che un altro chitarrista siamo in corsa per comprargliela; peccato che non sia in vendita... In ogni caso, io ne ho già una, e comprerei volentieri la seconda, e l' amico che mi contende l' acquisto ha già avuto una sfilza di Telecaster interminabile, che ha venduto tutte tenendosene solo una, modificata in stile Keith Richards, che è uno strumento splendido e che comincia anche a essere piuttosto vecchiotto. Insomma, siamo due telecasteriani di ferro, che ci contendiamo quella chitarra lì. Conosco altri che ce l' hanno, e NESSUNO la vende, mannaja... :Confuso:

Se poi riesci a beccare una Tele Highway One prima serie (lo "spaghetti-logo" è quello più sottile, tipo Fender anni '50), è la migliore, secondo me, ma anche le attuali vanno benissimo.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 28 dic 2009, 18:38

Mi devo prendere una telecatser prima o poi........al momento più poi che prima :Very Happy:
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

Shadow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shadow » 28 dic 2009, 21:15

ma200360 ha scritto:Allora, la serie Highway One è molto bistrattata, soprattutto dagli snob, ma qualche pecca bisogna riconoscere che ce l' ha; non a livello delle belinate che tirano in ballo gli snob, ma qualche pecca ce l' ha. In particolare la Stratocaster, pur avendo alcuni lati positivissimi, ha anche un' elettronica decisamente migliorabile: mio nipote ne ha una, e la prima cosa che abbiamo fatto, quando abbiamo trovato dei buoni p.u., glieli abbiamo cambiati, e adesso quella chitarra suona che è una meraviglia.

Ma torniamo alla Tele: è uno strumento FAVOLOSO. Tieni presente che di Telecaster non ne ho solo una, e posso garantirti che la Highway One è assolutamente delle migliori, a ogni livello, anche come elettronica. Tende a essere, come sonorità, un pelo più chiara rispetto alla normali Standard, ma non scarna come le pre-CBS, per capirci.

Per dirtela tutta, c' è un amico che ne ha una, e sia io che un altro chitarrista siamo in corsa per comprargliela; peccato che non sia in vendita... In ogni caso, io ne ho già una, e comprerei volentieri la seconda, e l' amico che mi contende l' acquisto ha già avuto una sfilza di Telecaster interminabile, che ha venduto tutte tenendosene solo una, modificata in stile Keith Richards, che è uno strumento splendido e che comincia anche a essere piuttosto vecchiotto. Insomma, siamo due telecasteriani di ferro, che ci contendiamo quella chitarra lì. Conosco altri che ce l' hanno, e NESSUNO la vende, mannaja... :Confuso:

Se poi riesci a beccare una Tele Highway One prima serie (lo "spaghetti-logo" è quello più sottile, tipo Fender anni '50), è la migliore, secondo me, ma anche le attuali vanno benissimo.
Beh, che dire allora! :)Certo farebbe molto piacere poter provare una Giap, ma a sto punto perchè dannarsi tanto! Comunque la tele che ho provato è questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... 48867.html [ti passo il link di MM perchè il sito del negozio non è disponibile al momento]. Ci farò un altro giretto e spero che me la facciano provare di nuovo, magari anche per un po' in più! Di usate non ne trovo..in realtà non saprei nemmeno dove cercarle: l'unico sito che conosco è appunto MM, ma girando un po', non ho trovato nulla di interessante..:(
Seasons will pass you by
I get up
I get down...

Shadow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shadow » 28 dic 2009, 21:16

Danny Rock n'metal ha scritto:Mi devo prendere una telecatser prima o poi........al momento più poi che prima :Very Happy:
Appunto: devi!! :P
Seasons will pass you by
I get up
I get down...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio