Fender american deluxe stratocaster

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
TaumaX
Esperto
Esperto
Contatta:

Fender american deluxe stratocaster

Messaggio da TaumaX » 06 lug 2007, 20:04

Ciao, vorrei sentire qualche opinione su questa strato perchè mi attira e perchè non conosco nessuno che ne sia in possesso.

n3cro
Principiante
Principiante

Messaggio da n3cro » 07 lug 2007, 13:10

Per me è bellissima, credo che in casa fender non ci sia di meglio, l'ho sentita suonare ma non l'ho mai provata :(

Fender
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Fender » 07 lug 2007, 21:56

Ciao io possiedo un'american de luxe, quella con il manico a "V", i pick up samarium cobalt noiseless, silenziosissimi, e col push al volume, devo dire che come chitarra è una bomba, straordinaria, adatta sia per la musica pop/rock, sia metal; per quanto riguarda il push al volume è fenomenale, quando il push è in stato OFF ottieni dei suoni molto puliti, mentre quando il push viene attivato i pick up si trasformano da una chitarra con un suono limpido a un suono più sporco ottimo per gli assoli con i distorsori!!!! io so che questa chitarra la possiedono DODI BATTAGLIA (chitarrista dei Pooh), PAOLO CARTA (chitarrista di Laura Pausini)!!!!!
Folle nell'alba tu vuoi conoscere, ciò che nel bosco non c'è, hai scoperto il tuo destino, il tuo destino nel nome che tu avrai, re della luce sarai
corri, corri, corri, corri.

TaumaX
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da TaumaX » 08 lug 2007, 11:42

:yourock: Sinceramente non mi aspettavo commenti così positivi! Mi fa molto piacere, vorrà dire che ne proverò una.Un confronto con il suono di una standard?

n3cro
Principiante
Principiante

Messaggio da n3cro » 09 lug 2007, 14:41

La sua non so, io mi farei questa
La differenza con una standard te la puoi immaginare

:rocken:

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 09 lug 2007, 15:01

n3cro ha scritto:La sua non so, io mi farei questa
La differenza con una standard te la puoi immaginare

:rocken:
non esageriamo, penso che siano 2 chitarre di 2 concezioni diverse... la deluxe secondo me è stata concepita per chi vuole un pò più "allargarsi" con i generi: dal blues al metal...
Immagine
Immagine
Immagine

n3cro
Principiante
Principiante

Messaggio da n3cro » 09 lug 2007, 18:44

Non fraintendetemi, io intendevo che avendo l'humbacker, la differenza sta proprio lì.. anche se ho sentito che le deluxe sono di miglior fattura, meccaniche, chiavette, pickup, ponte etc, per cui si spera per chi le ha comprate che abbiano anche un suono migliore, senza sminuire la american standard, che tra l'altro posseggo, che è un bel attrezzino :ciauz:

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 09 lug 2007, 19:11

n3cro ha scritto:Non fraintendetemi, io intendevo che avendo l'humbacker, la differenza sta proprio lì.. anche se ho sentito che le deluxe sono di miglior fattura, meccaniche, chiavette, pickup, ponte etc, per cui si spera per chi le ha comprate che abbiano anche un suono migliore, senza sminuire la american standard, che tra l'altro posseggo, che è un bel attrezzino :ciauz:
ah ok, certamente l'humbucker offre sonorità diverse, ma è logico che poi il suono deve piacere... :ciauz:
Immagine
Immagine
Immagine

TaumaX
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da TaumaX » 09 lug 2007, 19:35

n3cro ha scritto:Non fraintendetemi, io intendevo che avendo l'humbacker, la differenza sta proprio lì.. anche se ho sentito che le deluxe sono di miglior fattura, meccaniche, chiavette, pickup, ponte etc, per cui si spera per chi le ha comprate che abbiano anche un suono migliore, senza sminuire la american standard, che tra l'altro posseggo, che è un bel attrezzino :ciauz:
MI pare però che non tutte abbiano l'humbucker...C'è l'hss come c'è anche per la standard

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio