Fender classic '50 strato

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

zAdro
Apprendista
Apprendista

Re: Fender classic '50 strato

Messaggio da zAdro » 16 apr 2008, 21:46

finalmente è arrivataaaaaaa!! :brindisi: :rulez: :rulez: :rulez: dopo due settimane di attesa (la piccola si è fatta il giro dei magazzini di baldacci :pianto:) è qui con me! torna a casa dall'ufficio di mio padre dove era arrivata e subito, senza neanche accordare e attaccare un minutino all'ampli o al podxt, la porto con me a lezione. Accordo, attacco all'ampli e attacco con pride and joy di srv. E' in quel momento che ho sentito il defunto chitarrista uscire dal peavy classic 50 con tutto il leslie... La lascio al mio maestro un paio di minuti e anche lui si convince: è davvero un gran bello strumento!
ecco un po' di info sulla chitarra:
-il corpo è un tre pezzi di ontano, manico e tastiera unico pezzo d'acero con la linea in palissandro sul retro come per la maggiorparte di solidbody che montano il trussrod con sbocco sul corpo...
-la tastiera è praticamente uguale alle american standard moderne (quindi quasi piatta) e il profilo del manico è un comodissimo (almeno per me :Very Happy:) V soft
-i pickups, pezzo veramente forte della strato, sono degli american vintage (gli stessi sulle serie american vintage per intenderci) con polarità invertita sul centrale e nella classica posizione manico-centrale si trova un manico-ponte :paura: (a me sinceramente piace come suono, è molto versatile: avendo a disposizione entrambi i potenziometri dei toni è molto facile impastare il suono a proprio piacimento)
-il ponte è a due viti (e penso che dovrò abbassarlo leggermente...) e le sellette sono quelle classiche di ogni strato (quindi non quelle che montano ora sulle am. standard e deluxe)
che altro dire... altre piccolezze tipo le otto viti del battipenna (a singolo strato) e qualche altra stupidaggine che se mi viene in mente aggiungerò (cercate di capirmi, ora sto troppo preso e devo andare a suonarla, mi sta chiamando :Ok:)
prometto che domani metto un po' di foto e suono qualcosina così ve la faccio sentire... :ciauz:
informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 16 apr 2008, 22:59

zAdro ha scritto:finalmente è arrivataaaaaaa!! :brindisi: :rulez: :rulez: :rulez: dopo due settimane di attesa (la piccola si è fatta il giro dei magazzini di baldacci :pianto:) è qui con me! torna a casa dall'ufficio di mio padre dove era arrivata e subito, senza neanche accordare e attaccare un minutino all'ampli o al podxt, la porto con me a lezione. Accordo, attacco all'ampli e attacco con pride and joy di srv. E' in quel momento che ho sentito il defunto chitarrista uscire dal peavy classic 50 con tutto il leslie... La lascio al mio maestro un paio di minuti e anche lui si convince: è davvero un gran bello strumento!
ecco un po' di info sulla chitarra:
-il corpo è un tre pezzi di ontano, manico e tastiera unico pezzo d'acero con la linea in palissandro sul retro come per la maggiorparte di solidbody che montano il trussrod con sbocco sul corpo...
-la tastiera è praticamente uguale alle american standard moderne (quindi quasi piatta) e il profilo del manico è un comodissimo (almeno per me :Very Happy:) V soft
-i pickups, pezzo veramente forte della strato, sono degli american vintage (gli stessi sulle serie american vintage per intenderci) con polarità invertita sul centrale e nella classica posizione manico-centrale si trova un manico-ponte :paura: (a me sinceramente piace come suono, è molto versatile: avendo a disposizione entrambi i potenziometri dei toni è molto facile impastare il suono a proprio piacimento)
-il ponte è a due viti (e penso che dovrò abbassarlo leggermente...) e le sellette sono quelle classiche di ogni strato (quindi non quelle che montano ora sulle am. standard e deluxe)
che altro dire... altre piccolezze tipo le otto viti del battipenna (a singolo strato) e qualche altra stupidaggine che se mi viene in mente aggiungerò (cercate di capirmi, ora sto troppo preso e devo andare a suonarla, mi sta chiamando :Ok:)
prometto che domani metto un po' di foto e suono qualcosina così ve la faccio sentire... :ciauz:
Complimenti ancora ! Aspettiamo con ansia foto e samples ! :brindisi:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 16 apr 2008, 23:40

foto foto foto!!! :sorpreso:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 17 apr 2008, 09:29

eccola!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio!

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 17 apr 2008, 09:58

bene! complimenti! e provare a registrare qualcosina da farci sentire?...

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 17 apr 2008, 11:21

ecco due samples: mettiamo da parte il fatto che non so suonare, la scarsissima qualità audio dell'mp3 e il fatto che tutto entra nel podxt! :Very Happy: come vi sembrano?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 17 apr 2008, 12:33

cavolo! direi che ha un suono davvero molto bello!
complimenti ancora! :applauso:

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 17 apr 2008, 12:48

Frank Flicker ha scritto:cavolo! direi che ha un suono davvero molto bello!
complimenti ancora! :applauso:
grazie per i complimenti! :yourock:

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 17 apr 2008, 13:06

Perbacco complimentissimi, suona davvero benissimo!!! Bravissimo!
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 17 apr 2008, 17:26

zAdro ha scritto:eccola!
complimenti :applauso: :applauso: ma che prezzo???è una made in mexico???
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 17 apr 2008, 17:35

zAdro ha scritto:ecco due samples: mettiamo da parte il fatto che non so suonare, la scarsissima qualità audio dell'mp3 e il fatto che tutto entra nel podxt! :Very Happy: come vi sembrano?
caspita che suono!!!e poi non è vero che il chitarrista non sa suonare, anzi ti dico che mi è piaciuto molto la personalità nell' mini assolo di tears in heaven
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 17 apr 2008, 18:11

grazie ancora a tutti per i complimenti! :beer:
@frusciante: il bello di quel sample è che i primi dieci secondi sono tears in heaven ma poi mi sono stufato e ho improvvisato un blues in la (e ci ho suonato un "mini solo" sopra :rulez:)
si, è una made in mexico, che a mio parere non ha nulla da invidiare a una americana! l'ho pagata 609+25 di spedizione sul negozio di marino baldacci (tralaltro è l'unico store italiano dove ho trovato questo modello!) :ciauz:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 17 apr 2008, 18:24

zAdro ha scritto:grazie ancora a tutti per i complimenti! :beer:
@frusciante: il bello di quel sample è che i primi dieci secondi sono tears in heaven ma poi mi sono stufato e ho improvvisato un blues in la (e ci ho suonato un "mini solo" sopra :rulez:)
si, è una made in mexico, che a mio parere non ha nulla da invidiare a una americana! l'ho pagata 609+25 di spedizione sul negozio di marino baldacci (tralaltro è l'unico store italiano dove ho trovato questo modello!) :ciauz:
simile a questa????
http://www.centrochitarre.net/detail.ph ... 74&p_cat=1

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 17 apr 2008, 18:51

Frusciante ha scritto:
simile a questa????
è un modello simile ma non lo stesso
ti linko da casa fender:
http://www.fender.it/products//search.p ... at=classic
se ci fai caso ci sono le classic '50 e le classic player '50. Le distingui esteticamente perchè la mia (classic player '50) ha il ponte a due perni mentre la classic '50 a sei viti :ciauz:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 17 apr 2008, 18:57

zAdro ha scritto:
Frusciante ha scritto:
simile a questa????
è un modello simile ma non lo stesso
ti linko da casa fender:
http://www.fender.it/products//search.p ... at=classic
se ci fai caso ci sono le classic '50 e le classic player '50. Le distingui esteticamente perchè la mia (classic player '50) ha il ponte a due perni mentre la classic '50 a sei viti :ciauz:
capisco. comunque auguri ancora e tante belle cose!!! :rocken:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio