Fender classic '50 strato

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

darkfender
Maestro
Maestro

Re: Fender classic '50 strato

Messaggio da darkfender » 18 lug 2008, 08:36

prendere una strato a occhi chiusi è come prendere un gratta e vinci...anche a parità di modello ci sono differenze enormi....

lo sconsiglio :ciauz:

zAdro
Apprendista
Apprendista

Re: Fender classic '50 strato

Messaggio da zAdro » 18 lug 2008, 11:54

Canepazzo ha scritto:Ciao Adriano!

Grazie mille per le delucidazioni sei stato davvero gentilissimo!

Io non sono ancora riuscito a provarla ma dai video che ho visto e da quello che ho letto in giro mi ha davvero impressionato...trovo che i pick ups abbiano davvero un bel suono bluesy come piace a me....mi ricordano molto hendrix!

Sono quasi deciso a prenderla a "occhi chiusi" guarda...anche perchè non costa poi un esagerazione...e male che vada me la rivendo.

Dimmi un pò a livello di accordatura regge anche usando il tremolo? delle meccaniche che mi dici?
Figurati, il forum serve a questo :Very Happy:
Le meccaniche sono di ottima fattura (tutta un'altra cosa rispetto a quelle che montano sulle standard mex) e l'accordatura (almeno sulla mia) tiene molto bene. Il ponte è fluttuante totale:
Immagine
quindi c'è meno attrito con il corpo della chitarra (miglior tenuta dell'accordatura) e le molle tornano più facilmente nella posizione neutrale. Teoricamente l'action dovrebbe essere più alta (ma a mio avviso è perfetta, poi al limite se ti trovi male in dieci minuti lo riassesti come vuoi tu). Io mi ci trovo molto bene, con la leva puoi anche salire tranquillamente di un tono senza ritrovarti a fine brano in drop XD
Fammi sapere,
Adriano

P.S. Non potrò rispondere al topic nei prossimi giorni perchè (finalmente!) oggi pomeriggio me ne vado al mare (e non ho internet là). Comunque ci sentiamo martedì, se hai altri dubbi o qualcun altro vuole sapere altre cose
informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio