Differenze qualitative Strato USA standard: ci sono ancora?

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
pellecchia
Apprendista
Apprendista

Differenze qualitative Strato USA standard: ci sono ancora?

Messaggio da pellecchia » 10 giu 2010, 12:43

Ciao a tutti,
come ho già scritto in un altro post ho l'occasione di acquistare solo on line con un grosso sconto una strato. Per mettermi al riparo dalle differenze qualitative che ho letto esserci tra le Standard avevo deciso di acquistare una Deluxe. Sono stato però messo in guardia da più di un utente di questo forum che le nuove Deluxe hanno un suono che non è il "classico" suono fender (a causa dei nuovi pick ups noiseless).
Dato che invece io cerco un suono strato che sia strato vi chiedo: è ancora vero che sulle standard c'è una tale disomogeneità qualitativa da rendere la prova diretta dello strumento assolutamente necessaria prima dell'acquisto?
Oppure la situazione è migliorata?
Credo che sul sito vendano strato standard del 2008.
Considerate che on line io pagherei una standard circa 670 euro, quindi non vorrei rinunciare all'occasione
Grazie a tutti e chiedi perdono se ho ripetuto concetti già espressi in un altro post, ma mi sono accorto solo ora che c'è una sezione dedicata alla Fender :lollol:

steefy87
Esperto
Esperto

Re: Differenze qualitative Strato USA standard: ci sono ancora?

Messaggio da steefy87 » 12 giu 2010, 08:53

Il problema della Fender è che ha un controllo di qualità con più buchi di uno scolapasta. E' inutile negare che può capitare (anche se raramente) di trovare una mexico che a livello di liuteria è rifinita meglio di una American...ci sono poi delle japan(sopratutto quelle un pò vecchiotte, ma non troppo) che sono degli strumenti formidabili. Il livello di qualità ha degli alti e bassi pazzaschi. Comunque è impossibile che faccia pena come una Squire :risatona:
Ho un Telecaster American del 2008 e come produzione odierna non credo che ci siano messico o japan che tengano il confronto...

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Differenze qualitative Strato USA standard: ci sono ancora?

Messaggio da ibanez96 » 12 giu 2010, 09:55

steefy87 ha scritto:Il problema della Fender è che ha un controllo di qualità con più buchi di uno scolapasta. E' inutile negare che può capitare (anche se raramente) di trovare una mexico che a livello di liuteria è rifinita meglio di una American...ci sono poi delle japan(sopratutto quelle un pò vecchiotte, ma non troppo) che sono degli strumenti formidabili. Il livello di qualità ha degli alti e bassi pazzaschi. Comunque è impossibile che faccia pena come una Squire :risatona:
Ho un Telecaster American del 2008 e come produzione odierna non credo che ci siano messico o japan che tengano il confronto...
la mia classic 70 :esatto: Io ti consiglio di provare tantissime fender, e comprarla DAL VIVO, perchè le fender sono imprevedibili, come dice steefy, una mexico può essere meglio di una usa, quindi prova prova prova! deluxe, standard mexico, squier, tutto quello che ti capita sotto mano :wink:
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio