Fender American, Fender Standard, Fender Deluxe

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Frusciante
Maestro
Maestro

Fender American, Fender Standard, Fender Deluxe

Messaggio da Frusciante » 23 nov 2007, 12:47

Salve ragazzi, sono lo stesso ignorante :Very Happy: dell argomento "Nuova chitarra..Scelta difficile"...

mentre cercavo su internet vari modelli e i prezzi della Strato che volevo comprarmi, mi ero deciso di passare per il sito della fender.com .....e ho visto che nn ci sono 2, ma bensì 3 modelli di stratocaster HSS (cn humbucker)!!!!!American HSS, Standard HSS e Deluxe HSS. Ora le differenze tra la standard e la deluxe leggendone mi sono parse chiare:[S-D] diverso peso(2,8 - 3,2), corpo(acero - ontano), profilo manico, serie di pick-up, ponte(standard-tremolo deluxe 2 viti) e meccaniche (shaller deluxe-bloccanti)...in più una variazione di prezzo di circa 300 euro...

ma con l'american che differenze ci sono??
qualcuno mi può dire più o meno quanto costano nei negozi dalle vostre parti??

grazie sempre gentilissimissimi

ciao e Viva il mitico Jonnhy Frusciante :capo:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Frank 91
Maestro
Maestro

Re: Fender American, Fender Standard, Fender Deluxe

Messaggio da Frank 91 » 23 nov 2007, 12:54

L'american ha 22 tasti, poi monta due single coil Tex-Mex, e un humbucker Fender Diamondback, in più ha altre variazioni hai controlli di tono.
Non so su che prezzi stanno.

Ciaooo

Fender
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Fender » 23 nov 2007, 16:20

Io ti consiglierei la De Luxe, però, non vorrei sbagliarmi, credo che costi un pò di più rispetto all'American e alla Standard!!!
Folle nell'alba tu vuoi conoscere, ciò che nel bosco non c'è, hai scoperto il tuo destino, il tuo destino nel nome che tu avrai, re della luce sarai
corri, corri, corri, corri.

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 24 nov 2007, 12:19

La cosa mi interessa, ma ancora non ho ben inteso (mi si scusi l'intrusione)...
Ricapitolando:
-American: cos'ha?
-Standard: cos'ha?
-De Luxe: cos'ha?

Intendo le caratteristiche tecniche... Grazie... :dubbioso:
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)
Gibson Les Paul Standard Plus Top 2013 Heritage Cherry

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 24 nov 2007, 12:43

per quanto ne so io:

- american: è la chitarra standard made in USA, quella diciamo di base, più comune, più famosa
- standard: sul sito della fender le standard sono le chitarre made in mexico, infatti se tu apri la foto di una standard e la ingrandisci, sulla paletta, sotto la scritta "stratocaster" riesci a leggere "made in mexico", le differenze le hai notate anche tu, sono meno costose rispetto alle sorelle americane e fatte con materiali meno pregiati, sono chitarre che devono essere provate perchè puoi trovare dei bei pezzi oppure dei catorci, seppure siano la stessa serie di chitarre.
- le deluxe sono americane anch'esse, solo che sono fatte con materiali più pregiati (che non so dirti di preciso) e montano dei pick up cobalt noiseless. perciò sono più costose rispetto alle standard american.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio