Fender De Luxe Hot-Rod valvolare 40W

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Tommy Gun
Principiante
Principiante

Fender De Luxe Hot-Rod valvolare 40W

Messaggio da Tommy Gun » 29 ott 2008, 14:54

Ciao a tutti,
Che ne pensate di questo ampli?
Lo trovo tantissimo in vendita nell'usato e mi chiedo come mai, visto che avevo intenzione di comprarlo e mi stanno venendo dei seri dubbi sulla sua qualità.
e' una sòla?
Chi lo conosce a fondo cosa dice?
Può andar bene anche live all'aperto o 40w valvolari sono insufficienti?
grazie
Tommy

Gilmour82
Esperto
Esperto

Re: Fender De Luxe Hot-Rod valvolare 40W

Messaggio da Gilmour82 » 29 ott 2008, 18:29

Innanzitutto è la sezione sbagliata!
L'Hot Rod una sola?? :paura: Assolutamente! E' uno degli ampli più venduti proprio per la sua qualità. Il punto di forza è il pulito che regge anche ad alti volumi. Il fatto che si trovi facilmente usato sta nel fatto che molti lo comprano sottovalutando la potenza (40Watt valvolari non si sfruttano nè in casa nè in piccoli locali) e si devono orientare successivamente in wattaggi inferiori. Quindi da come puoi ben capire va benissimo anche all'aperto. Comunque resta e sarà sempre un'ampli riuscitissimo!!

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 29 ott 2008, 19:13

oddio dimmi che non hai bestemmiato...prenditi sto hot rod e poi dimmi...oddio una sola....ma dove stiamo andando a finire
Immagine

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 29 ott 2008, 19:52

Tommy Gun ha scritto:Ciao a tutti,
Lo trovo tantissimo in vendita nell'usato e mi chiedo come mai, visto che avevo intenzione di comprarlo e mi stanno venendo dei seri dubbi sulla sua qualità.
e' una sòla?
grazie
Tommy
CAPITANooooo......lo possiamo torturareeeeee?.....( a molti di voi non fa ridere....però era la frase di una nota pubblicità degli anni 70...zio ma se la ricorda sicuro)....
:Ok:

Che l'hot rod sia una sola.....E' UNA BESTEMMIA.....suona benissimo...( e non perchè ce l'ho)....poi se molti lo vendono...per il peso, perchè non lo possono sfruttare....o perchè non sia proprio una bestia da distorsione....io l'ho comperato usato...(come nuovo) a la metò del prezzo di listino e me lo tengo stretto... :Very Happy: :Very Happy:
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

MatteoCP
Principiante
Principiante

Messaggio da MatteoCP » 30 ott 2008, 01:30

Porca miseria, ne sto cercando uno usato in piemonte da settimane ormai.. ma solo qui se lo tengono tutti?? :(
"Solo chi spara ad una chitarra non ha diritto a una canzone..." Davide Van de Sfroos - Rosanera

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 30 ott 2008, 09:02

Che l'hot rod sia una sola.....E' UNA BESTEMMIA.....suona benissimo...( e non perchè ce l'ho)....poi se molti lo vendono...per il peso, perchè non lo possono sfruttare....o perchè non sia proprio una bestia da distorsione....io l'ho comperato usato...(come nuovo) a la metò del prezzo di listino e me lo tengo stretto... :Very Happy: :Very Happy:
concordo su tutto, io dovevo prendermelo adesso, ma alla fine ho optato per un fender '59 bassman, che più mi si addice, anche se più mi costa....
però devo dire che l'hot rod che uso quasi sempre a casa di un amico, ingoia qualsiasi pedale come nulla fosse, quindi per chi volesse fare metal, ci si compra un bel metal muff e lo si attacca al fenderone, risultato? distorsione metal probabilmente una delle migliori in commercio, con possibilità di spaziare da rock anni 70 fino al death metal, senza però perdere i puliti di un fendere con i quali secondo me non c'è paragone...
per come la vedo io un ampli che suona bene sui puliti, ha già fatto il 70% di quello che gli si richiede, al giorno d'oggi ci stanno talmente tanti pedalini che la distorsione si può crearsela come si vuole quando si vuole...
Immagine

Tommy Gun
Principiante
Principiante

Messaggio da Tommy Gun » 30 ott 2008, 11:27

Se vi ho pizzicato a tutti così ferocemente ne sono quasi quasi contento!
Perchè è la conferma di quello che volevo sentirmi dire!
Avevo solo paura che gli ultimi usciti avessero qualche falla o difetto di fabbrica o valvole scadenti. Non mi interesso molto di hardware in genere! Non ne ho il tempo! Conoscevo l'ampli per fama dei suoni puliti e per la sua versatilità ed è per quello che lo stavo puntando. Poi trovandolo così tanto sul mercato dell'usato mi è presa una specie di fobia e vi ho chiesto consiglio!
Sono un eretico scettico!
Comunque grazie dell'amore che profondete!
:yourock:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 30 ott 2008, 11:30

Aspetta Tommy, molti ti hanno detto che si trova molto nell'usato perché chi lo compra non riesce a gestire quei 40W valvolari... Non è che lo compri e poi lo rimetti anche te sul mercato? :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Gilmour82
Esperto
Esperto

Messaggio da Gilmour82 » 30 ott 2008, 14:35

ambaradam ha scritto:Aspetta Tommy, molti ti hanno detto che si trova molto nell'usato perché chi lo compra non riesce a gestire quei 40W valvolari... Non è che lo compri e poi lo rimetti anche te sul mercato? :Very Happy:
Infatti...bisogna davvero tenere conto della potenza. Se si predilige un'ampli in saturazione l'Hot Rod ha bisogno di parecchio volume=non in casa-sala prove-locali medio/piccoli. Considera che io i 30watt di un valvolare non li riesco a sfruttare facilmente.

Tommy Gun
Principiante
Principiante

Messaggio da Tommy Gun » 30 ott 2008, 15:25

e' vero, lo so!
suono diversi generi e non uso l'ampli per saturarlo al massimo! tra l'altro ho un multieffetto Korg A3 che mi gestisce i suoni. Quindi non ho bisogno di un ampli per le saturazioni ma per suoni principalmente puliti o dominati dall' effetto per le saturazioni (che non sono di certo le migliori, ma mi accontento). Fino allo scorso anno suonavo il grunge e mi avevano prestato un marshall (che andava una favola!) ma i puliti erano già sporchi da soli ed era l'ideale per il genere! Ma ora il marshall non ce l'ho più e mi servono suoni puliti alla base. Che cosa mi consigliate di meno potente comunque che suoni bene pulito e posso mandarlo in saturazione naturale?
Grazie
Tommy

:yourock:

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 31 ott 2008, 10:59

beh un peavey classic 30 potrebbe fare al caso tuo, ma secondo me l'hot rod in questo caso resta il meglio...
Immagine

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 31 ott 2008, 19:39

L'Hot Rod non lo fanno anche in versioni meno poderose?
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Altro
Maestro
Maestro

Messaggio da Altro » 31 ott 2008, 21:19

Tommy Gun ha scritto:Ciao a tutti,
e' una sòla?
grazie
Tommy

Nulla da dire, ma meglio il Peavey classic30. Più rotondo e definito.
A Vespa preferisco Lambretta,
e Biondina a Brunetta .

Messaggio di hereistay il Ago 11 2011, 15:39
Altro ma ci sei o ci fai? credo che gente come te faccia bene a cancellarsi dal forum

Se sei anche tu di questa opinione evita di farmi delle domande

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 01 nov 2008, 17:24

no l'hot rod è prodotto solamente nella versione 40w per la serie deluxe, la serie deville ha due coni da dodici anzichè uno quindi non è di certo meno poderosa. l'unica variante può essere il fender blues deluxe, che è un hot rod ma senza il canale more gain, ma il vattaggio è identico e la potenza di uscita anche, unica differenza è meno spinto dell'hot rod che già di suo non è un ampli spinto...
Immagine

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 02 nov 2008, 20:39

Oppure se vuoi rinunciare alla valvola prova qualcosa della line6....
Immagine
Immagine

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio