Differenze fra standard e higway one?

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Differenze fra standard e higway one?

Messaggio da ma200360 » 07 feb 2011, 17:06

Complimenti ! :applauso: :brindisi:
Frusciante ha scritto:...
Mauri, ma nn ho capito bene: ci sono differenze tra alcune edizioni? :dubbioso:
Sì, e non solo estetiche.
Frank Flicker ha scritto:complimenti!
ma le highway non avevano mica il palettone anni '70?
Non la prima serie.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 08 feb 2011, 11:34

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto:...
Mauri, ma nn ho capito bene: ci sono differenze tra alcune edizioni? :dubbioso:
Sì, e non solo estetiche.
E racconta. :lollol:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 feb 2011, 12:22

Le prime Highway One avevano soolo tastiere in acero, se non ricordo male, e palette piccole con spaghetti logo. La seconda serie ha tastiere in palissandro (e forse anche in acero, a seconda dei colori), palettone e TV logo. Anche i p.u. della seconda serie sono diversi, se non erro, e mi pare che la Stratocaster sia dotata del circuito Greasebucket. Di sicuro, almeno sulle Tele che ho provato io, una differenza sonora c' è; non che la seconda serie suoni male, tutt' altro, ma qualche differenza c' è.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 08 feb 2011, 19:24

Altra domanda.
Della mia vecchia Clash (imitazione cinese) che ne faccio, la vendo o la tengo come muletto?
I pick up al manico e centrale suonano molto ovattati, come se stessero per salutare definitivamente e quello al ponte suona troppo cupo per i miei gusti.
Quindi c'è da programmare l'acquisto di 3 pu nuovi in ogni caso.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 08 feb 2011, 20:09

La vedo sol'ora, bellissima!! Complimentoni!
A quanto l'hai presa alla fine?
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

zortec
Esperto
Esperto

Messaggio da zortec » 08 feb 2011, 21:13

Bella!!!!!!...è proprio come la mia :Very Happy:
Riguardo la mia penso sia l'unica Highway del pianeta che non ha ancora avuto problemi di scrostature di vernice varie...ha qualche graffietto dovuto alla fibbia di qualche cintura.Anzi con il passare del tempo la verniciatura diventa sempre più lucida...mistero. :dubbioso:

Tornando alle differenze di suono,ho notato anch'io una certa differenza con le Highway della seconda serie (quelle con il palettone). Ultimamente ho avuto anche modo di confrontarla con altre Strato.
Tra di esse ho provato: un' American Standard di nuova produzione,l'ho suonata una mezz'oretta per testare un pedale (overdrive dell'eleven elettrix,tanta roba ma costava veramente tanto)in un negozio. La pasta sonora l'ho trovata al 90% uguale alla mia,mi è parso,però, di percepire un filo in più di sustain.
Ho avuto anche l'occasione di provare una Strato anni 70,(anche lei con il palettone) e quì il divario si sente notevolmente a vantaggio della Strato anni 70. Il suono è più definito e molto più colorito e anche un filo più pieno, in tutte le posizioni dei pick-up,anche quà ho sentito più sustain.

Infine,trovo difficile trovare termini di paragone con la Strato Deluxe del chitarrista che suonava con me,poichè è veramente diversa come suono dal suono classico delle Strato.

Come suanano quei pick- up Jeff Beck?

:ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 09 feb 2011, 08:10

zortec ha scritto:...
Ho avuto anche l'occasione di provare una Strato anni 70,(anche lei con il palettone) e quì il divario si sente notevolmente a vantaggio della Strato anni 70. Il suono è più definito
Nella Stratocaster anni '70 ? Più DEFINITO ???? Hai trovato proprio la mosca bianca !
zortec ha scritto: e molto più colorito e anche un filo più pieno,
Io direi "ingolfato", di solito. Le Strato anni '70 mancavano drammaticamente di twang e di acute. Ma evidentemente sei cascato su un esemplare atipico.
zortec ha scritto: in tutte le posizioni dei pick-up,anche quà ho sentito più sustain.
Questo è possibile, in effetti la Strato anni '70 tendevano a un maggior sustain, cosa che non sempre è un pregio, anche perché peccavano parecchio sull' attacco.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 09 feb 2011, 10:56

Tritvr17 ha scritto:La vedo sol'ora, bellissima!! Complimentoni!
A quanto l'hai presa alla fine?
400 euro, un vero affare! :rulez:
zortec ha scritto:Bella!!!!!!...è proprio come la mia :Very Happy:
Riguardo la mia penso sia l'unica Highway del pianeta che non ha ancora avuto problemi di scrostature di vernice varie...ha qualche graffietto dovuto alla fibbia di qualche cintura.Anzi con il passare del tempo la verniciatura diventa sempre più lucida...mistero. :dubbioso:

Tornando alle differenze di suono,ho notato anch'io una certa differenza con le Highway della seconda serie (quelle con il palettone). Ultimamente ho avuto anche modo di confrontarla con altre Strato.
Tra di esse ho provato: un' American Standard di nuova produzione,l'ho suonata una mezz'oretta per testare un pedale (overdrive dell'eleven elettrix,tanta roba ma costava veramente tanto)in un negozio. La pasta sonora l'ho trovata al 90% uguale alla mia,mi è parso,però, di percepire un filo in più di sustain.
Ho avuto anche l'occasione di provare una Strato anni 70,(anche lei con il palettone) e quì il divario si sente notevolmente a vantaggio della Strato anni 70. Il suono è più definito e molto più colorito e anche un filo più pieno, in tutte le posizioni dei pick-up,anche quà ho sentito più sustain.

Infine,trovo difficile trovare termini di paragone con la Strato Deluxe del chitarrista che suonava con me,poichè è veramente diversa come suono dal suono classico delle Strato.

Come suanano quei pick- up Jeff Beck?

Suonano divinamente, cristallini, squillanti e aperti.
Sabato me la porto sul palco, devo fare una canzone con una band nuova.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 09 feb 2011, 13:38

lux83 ha scritto:400 euro, un vero affare! :rulez:
eh si!! direi proprio di si!! Complimentoni di nuovo! :beer:
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

zortec
Esperto
Esperto

Messaggio da zortec » 09 feb 2011, 15:22

ma200360 ha scritto:
zortec ha scritto:...
Ho avuto anche l'occasione di provare una Strato anni 70,(anche lei con il palettone) e quì il divario si sente notevolmente a vantaggio della Strato anni 70. Il suono è più definito
Nella Stratocaster anni '70 ? Più DEFINITO ???? Hai trovato proprio la mosca bianca !
zortec ha scritto: e molto più colorito e anche un filo più pieno,
Io direi "ingolfato", di solito. Le Strato anni '70 mancavano drammaticamente di twang e di acute. Ma evidentemente sei cascato su un esemplare atipico.
zortec ha scritto: in tutte le posizioni dei pick-up,anche quà ho sentito più sustain.

Questo è possibile, in effetti la Strato anni '70 tendevano a un maggior sustain, cosa che non sempre è un pregio, anche perché peccavano parecchio sull' attacco.
Anche io avevo sentito che le Strato di quegli anni non erano un granché,quindi o è l' eccezione che conferma la regola, o non erano un granché rispetto a quelle degli anni 50-60, ma non rispetto alle produzioni successive,in particolare alla Highway con la quale l'ho paragonata.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 09 feb 2011, 20:31

Mah, io conosco molto bene sia le Stratocaster anni '70 che le Stratocaster Highway One: se un benefattore mi chiedesse quale vuole che mi regali, gli risponderei una anni '70 tutta originale unicamente per rivendermela...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 11 feb 2011, 12:27

È piaciuta a tutti quelli che l'hanno vista, l'ho fatta provare al mio insegnante di chitarra e mi ha detto che è perfetta :Very Happy:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 11 feb 2011, 13:47

lux83 ha scritto:È piaciuta a tutti quelli che l'hanno vista, l'ho fatta provare al mio insegnante di chitarra e mi ha detto che è perfetta :Very Happy:
ma quando ce la fai sentire?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 11 feb 2011, 17:51

Non ho il microfono ma posso farmi prestare un Tascam pocket studio.
Se attacco il pocket studio all'uscita cuffie dell'ampli perdo qualità?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio