Fender con 1200-1300 euro

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ragabasta
Principiante
Principiante

Fender con 1200-1300 euro

Messaggio da ragabasta » 28 dic 2010, 00:24

Salve a tutti, sto per comprare una chitarra e sono indeciso tra 1 ibanez e 1 fender. Da un lato mi piacerebbe il suono caldo e ricco di bassi della fender, ma dall'altro preferirei 1 ponte completamente mobile e 24 tasti della Ibanez. posting.php?mode=post&f=55#
So che non potrò coniugare le 2 cose, a meno che non acquisti una Mastercaster di Matthias Jabs, chitarrista degli scorpions, che però sfora enormemente il mio budget, perciò cosa mi consigliereste voi? Esistono modelli di Fender che abbiano queste caratteristiche, oppure è meglio non stravolgere gli equilibri preesistenti?
E soprattutto dovrei comprare un modello vecchio usato o un nuovo modello? Aspetto vostri consigli. Grazie in anticipo posting.php?mode=post&f=55#

ragabasta
Principiante
Principiante

Re: Fender con 1200-1300 euro

Messaggio da ragabasta » 28 dic 2010, 01:05

Cosa ne pensate della G&L? Meglio la Fender comunque? O sono uguali?

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 28 dic 2010, 01:38

Nn è per stratovlgerti,ma ci sono ibanez dal suono caldo cmq :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
La joe satriani è una fantastica chitarra in mogano ,con un manico comodo (non eccessivamente da corsa come altri).
Io la proverei :ciao:
ディエゴ

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 28 dic 2010, 10:13

sono due chitarre diverse.Che generi suoni e su che ampli suoni?se non suoni tanto con la leva alla satriani &C,che te ne fai del Floyd?
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

ragabasta
Principiante
Principiante

Messaggio da ragabasta » 29 dic 2010, 02:12

Allora che modello di fender mi consigliate???
Mi interessa un tipo con 22 tasti e un ponte abbastanza mobile, single coil e con un budget massimo di 1300 euro. Naturalmente legno ottimo e pickups idem.
ASPETTO CONSIGLI NUMEROSI !!!!!!!!
GRAZIE

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 29 dic 2010, 02:16

ragabasta ha scritto:Salve a tutti, sto per comprare una chitarra e sono indeciso tra 1 ibanez e 1 fender. Da un lato mi piacerebbe il suono caldo e ricco di bassi della fender, ma dall'altro preferirei 1 ponte completamente mobile e 24 tasti della Ibanez.
Suono caldo e ricco di bassi della Fender? Vorresti una di queste chitarre, chitarre con caratteristiche abbastanza diverse tra loro (tasti, configurazione pickup, ponte, legni)...
Ragazzo, hai ancora le idee confuse, tra l'altro mi pare di capire che tu non sappia nemmeno cosa comportano varie specifiche da te elencate (scelta dei legni, combinazioni pickup, 22/24 [=armonici "spostati"] etc). Il mio consiglio è: rivedi le tue priorità, informati di più e pensaci su un altro po' :ciauz:
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

ragabasta
Principiante
Principiante

Messaggio da ragabasta » 29 dic 2010, 14:58

Ormai credo di aver preso una decisone. Voglio un suono fender con cui poter suonare blues, rock, funky, pink floyd, jazz e reggae.
Prima avevo scelto un'ibanez, ma poi rendendomi conto di ciò che avrebbe comportato, ovvero un cambio dei pickups originali, un suono mai pulito come una fender e la minore versatilità rispetto a quest'ultima, ecco che adesso sono intenzionato a prendere una fender VERA.
Quindi le mie richieste vengono ad essere adattate a quelle tipiche della fender, e me ne farò una ragione...
Se avete consigli circa i modelli, io sono indeciso tra una una FENDER AMERICAN STRATOCASTER e una FENDER AMERICAN SPECIAL. Qual è meglio?

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 29 dic 2010, 16:36

Quoto james.
Secondo me hai capito ben poco e il tuo ultimo intervento lo dimostra.
Non buttare tutti quei soldi che te ne pentirai.
ディエゴ

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 29 dic 2010, 20:23

ragabasta ha scritto:Ormai credo di aver preso una decisone. Voglio un suono fender con cui poter suonare blues, rock, funky, pink floyd, jazz e reggae.
Prima avevo scelto un'ibanez, ma poi rendendomi conto di ciò che avrebbe comportato, ovvero un cambio dei pickups originali, un suono mai pulito come una fender e la minore versatilità rispetto a quest'ultima, ecco che adesso sono intenzionato a prendere una fender VERA.
Quindi le mie richieste vengono ad essere adattate a quelle tipiche della fender, e me ne farò una ragione...
Se avete consigli circa i modelli, io sono indeciso tra una una FENDER AMERICAN STRATOCASTER e una FENDER AMERICAN SPECIAL. Qual è meglio?
se ti piace il suono fender prenditi una fender, da un'ibanez non l'avrai mai. magari un'american standard
se ti piace spaziare, magari pensi che prima o poi suonerai anche hard rock o metal, per cui un paio di Hb non ti dispiacerebbero vai su ibanez, non necessariamente devi cambiarci i pick up! però prima devi essere sicuro sul tipo di suono che vuoi, non sono pochi i soldi che vai a spendere.

ragabasta
Principiante
Principiante

Messaggio da ragabasta » 29 dic 2010, 21:39

Quoto james.
Secondo me hai capito ben poco e il tuo ultimo intervento lo dimostra.
Non buttare tutti quei soldi che te ne pentirai.
Non capisco. Spiegati meglio.

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 29 dic 2010, 22:33

James e carpediem hanno ragione: hai le idee confuse. Stai oscillando freneticamente tra 2 chitarre praticamente opposte.... e questo è tollerabile se devi spendere 300 euro, non 1300.... Non ti pare il caso di meditare un po' meglio questa scelta?
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

ragabasta
Principiante
Principiante

Messaggio da ragabasta » 30 dic 2010, 00:20

Ma io ormai ho preso una decisione. Voglio una FENDER American Standard Stratocaster Olympic White RW edizione 2008, e la comprerò nel giro di 2 giorni. Se qualcuno vuole dirmi se sia una buona scelta o meno, PARLI ADESSO O TACCIA PER SEMPRE !!!!!!

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 30 dic 2010, 00:51

ragabasta ha scritto:Ma io ormai ho preso una decisione. Voglio una FENDER American Standard Stratocaster Olympic White RW edizione 2008, e la comprerò nel giro di 2 giorni. Se qualcuno vuole dirmi se sia una buona scelta o meno, PARLI ADESSO O TACCIA PER SEMPRE !!!!!!
Per me è una pessima scelta ,ma i soldi son tuoi fai come vuoi :ciao:
ディエゴ

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 30 dic 2010, 01:57

ragabasta ha scritto:Ma io ormai ho preso una decisione. Voglio una FENDER American Standard Stratocaster Olympic White RW edizione 2008, e la comprerò nel giro di 2 giorni. Se qualcuno vuole dirmi se sia una buona scelta o meno, PARLI ADESSO O TACCIA PER SEMPRE !!!!!!
Hai preso una decisione, sì, probabilmente fregandotene di quello che ti abbiamo detto, cambiando idea 2/3 volte nel giro di 2 giorni.
Secondo me vai incontro -con probabilità eh, non è detto- a un ciocco di legno sordo di cui potresti rimpiangere l'acquisto in un futuro non troppo lontano, ma i soldi sono tuoi, io i miei li ho già spesi, quindi fai come vuoi. Vai in un negozio ben fornito e vedi almeno di provarne varie (tra tutti i mali si sceglie sempre quello minore, no?).

Ah, e ad ampli come sei messo?
No perchè sai, voler suonare "pink floyd, raggae, rock, blues, funky, jazz" senza avere un ampli quantomeno discreto (senza contare la quantità di effetti necessaria per i pink floyd) e pensando di risolvere tutto con una Fender mi pare un po' velleitario :ciao:

Chiaramente ci vuole anche una certa abilità, ma su quella non discuto di certo, non avendoti mai sentito suonare.

Buon acquisto, aspettiamo le foto e una recensione :ciauz:
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |